PDA

Visualizza versione completa : Reboot all'avvio.

Carlo Casadio
25-04-2005, 14.47.30
Sistema XP sp1.
In qualsiasi modalità, provvisoria o normale parte XP ma dopo pochi secondi fa il reboot.
Disco ok (Interamente leggibile da altro sistema).
Ultima cosa fatta spostata cartella con 15 file di 10 G.
Con il solo emule attivo spento in apparenza regolarmente però (errore) premendo il tasto di avvio del case.
Come posso recuperare il sistema senza perdere niente.
Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare.

Carlo

Carlo Casadio
30-04-2005, 16.32.28
Mi sono dato da fare in questo fine settimana.
Ho scoperto all'avvio il messaggio di errore prima di resettare:
----ABLE_BOOT_VOLUME

Controllando con console di ripristino
CHKDSK:
Il volume contiene uno o errori irreversibili.
DIR:
Errore durante l'enumerazione directory.
MAP:
Non rileva FAT, ma rileva tutto del volume, come se non fosse formattato.
LISTSVC:
Non rileva niente nella partizione.

COSA STRANA che controllando la partizione da sistemi con XP si vede come non formattata, mentre con sistemi ME o dal DOS si vede regolarmente.

Purtroppo mi serve disperatamente quel computer con quel sistema funzionante.

Aiuto!!!!!

Carlo

Patrick_NORAY
30-04-2005, 16.50.48
Non so dirti se c'è qualche tools o qualche programma che possa tentare di ripristinarti il sistema...
Io per sicurezza avvierei in ME e mi salverei i dati importanti, poi proverei a partire con il cd di XP.
Alcune volte quando il disco mi sembrava sputtanato, partendo con cd di XP lui se n'è accorto e me lo ha sistemato...:p

Carlo Casadio
30-04-2005, 21.13.31
Grazie Patrik_NORAY

Per la prima parte ho già fatto come dici tu, ma per la seconda parte anche il CD non rileva la partizione, per cui l'ultima opzione installare XP se continua a non rilevare ho paura che cominci a cancellare, anche se sto valutando l'opzione: non vede la fat 32 e sperei la formattazione per cui non parte l'installazione.
BOHHHH, non so proprio più che fare.

Ancora grazie.

Carlo

Patrick_NORAY
01-05-2005, 09.58.59
Ma XP non cancella subito, non ti preoccupare. Prima di partire con l'installazione vera e propria devi dare un paio di invii e premere F8 per accettare la licenza.
Comunque se nessuno ti dice altro, salva tutto, parti con XP, elimini tutte le partizioni, formatti e reinstalli(Y)
Ciao

Carlo Casadio
01-05-2005, 10.32.30
Farò come dici, prima provo con anche con Easy RecoverY Pro e Drive Rescue per tentare un ultimo recupero e infine pensavo di formattare solo quella partizione dato che non so proprio dove salvare gli altri 80 Gb.

Ancora grazie

Carlo

davlak
01-05-2005, 11.23.19
da quanto ho capito tu fai un chkdsk senza parametri, per cui ti controlla il volume ma non ti sistema gli errori.

se è così prova innanzitutto a dare chkdsk /p /r

Carlo Casadio
01-05-2005, 13.08.42
DAVLAK avevo fatto, ma nel dubbio ho appena riprovato con /P/R e scrive molto velocemente solo:

Il volume contiene uno o più errori irreversibili.

Grazie, è che non so più cosa fare.

Carlo