PDA

Visualizza versione completa : Voci nel menų di start...dove sono?

LeleB
28-03-2001, 09.52.45
Dove si trovano le voci del menų di start nel Registro?
Mi spiego, se volessi cambiare il percorso di un programma nel menų di start, me lo devo fare a mano andandolo a modificare in "proprietā" o c'č una voce che si puō modificare nel registro?

The Saint
28-03-2001, 12.35.00
Le voci sono dei semplicissimi link e si trovano in:
C:\WINDOWS\Menu Avvio.

cIAo!

doc.h
28-03-2001, 14.40.01
Originally posted by The Saint
Le voci sono dei semplicissimi link e si trovano in:
C:\WINDOWS\Menu Avvio.

cIAo! semplicitā & saggezza
:) :)

LeleB
03-04-2001, 22.49.59
Scusate, in effetti la mia domanda non era chiara...anche xchč se non sapevo questo era meglio che vendevo il computer!! :)

Mi chiedevo se esistevano anche delle voci nel Registro....

indiano2
03-04-2001, 23.49.42
Ci sono leleB, ci sono.
Vai col trova in regedit e.... a quanto lo vendi il pc? ;)

LeleB
04-04-2001, 14.50.33
Veramente nel Reg io non ho trovato nulla relativo ai collegamenti presenti nel Menų di Start!!

Bč, cmq ho fatto questa domanda solo perchč non avevo voglia di cambiare tutti i collegamenti a mano....Nel Reg si faceva prima!!

PS. Non venderō mai il mio gioiellino!!! :D:D:D

Klik
05-04-2001, 00.02.53
Se vuoi organizzarli in sottocartelle, lo fai comunque da C:\windows\menų avvio. E' li che TE LE devi creare.
Per ordinarli alfabeticamente e con cartelle prima dei singoli links (come in Esplora Risorse) mi hanno appena consigliato MenuSnap 1.5:

http://www.rietta.com/menusnap/

Ciao

ruggero
05-04-2001, 00.40.31
Originally posted by Klik
Per ordinarli alfabeticamente e con cartelle prima dei singoli links (come in Esplora Risorse) mi hanno appena consigliato MenuSnap 1.5:

http://www.rietta.com/menusnap/

Ciao

Per fare questo basta intervenire sul registry

Klik
05-04-2001, 01.39.57
E me lo dici adesso, Ruggero? :D
Vabbč, quello fa tutto lui ;)

Antares
05-04-2001, 01.59.38
Scusate, ma il click dx nella lista dei programmi del menu avvio e ordina per nome o in inglese sort by name, non vi va bene? :eek:

LeleB
05-04-2001, 15.04.45
Originally posted by Antares
Scusate, ma il click dx nella lista dei programmi del menu avvio e ordina per nome o in inglese sort by name, non vi va bene? :eek:

Infatti per fare questo ho sempre fatto cosė, cmq il mio vero problema č che devo spostare alcuni programmi (ad es. giochi ed alcune applicazioni) da un HDD ad un altro e quindi devo cambiare tutti i riferimenti dei link inserendo il nuovo drive e non avevo voglia di farlo a mano...
...ma se per gli eseguibili, le disinstallazioni ecc. basta fare un Trova/Sostituisci nel registro, per 'ste voci dello Start non ho trovato nulla!! :mad:

Klik
05-04-2001, 20.35.13
Come, non hai trovato nulla!
Nel menų Start, clicchi col dx sul nome (che altro non č che un link) Proprietā, e cambi la destinazione come preferisci.

Per Antares: anch'io pensavo fosse cosė. Da poco tempo, invece, aggiungendo nuovi preferiti, non c'era verso di ordinarli. Cosė ho chiesto un suggerimento sul forum e ho risolto con Menų Snap

LeleB
05-04-2001, 23.04.49
Originally posted by Klik
Come, non hai trovato nulla!
Nel menų Start, clicchi col dx sul nome (che altro non č che un link) Proprietā, e cambi la destinazione come preferisci.

Fin qui ci siamo, ma č cosė che io intendevo col dire "farli a mano" ed era proprio questo che volevo evitare di fare: passarmeli uno per uno!! :):)

The Saint
06-04-2001, 15.09.01
Originally posted by LeleB
Fin qui ci siamo, ma č cosė che io intendevo col dire "farli a mano" ed era proprio questo che volevo evitare di fare: passarmeli uno per uno!! :):)
Scusa ma non riesco a seguirti...

Le voci che sono nel registro servono solo a tenere traccia dell'ordine in cui compaiono i vari programmi nel menų Start.

Anche se i link fossero nel registro... che differenza c'č tra metterli a posto uno x uno andando in C:\WINDOWS\Menu Avvio o sempre uno x uno nel registro?

Cmq, se usi Windows ME l'aggiornamento dei link parte in automatico appena li usi, in Windows 98 lanciato il link ti verrā richiesto il percorso... che s.o. usi?

LeleB
06-04-2001, 15.37.13
:D:D Hai ragione...ho fatto un bel po' di confusione, chiedo scusa!!

In effetti l'unica differenza che c'č č che a cambiarli a mano ci si mette + tempo.
Per la cronaca il mio SO č W98SE.

Cmq ho portato avanti questo thread anche per sapere se esistevano queste tipo voci nel registro xchč io, sinceramante, non le ho trovate!! :)