PDA

Visualizza versione completa : ADSL su XP Home [ALICE] Cpnnesso, naviga, dopo pochi minuti si inchioda.


Dark!
24-04-2005, 17.52.04
Mi stanno portando un portatile su cui ho messo le mani settimana scorsa.

E' arrivato qui morente, un P4 2.8 lento come un 486 (assolutametne improponibile formattare, è pieno zeppo di documenti, poi non è mio e il proprietario ha detto che non vuole un reset totale).

Win XP Home lissio, ho passato due ore per pulirlo da virus, troyan, spyware e quant'altro, ho levato quella baracca del Norton, meso AVG, Sygate, Ad-Aware, Spybot, Service Pack 2, aggiornamenti vari, pulito il registro.

Ha cominciato a girare di nuovo come un gioiellino.

Arriva il momento di configurare l'ADSL. Lo faccio qui da casa mia, tanto anche lui ha un modem Ethernet e il provider è sempre Alice.

Attacco il modem, creo una nuova connessione, solito nome utente e pwd farlocchi, connesso, naviga, velocità discreta, mi scarica gli aggiornamenti di Ad-Aware a 160 kb/s spaccati, ottimo, son contento, aggiorno pure l'antivirus, navigo un poco su WT e vado di là a farmi un caffè.

Torno, piccì' ancora connesso, apro Internet Exploder.. Erore 404.. Vabbè.. Mi connetto al server AVG per scaricare altri aggiornamenti.. Niente, nun se cunnette..

Allora mi disconnetto, mi riconnetto.. Niente..

Riavvio, connetto.. Naviga ancora alcuni minuti bene.. Poi.. Solita solfa, fa come quando XP ha la configurazione Winsock sputtanata: praticamente è connesso ma tutti i programmi che si appoggiano sulla connessione non la vedono.

Resetto la configurazione dei Winsock, giusto per non lasciare nulla di intentato ma ovviamente non cambia nulla.

Disattivo l'opzione di risparmio energetico sulla scheda di rete.. E qui ho creduto di averla azzeccata, visto che per il tempo della prova che ho fatto dopo non ho avuto problemi.

Si portano via il portatile.. Oggi mi richiamano, solita solfa.. Naviga un pò bene senza problemi e poi KABUM Exploder e tutto i lresto non vede più la connessione, da un momento all'altro, in un tempo variabile da pochi minuti ad alcuni minuti.

Fra mezz'ora il bestio è qui e per le sette di stasera deve essere totally up and fuckin' running, me la date una mano?


d!

Dark!
24-04-2005, 18.34.31
Ah, ovvio dire che Firewall e antivirus non han colpe, che tutti i trick applicati sono collaudati da tempo, che ho fatto le cose per bene..

Aiut!

d!

rio2
25-04-2005, 01.28.02
solito problema del modem alice prova ad aggiornare i driver e se il problema e' ancora presente cerca dei driver non telecom vedrai che risolvi.mi raccomando usa sempre la porta lan per non peggiorare le cose.:)

Dark!
25-04-2005, 02.27.05
Umh, alla fine ce l'ho fatta.. Sai cos'è? C'era che giravano tre istanze dello stesso processo, riferite al file acpi.exe o qualcosa del genere, beh, cmq un eseguibile del set di driver conexant del modem interno.. Levate dallo start up automatico, riavvio, computer che scheggia come una belva, ora, non solo in internet..

Risolti tutti i problemi di connessione, computer a posto e "cliente" che gridava al miracolo :grin:


d!

rio2
25-04-2005, 02.32.07
comunque il problema derivava sempre dai driver telecom.:)

meglio cosi'.:D:D:D

anche perche' io meno parlo di telecom e meglio e'.:D

Dark!
25-04-2005, 02.35.54
Originariamente inviato da rio2
comunque il problema derivava sempre dai driver telecom.:)

meglio cosi'.:D:D:D

anche perche' io meno parlo di telecom e meglio e'.:D

Guarda rio, non so nemmeno che modem fosse.. Stasera mi han portato anche quello, appena l'ho visto gli ho levato il cavo USB e messo quello ethernet, poi ho debragliato ogni possibile presenza di telecom dal sistema ma il problema rimaneva..

Guarda, il modem solo a vederlo m idava il voltastomaco, ma ho idea che questa volta i TUOI CARI AMICI non abbiano "meriti"..


d!

rio2
25-04-2005, 02.39.39
meglio cosi'.:p