PDA

Visualizza versione completa : Modificare il reg. conf. Dove sbaglio?


ThEmAtRix
28-03-2001, 03.51.41
E' tutta la sera che ci provo! e non riesco a capire dove sia l'errore! Allora... ho creato un file .reg con queste istruzioni:
REGEDIT4
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Shell Folders]
"Favorites"="D:\Preferiti"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\User Shell Folders]
"Favorites"="D:\Preferiti"

[HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Explorer\Shell Folders]
"Favorites"="D:\Preferiti"

[HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Explorer\User Shell Folders]
"Favorites"="D:\Preferiti"
Visto che ho già un file con le modifiche trovate su WinTricks mi sembrava comodo inserire anche queste.. così con un solo click sistemavo il registro. Il problema è che quando mando in esecuzione questo file mi dice che le informazioni sono state inserite nel registro…. ma in realtà non viene modificato niente, il percorso rimane sempre lo stesso (c:\windows\preferiti). Dove stò sbagliando? Dimenticavo… S.O. win98se.
Ciao Tm

sysop76
28-03-2001, 08.48.06
Sarà perchè ti rimane la chiave che rimanda a
c:\windows\preferiti........:confused:

ThEmAtRix
28-03-2001, 23.31.09
Ciao sysop76, scusa ma non riesco a capire la tua risposta(non ci capisco molto del registro)le chiavi non sono forse quelle che ho modificato io (D:\Preferiti). Quello che non capisco è che se modifico manualmente queste "chiavi"(ora ho anche il dubbio che queste non siano le chiavi) tutto funziona regolarmente (Explorer mi visualizza i preferiti che ho sull'unità D).
Ciao Tm

The Saint
29-03-2001, 15.06.48
Originally posted by ThEmAtRix
REGEDIT4

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Shell Folders]
"Favorites"="D:\Preferiti"
Non ti funzia x un piccolo particolare, devi inserire i path in questo modo:
"Favorites"="D:\\Preferiti"

con la doppia barra.

Altra regola importante da tenere in considerazione (ci sono diventato matto x capirlo...:mad: ), dopo la chiave da inserire va sempre dato l'invio, ovvero:
tra una chiave e l'altra ci deve essere sempre una riga vuota in mezzo e anche dopo l'ultima chiave si deve lasciare una riga vuota.

Provare x credere! ;)

Freeze
29-03-2001, 17.12.04
Non si finisce mai di imparare ;)

ThEmAtRix
29-03-2001, 22.22.26
Pensa tè che C@zz@t@!!! sono due giorni che ci provo!!! :mad:
GRAZIE The Saint ;)

Klik
30-03-2001, 20.53.41
Saint, quante cose sai?
Grazie ;)

sysop76
08-04-2001, 23.48.54
Ottima risposta. :D
Inchino la testa difronte al maestro!!!
:) :) :)