PDA

Visualizza versione completa : PATENTE A PUNTI: 1 Luglio, scatta la ricarica dei punti (+2) bonus in omaggio!!!


Brunok
24-04-2005, 00.01.03
PATENTE A PUNTI: 1 LUGLIO SCATTA RICARICA PER 30 MLN PATENTI

ROMA - Una 'valanga' di punti omaggio sta per abbattersi sugli italiani. Il primo luglio, infatti, la patente a punti compira' due anni. E quel giorno, come previsto dal Codice della strada, scattera' la ricarica di due punti per tutte le licenze di guida che non hanno subito decurtazioni.

Lo ricorda il mensile Quattroruote stimando che la 'ricarica' riguardera' circa 30 milioni di patenti per un totale, quindi, di 60 milioni di punti, molti di piu' di quelli che finora sono stati tolti.

Al 2 aprile scorso - precisa la rivista dell'editoriale Domus - all'anagrafe dei conducenti del ministero delle Infrastrutture risultavano sottratti, complessivamente, circa 11 milioni di punti da 2,8 milioni di patenti.

Proiettando questi dati, Quattroruote stima che al 30 giugno i punti detratti dovrebbero essere circa 12,7 milioni e che le patenti intaccate, su un totale di circa 34 milioni, dovrebbero essere 3,2 milioni. Non solo: a partire dal primo luglio torneranno progressivamente a quota venti tutte le patenti che, pur avendo subito tagli, non hanno avuto decurtazioni per due anni. Per esempio, chi il 10 luglio 2003 ha commesso un'infrazione che ha comportato una perdita di punteggio, il 10 luglio 2005 tornera' automaticamente a quota venti se nel frattempo non ha subito altre decurtazioni.

Dato che - avverte tuttavia Quattroruote - ''tra l'accertamento di un'infrazione e l'effettiva decurtazione di punteggio possono passare molti mesi, il ministero ha fatto sapere che il bonus o il reintegro scattera' comunque allo scadere dei due anni di buona condotta. Ma che verra' tolto nel caso in cui l'anagrafe dei conducenti venga successivamente a conoscenza di infrazioni commesse entro il biennio''

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200504230852196379/200504230852196379.html

http://www.expobg.it/modules/news/article.php?storyid=2338

http://www.agi.it/news.pl?doc=200504221438-1125-RT1-CRO-0-NF10&page=0&id=agionline.oggitalia

http://www.giornale.it/folder/news22Apr2005173151.shtml

TyDany
24-04-2005, 00.32.57
Devo stare attento a non farmi bruciare dal velox entro luglio :p ... tra l'altro mi chiedo come non sia ancora successo :inn:

Dav82
24-04-2005, 00.35.42
Originariamente inviato da TyDany
Devo stare attento a non farmi bruciare dal velox entro luglio :p ... tra l'altro mi chiedo come non sia ancora successo :inn:

Non sei il solo :inn:

TyDany
24-04-2005, 00.38.56
Originariamente inviato da Dav82


Non sei il solo :inn:

Si ma dubito che tu riesca ad andare piano come ci riesco io con il Mostro :p

Muttley
24-04-2005, 00.48.56
Ma esiste un modo per conoscere i propri punti, giusto per sapere se già dato o meno il bonus?

MUT :D

Brunok
24-04-2005, 00.58.11
ci dovrebbe essere un numero 848-782782

http://www.interno.it/news/pages/2003/200312/news_000019026.htm

Per sapere quanti punti  sono rimasti sulla propria  patente di guida  è possibile  chiamare il numero 848-782782. Si dovrà digitare sulla tastiera del telefono la propria età di nascita composta da due cifre per il giorno, due per il mese e quattro per l'anno. Alla richiesta dell'operatore digitare il numero di patente ovviamente senza le lettere e premere # (cancelletto): immediatamente verrà comunicato il "saldo" dei punti.

;)

Muttley
24-04-2005, 01.01.55
Assie Brunok (Y) (B) (B) (B)

MUT :D

TyDany
24-04-2005, 01.29.35
Funziona, 20 :p

Dav82
24-04-2005, 01.32.29
Originariamente inviato da TyDany
Funziona, 20 :p

Per adesso... :devil:

TyDany
24-04-2005, 01.33.53
Originariamente inviato da Dav82


Per adesso... :devil:

Infatti, da luglio 22 ..|. ciapà e porta a cà :o

Alien74
24-04-2005, 02.05.14
Originariamente inviato da TyDany
Devo stare attento a non farmi bruciare dal velox entro luglio :p ... tra l'altro mi chiedo come non sia ancora successo :inn:

Troppo tardi...
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/54.gif
mi sa che mi hanno bruciato oggi pomeriggio con il velox. (Però non mi hanno fermato e ci dovrebbe essere una speranza :rolleyes: :rolleyes: )

MadMark
24-04-2005, 11.27.14
:mad: :mad: :mad:

A me hanno tolto ben 6 punti perchè sono passato a passo d'uomo ad un semaforo pedonale (deserto) con il rosso!!!

:grrr: :grrr: :grrr:

Nothatkind
24-04-2005, 11.38.25
Embè, col rosso non so passa neanche a spinta ;)

Io ho tutti i punti, a quanto posso vendere i 2 in regalo?

:D :D

Yavanna Palurien
24-04-2005, 12.27.17
Il titolo del thread sembra un supermercato!!!!:p

Alien74
24-04-2005, 12.55.32
Originariamente inviato da Nothatkind
Embè, col rosso non so passa neanche a spinta ;)

Io ho tutti i punti, a quanto posso vendere i 2 in regalo?

:D :D

Dovresti guardare quanto sono quotate in borsa...:D

Brunok
24-04-2005, 12.56.52
Originariamente inviato da Yavanna Palurien
Il titolo del thread sembra un supermercato!!!!:p

:D:D:D

dai che si può vincere la famosa mucca Carolina !!!!!

http://www.regione.vda.it/agricoltura/desarpa/immagini/CAROLINA.jpg

Canzone della mucca Carolina

Questa é la canzone della mucca Carolina
bianca, nera e bella proprio come una regina.
Lei vive nella nostra grande fattoria
e non vuole andar via.
Tutto il giorno viaggia su e giù nei praticelli,
tutto il giorno mangia erba coi suoi fratelli,
poi la sera torna sempre dentro la sua stalla
bella e fresca come una palla.
Hey, mucca Carolina
la nostra mucca Carolina
tu sei la mucca più bella che ci sia
la mucca della nostra fattoria.
Questa é la canzone della mucca Carolina
bianca, nera e bella proprio come una regina
il suo latte é proprio il più buono che ci sia
il buon latte della fattoria.
Quando ha caldo lei si sdraia sull'erba bagnata,
quando ha sonno sulla paglia fa una dormita
quando é allegra corre su e giù per la vallata
come una mucca disperata.
Hey, mucca Carolina
la nostra mucca Carolina
tu sei la mucca più bella che ci sia
la mucca della nostra fattoria.

:D:D:D

Fëanor
24-04-2005, 12.58.56
a me sta cosa dei punti regalati sembra una stronzata.
mi danno 5 punti in più per fare cosa scusa? mi INCORAGGIANO a fare stronzate, tanto, male che va torno a 20.

invece di queste riforme da menomti mentali, potrebbero regalare, a chi non perde punti nell'anno, un buono benzina, o cose del genere...

Brunok
24-04-2005, 13.04.39
Originariamente inviato da Fëanor
a me sta cosa dei punti regalati sembra una stronzata.
mi danno 5 punti in più per fare cosa scusa? mi INCORAGGIANO a fare stronzate, tanto, male che va torno a 20.

invece di queste riforme da menomti mentali, potrebbero regalare, a chi non perde punti nell'anno, un buono benzina, o cose del genere...

Secondo me invece è giusto e ti spiego perchè:

chi viene penalizzato perchè ha commesso delle infrazioni gli vengono decurtati i punti secondo la violazioni commesse. Se per 2 anni non commette altre violazioni gli vengono restituiti non mi ricordo quanti punti.

Uno che non ha mai commesso violazioni per 2 anni rimane diciamo a 20 punti, poi dopo 2 anni fa una violazione e deve aspettare altri 2 anni per vedersi tornare sti benedetti punti, quindi a parità di infrazioni con il primo esempio si ritrova in condizione di inferiorità nonostante le infrazioni compiute siano le stesse e per 2 anni (in tal caso anticipati) non abbia commesso violazione alcuna.

Visto che:

i vigili sono peggio degli arbitri se incocci in un bastardo di porta via non solo i punti ma anche le mutande, è meglio poter far un pò di scorta che non si sa mai.

A parte il fatto che rimango dell'idea di 2 anni fa che sta legge dei punti per me è una gran boiata per non dire stronç@t@!

e poi 2 punti in 2 anni non sono nemmeno tanti...

per me come dice Peter di Brescia a Zelig:

è giuuuuuuustoooooooooooooo
in effeeeeeeeeettiiiiiiiiiiii

:D:D

Alien74
24-04-2005, 13.37.12
:D :D Bisiussss!!!! :D :D

MadMark
24-04-2005, 14.38.13
Comunque se non sbaglio mi sembra che chi è sottoposto a decurtazione dopo due anni senza ulteriori infrazioni torni a 20 punti.. sbaglio?

Brunok
24-04-2005, 14.40.50
Originariamente inviato da MadMark
Comunque se non sbaglio mi sembra che chi è sottoposto a decurtazione dopo due anni senza ulteriori infrazioni torni a 20 punti.. sbaglio?

dipende da quanti punti siano stati decurtati

puntibus de curtis (onore al mitico principe in arte Totò (Y) ) ricaricanda sunt! :D

welcome
24-04-2005, 15.40.57
chissà perché dopo il bastone
jè venuto in mente di passare alla carota:grrr: