PDA

Visualizza versione completa : Firmware Nokia 6230..

Alien74
23-04-2005, 18.55.27
Ciao, in questi giorni sono tentato dal aggiornare il firmware del cellulare. (NOKIA 6230).
Qualcuno, per caso, sa dove posso trovare un firmware aggiornato e come posso eseguire l' aggiornamento?

Grazie...

Topov
23-04-2005, 19.01.47
OPERAZIONE VIVAMENTE SCONSIGLAITA

Il firmware lo devi comprare e non penso li vendano ai privati...
poi devi comprarti anche il cavo che in media costa circa 100 euro...
I normali cavi usb/seriali non vanno bene.
Poi se succede qualcosa durante il trasf sei fritto, con il cell che non va più.
Se vuoi mettere un firmware taroccato penso decada la garanzia.
Ti conviene andare in un centro nokia dove te lo fanno gratis e con sicurezza, è la soluzione migliore.
Vai li con una scusa tipo è lento o si blocca a volte ma non sempre :D e te lo fanno in 10 minuti :p
ecco il centro nokia più vicino a te :p
http://www.nokia.it/nokia/0,0,69986,0,0.html

Alien74
23-04-2005, 19.10.14
Risposta VERAMENTE esaudiente...!!! Grazie del consiglio che seguirò di sicuro:D :D
Grazie ancora(B) (B)

Topov
23-04-2005, 19.41.28
:p

gigifana
01-05-2005, 16.41.35
L'aggiornamento del firmware è GRATUITO per i telefoni in garanzia, non importa il motivo per cui lo vuoi fare, te lo devono fare e basta. Se il cel è fuori garanzia costa intorno ai 20€.
Basta andare in un qualsiasi nokia point.
Per gli aggiornamenti fai da te ci dovresti spendere qalche centinaio di euris per comprare un aggeggio in grado di scrivere la rom del telefono.

Ricorda di fare un backup prima dell'aggiornamento perchè perderai trtti i dati

Topov
01-05-2005, 21.52.08
Originariamente inviato da gigifana
L'aggiornamento del firmware è GRATUITO per i telefoni in garanzia, non importa il motivo per cui lo vuoi fare, te lo devono fare e basta. Se il cel è fuori garanzia costa intorno ai 20€.
Basta andare in un qualsiasi nokia point.
Per gli aggiornamenti fai da te ci dovresti spendere qalche centinaio di euris per comprare un aggeggio in grado di scrivere la rom del telefono.

Ricorda di fare un backup prima dell'aggiornamento perchè perderai trtti i dati

la mitica GriffinBox appunto.
http://www.griffinbox.org/griffinbox2.php

afterhours
11-11-2005, 19.58.34
ma l'aggiornamento è possibile farlo in qualsiasi negozio di cellulari o solo nei nokia point??