Visualizza versione completa : Errore di protezione in me
Ciao Ragazzi, c'è qualcuno capace di spiegarmi perchè quando accendo il computer in contemporanea allo scanner e alla stampante, allo spegimento con chiudi sessione tutto bene, mentre se accendo il computer da solo senza le periferiche sù citate, al momento dello spegnimento mi appare il messaggio "Errore di Protezione di Windows. Riavviare il Sistema operativo" su sfondo blu.
Non sono l'unico ad avere questo problema ma nessuno è mai riuscito a risolvere il problema.
Aiutatemi
fandangood
27-03-2001, 22.21.43
Secondo me il problema riguarda i driver delle periferiche che hai detto. Hai per caso Win ME con i driver per Win 98?
Accertati di avere gli ultimi driver disponibili magari cercandoli sul sito del produttore.
Manugal
28-03-2001, 07.16.03
Secondo me, invece, (e penso che sia così) dipende dalle memorie installate nel computer (la cosiddetta RAM), quindi prima di tutto devi entrare nel BIOS e nella sezione "Chipset e qualcos'altro che non mi ricordo" devi aumentare i valori CAS e RAS della ram (se sono a 2T li devi portare a 3T). Se questo non funziona ti conviene cambiare il modulo RAM. (Se proprio devi cambiarlo te ne consiglio uno di marca tipo Kingston o Mushkin)
Grazie ragazzi, ma i driver sono quelli più aggiornati possibili (e sembra anche certificati per me), e le ram in Windows 98 se funzionavano egregiamente, infatti w98se non era afflitto da questo problema.
Ora ho scoperto che non sono l'unico ad avere questo problema, ma di chi conosco uno risolve il problema accendendo la stamapnte con il S.O., mentre chi mi ha venduto il computer mi ha detto che a lui ogni tanto gli esce questa scritta ma su sfondo nero. Ormai non sò più dove sbattere la testa.
The Saint
01-04-2001, 21.53.51
La patch x lo shutdown di Windows ME l'hai già provata?
Dove posso trovarla la patch?
il cane
19-04-2001, 00.01.08
Ecco a lei:
http://www.microsoft.com/windows98/downloads/corporate.asp
Sthutdown Supplement
Bau, Nic
Grazie per l'indirizzo, ma l'indirizzo che mi hai dato mi permette di scaricare solo la versione per windows 98 se e non è presente la versione per win me.
Ho provato a lanciarla lo stesso ma mi avvisa che non è possibile installare la patch con la versione di windows in uso.
Paperinik
22-04-2001, 23.13.58
Egregio...se vuole la patch per ME vada qui e cerchi: http://corporate.windowsupdate.microsoft.com/en/default.asp
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.