PDA

Visualizza versione completa : Biglietti treno spediti per posta, c'è chi se li frega ?

Stalker
21-04-2005, 16.19.43
:mad: Li ho imbustati sabato per posta prioritaria per mandarli ai miei che vogliono venire a trovarmi fra un mese per non dar loro la scocciatura di andare a fare quelli scontati....

Non sono ancora arrivati !!!

Ma c'è qualcuno alle poste che è in grado di fregarseli ???

Oppure è la posta prioritaria che così prioritaria non è ? :rolleyes:

68 euro buttate..... :(

Flying Luka
21-04-2005, 16.25.01
Se ne era già parlato e c'è un avviso in tutti gli uffici postali: qualsiasi tipo di valore, inclusi quindi anche biglietti di treno, NON vanno spediti per posta prioritaria ma per assicurata convenzionale.

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=82243

MadMark
21-04-2005, 16.25.22
Originariamente inviato da Stalker
:mad: Li ho imbustati sabato per posta prioritaria per mandarli ai miei che vogliono venire a trovarmi fra un mese per non dar loro la scocciatura di andare a fare quelli scontati....

Non sono ancora arrivati !!!

Ma c'è qualcuno alle poste che è in grado di fregarseli ???

Oppure è la posta prioritaria che così prioritaria non è ? :rolleyes:

68 euro buttate..... :(

Strano di solito la posta prioritaria è efficiente... :confused:

Flying Luka
21-04-2005, 16.26.24
La posta prioritaria é efficente se il contenuto non viene sottratto! :rolleyes:

Stalker
21-04-2005, 16.29.02
Originariamente inviato da Flying Luka
Se ne era già parlato e c'è un avviso in tutti gli uffici postali: qualsiasi tipo di valore, inclusi quindi anche biglietti di treno, NON vanno spediti per posta prioritaria ma per assicurata convenzionale.

La cosa inquietante è che ci sia qualcuno in grado di distinguere se dentro una busta c'è un cartoncino normale oppure dei biglietti del treno.... :( Li passano ai raggi X ?

Il bello è che un mese fa ho spedito per posta prioritaria un pacchettino con dentro un cd ed è arrivato regolarmente.... Un pacchetto con un cd si capisce tale e quale che cosa ci sta dentro....

MadMark
21-04-2005, 16.29.56
La posta prioritaria é efficente se il contenuto non viene sottratto! :rolleyes:

Per questo concludo che è stata rubata.. d'oh! :rolleyes:

handyman
21-04-2005, 16.33.43

La cosa inquietante è che ci sia qualcuno in grado di distinguere se dentro una busta c'è un cartoncino normale oppure dei biglietti del treno.... :( Li passano ai raggi X ?

Il bello è che un mese fa ho spedito per posta prioritaria un pacchettino con dentro un cd ed è arrivato regolarmente.... Un pacchetto con un cd si capisce tale e quale che cosa ci sta dentro....

Un cd vale pochi centesimi,i biglietti invece molto di più ;)

Ma è possibile denunciare il furto per bloccare i biglietti?

Flying Luka
21-04-2005, 16.33.50

Penso, anzi mi auguro, che all'interno delle Poste Italiane ci sia anche personale onesto.

In quanto al contenuto delle buste, credo che ci voglia un attimo ad aprirle o guardarle in controluce.

Stalker
21-04-2005, 16.37.05
Originariamente inviato da handyman

Un cd vale pochi centesimi,i biglietti invece molto di più ;)

Ma è possibile denunciare il furto per bloccare i biglietti?

Bisognerebbe ricordarsi il posto prenotato qual era e presentarsi sul treno a quell'ora e quel giorno con una bella mazza ferrata.... :p I biglietti in questione non sono rimborsabili ne "cambiabili" quindi o il tipo li sfrutta o ha fatto il furto per niente... 'Sto st.... :mad:

Flying Luka
21-04-2005, 16.38.10
Se tu avessi prenotato/acquistato i biglietti a mezzo del sito trenitalia, avresti potuto bloccarli.

Stalker
21-04-2005, 16.39.19

In quanto al contenuto delle buste, credo che ci voglia un attimo ad aprirle o guardarle in controluce.

Ma se fosse il paesino Piripicchio mi aspetterei che ci sta uno che si mette a gugardare busta per busta e magari leggersele. Ma in una città come Roma.... :mad:

Che nervi. :(

MadMark
21-04-2005, 16.39.57
Comunque pensate positivo sennò diventate dementi! :D:D

Stalker
21-04-2005, 16.41.45
Se tu avessi prenotato/acquistato i biglietti a mezzo del sito trenitalia, avresti potuto bloccarli.

Infatti mi voglio fare il postepay così dalla volta prossima mi prendo i biglietti on line.
Me lo sono fatto in una di quelle macchinette fai da te. Poi sono corso dal tabaccaio e ho imbustato in una buca normalissima... Mi hanno visto quelli della tabaccheria. Non credo che siano così mal ridotti da andarsi a fregare dei biglietti ferroviari.... :)

handyman
21-04-2005, 16.45.43

Infatti mi voglio fare il postepay così dalla volta prossima mi prendo i biglietti on line.
Me lo sono fatto in una di quelle macchinette fai da te. Poi sono corso dal tabaccaio e ho imbustato in una buca normalissima... Mi hanno visto quelli della tabaccheria. Non credo che siano così mal ridotti da andarsi a fregare dei biglietti ferroviari.... :)

Guarda che alle poste questi furti sono all'ordine del giorno...devono essere molto organizzati :rolleyes:

afterhours
21-04-2005, 16.52.24
che vergogna...

come quelli che rubavano dai bagagli alla malpensa...

handyman
21-04-2005, 22.15.19
Originariamente inviato da afterhours
che vergogna...

come quelli che rubavano dai bagagli alla malpensa...

La vergogna è che continuano a farlo :rolleyes:

trottolino
21-04-2005, 22.28.52

Me lo sono fatto in una di quelle macchinette fai da te.

non è che per caso hai pagato con il bancomat? se si, forse qualcosa si può ancora fare

Lu(a
21-04-2005, 22.30.29
E' uno schifo.... facciamo schifo.

Report, nella scorsa puntata, ha parlato chiaro.

infinitopiuuno
21-04-2005, 23.25.09
Originariamente inviato da Lu(a
E' uno schifo.... facciamo schifo.

Report, nella scorsa puntata, ha parlato chiaro.

Si ma stavolta ce la caviamo meglio. Argomento sanità..pare incredibile ma è così...devo vedere ancora la puntata ma punto sull'Italia che deve recuperare qualche punto contro gli USA.(Y)

Lu(a
21-04-2005, 23.26.00
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Si ma stavolta ce la caviamo meglio. Argomento sanità..pare incredibile ma è così...devo vedere ancora la puntata ma punto sull'Italia che deve recuperare qualche punto contro gli USA.(Y)

Al livello sanitario l'Italia non raggiungerà mai gli USA...

infinitopiuuno
21-04-2005, 23.27.46

Regge regge...certo da un punto di vista ma regge.(Y)

MadMark
22-04-2005, 11.12.56

Ce credo negli USA l'assistenza sanitaria esiste solo a pagamento!

infinitopiuuno
22-04-2005, 12.16.12
Originariamente inviato da MadMark

Ce credo negli USA l'assistenza sanitaria esiste solo a pagamento!

E' per questo che regge:)

Nothatkind
22-04-2005, 12.17.43
Se hai i soldi.

infinitopiuuno
22-04-2005, 12.28.01
Originariamente inviato da Nothatkind
Se hai i soldi.

Non hai letto i miei prec. posts o non ci siamo capiti. L'Italia vince contro gli USA nel campo sanitario.

Nothatkind
22-04-2005, 12.37.49
Ho capito :p , il qui pro quo è doppio :D

Stalker
22-04-2005, 13.40.05
Originariamente inviato da trottolino

non è che per caso hai pagato con il bancomat? se si, forse qualcosa si può ancora fare

No, contanti. :(