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Visualizza versione completa : Ristorante Microsoft


james
27-03-2001, 21.15.46
Ristorante Microsoft

-Cliente: Cameriere!
-Cameriere: Salve, mi chiamo Bill e sono il cameriere. Qual è il problema?
-Cliente: C'è una mosca nella mia minestra
-Cameriere: Provi di nuovo, magari la seconda volta non c'è piu'.
-Cliente: No, è sempre qui
-Cameriere: Forse è la forma in cui è installata la minestra. Provi a girarla col cucchiaio
-Cliente: Anche col cucchiaio la mosca è sempre qui..
-Cameriere: Allora la minestra non è compatibile col piatto; lei che piatto sta usando?
-Cliente: Un piatto di MINESTRA!
-Cameriere: Hmmm, dovrebbe andare bene. Quindi è un problema di configurazione, come è configurato il piatto?
-Cliente: E' su una tovaglia, con dentro un cucchiaio e la mosca.
-Cameriere: Riesce a ricordare com'era configurato prima che la mosca ci finisse dentro?
-Cliente: Io avevo ordinato la minestra del giorno!
-Cameriere: Ha considerato la possibilita' di aggiornarla all' ultima Minestra del Giorno?
-Cliente: Ma ogni giorno fate piu' di una minestra del giorno?
-Cameriere: Sì, la Minestra del Giorno cambia in media ogni ora.
-Cliente: Ora qual è la minestra disponibile?
-Cameriere: La Minestra del Giorno attuale è di pomodoro.
-Cliente: Va bene, mi porti la minestra di pomodoro. Si sta facendo tardi.
Il cameriere ritorna con un altro piatto.
-Cameriere: Tenga signore. La Minestra del Giorno.
-Cliente: Questa è minesta di patate.
-Cameriere: Si, la minestra di pomodoro non è piu' supportata dalla Microsoft.
-Cliente: Va bene, a questo punto ho tanta fame che mangerei qualsiasi cosa.
Il cameriere se ne va
-Cliente: Cameriere! C' e' un moscerino nella mia minestra!
Conto:
Minestra del giorno............................................ $ 5.00
Aggiornamento alla nuova Minestra del Giorno....$ 2.50
Accesso al supporto tecnico ..............................$ 10.00

halebop4
27-03-2001, 22.00.13
:D:D:D:D:D:D

james
28-03-2001, 00.10.41
Supporti tecnici - parte 1

Questa è una storia vera tratta dal supporto tecnico di Wordperfect.
Non serve dire che l'impiegato è stato licenziato; tuttavia, lui/lei ha citato in giudizio la Wordperfect per "termination without cause".
Ecco il dialogo tra un cliente e il suddetto impiegato:
"Ridge Hall computer assistant; posso aiutarla?"
"Sì, bè, ho un problema con Wordperfect."
"Che tipo di problema?"
"Bè, stavo scrivendo, quando di colpo tutte le parole sono andate via."
"Andate via?"
"Sono sparite."
"Hmm, cosa c'è sullo schermo?"
"Niente."
"Niente?"
"E' vuoto; non accetta niente quando io premo i tasti."
"Lei è ancora in Wordperfect o ne è uscito?"
"Come posso saperlo?"
"Può vedere il C:prompt sullo schermo?"
"Cos'è un sea-prompt?"
"Non importa. Riesce a muovere il cursore sullo schermo?"
"Non c'è nessun cursore, gliel'ho già detto, non accetta niente di quello che digito."
"Il suo monitor ha un indicatore di accensione?"
"Cos'è il monitor?"
"E' la cosa con uno schermo che sembra una tv. C'è una lucetta che dice quando è acceso?"
"Non lo so."
"Bene, allora guardi sul retro del monitor e cerchi dove entra il cavo di alimentazione. Riesce a vederlo?"
"Sì, penso di sì."
"Benone. Segua il cavo fino alla spina, e mi dica se è inserito nella presa del muro."
"…Sì, è inserito."
"Quando lei era dietro al monitor ha visto se c'erano 2 cavi collegati sul retro del monitor e non uno solo?"
"No."
"Ok, ci sono. Mi serve che lei guardi dietro di nuovo e cerchi l'altro cavo."
"…Ok, eccolo."
"Lo segua per me, e mi dica se è ben infilato nella sua presa dietro al computer."
"Non ci arrivo."
"Mmm. Bè non riesce a vederlo?"
"No."
"Anche mettendo il ginocchio su qualcosa e sporgendosi in avanti?"
"Oh, ma non è perché non ho la giusta angolazione, è perché è buio."
"Buio?"
"Già. Le luci dell'ufficio sono spente, e l'unica luce che c'è proviene dalla finestra."
"Bè accenda le luci dell'ufficio, allora."
"Non posso."
"No? Perché no?"
"Perché manca la corrente."
"Manca… la corrente? Aha, ok, abbiamo scoperto il problema. Ha ancora lo scatolone, i manuali e l'imballo di quando il
suo computer le è arrivato?"
"Bè, sì, li tengo nello sgabuzzino."
"Molto bene. Li prenda, scolleghi il suo sistema e lo imballi come era quando le fu consegnato. Poi prenda il tutto e lo porti indietro al negozio dove lo ha acquistato."
"Davvero? E' così grave?"
"Sì, ho paura di sì."
"Bè, allora è tutto a posto, suppongo. Cosa devo dire loro?"
"Dica loro che lei è troppo stupido per possedere un computer."

Giorgiogg
28-03-2001, 00.43.48
è presesente ma è sempre carino rileggerla :D

Billow
28-03-2001, 11.14.21
James... mi posti la fonte.....

in modo da poterla pubblicare su WT ??? :) ;)

james
28-03-2001, 11.53.47
OGNI SUA PAROLA E' UN ORDINE :):);)

http://utenti.tripod.it/STEVE75/jokes4.html#46 PER LA PRIMA

Comunque il cliente dopo essere stato nel ristorante si è divertito a tirargli in faccia tante belle torte:)

http://space.tin.it/clubnet/jbdemo/Bill-Gates.exe

[Edited by james on 28-03-2001 at 22:07]