PDA

Visualizza versione completa : Berlusconi rassegna le dimissioni da premier

Pagine : [1] 2

Yavanna Palurien
20-04-2005, 17.15.46
Notizia fresca fresca dell'Ansa

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200504201710195187/200504201710195187.html

Lu(a
20-04-2005, 17.24.42
Ma ora cosa succede? :mm:

Flying Luka
20-04-2005, 17.28.37
il caos.

MadMark
20-04-2005, 17.29.03
Originariamente inviato da Lu(a
Ma ora cosa succede? :mm:

Cosa succede? Che famo festa!!!!! Poi si vedrà!!!!!!

Pe Pe' Pepepe' Pe PEEEEEEE..... !! :D:D

Flying Luka
20-04-2005, 17.30.28
ROMA - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, appena giunto a Montecitorio dal Quirinale, ha annunciato ai giornalisti di non essersi dimesso.
Il premier, avvicinato dai cronisti al termine di un breve incontro con il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, ha dato questa risposta rispondendo a diverse domande compresa una relativa all'ipotesi di un rimpasto.

''Vediamo come reagisce il Parlamento...''. Cosi' il presidente del Consiglio ha risposto ai cronisti dopo il rinvio del Governo alle Camere da parte del Capo dello Stato.

''E' andata come doveva andare'', dice Berlusconi. ''E adesso - aggiunge - verremo alla Camera e al Parlamento a raccontare qual e' la situazione''.

Il premier si presentera' prima al Senato per il dibattito sulla crisi politica. Berlusconi ha anche aggiunto che si presentera' in Parlamento nella pienezza dei suoi poteri. ''Non lo so, adesso vedremo'', risponde Silvio Berlusconi ai giornalisti che gli chiedono se intende assumere l'interim dei ministri dell'Udc dimissionari o se invece ne nominera' di nuovi.

''Ora vado dal presidente Pera. Porteremo la situazione in Parlamento'', dice il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a chi gli chiede quali passi intende ora compiere.

Dav82
20-04-2005, 17.32.37
Cito Ilvio di qualche giorno fa:

"Ma io - ha insistito il Cavaliere ancora ieri pomeriggio in un'altra telefonata con Bossi - non mi faccio fregare. Stai tranquillo. Non mi dimetto. Se concedo le dimissioni, in quelle poche ore in cui sono dimissionario si scatenerà un putiferio. Mi faranno arrivare avvisi di garanzia a raffica. Così Ciampi e Casini potranno dire che non possono più sostenermi per una questione di opportunità istituzionale. Già vedo i governi tecnici. Un giochetto ormai vecchio".

Ci prenderà? Non ci prenderà?

1? X? 2?

Lu(a
20-04-2005, 18.42.36
Cioè, fatemi capire, significa che adesso stiamo senza un presidente del consiglio...senza un "governo"? :mm:

Fletcher_Christian
20-04-2005, 18.44.42
:crying: :crying: :crying:

exion
20-04-2005, 19.31.52
Originariamente inviato da Flying Luka
ROMA - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, appena giunto a Montecitorio dal Quirinale, ha annunciato ai giornalisti di non essersi dimesso.
.....

Oh si che si è dimesso :D

Era solo una questione di "tempi".

Ci sarà sicuramente un "Berlusconi III - Duri a morire", ma è iniziato il suo crepuscolo :devil:

Brunok
20-04-2005, 19.39.11
anche Fini è proprio un bel voltagabbana!!!! (N)

proprio un bel mondo quello della politica davvero un bel "mondezzaio"... :wall:

Attenzione però perchè ora il Berluska è capace che fa come Rocky e Rambo: I II III IV V VI VII VIII IX X ..... etc etc etc... :D:D:D

Originariamente inviato da exion

Oh si che si è dimesso :D

Era solo una questione di "tempi".

Ci sarà sicuramente un "Berlusconi III - Duri a morire", ma è iniziato il suo crepuscolo :devil:

non contarci troppo quello più lo mandi giù e più si tira su, tra un pò ..... risorge!!! ed arriva Berlusconi 2, la vendetta!!! Prossimamente sui vostri schermi direttamente da Monte Citterio. :D:D:D

Originariamente inviato da Lu(a
Cioè, fatemi capire, significa che adesso stiamo senza un presidente del consiglio...senza un "governo"?

qui altro che cambiare costituzione: bisogna fare un trapianto del cervello a popolo da una parte e politici dall'altra!!!

Negli USA il governo dura 5 anni? e 5 anni sono!
fine. ma in Italia siamo speciali!!!! :wall: vale tutto ed il contrario di tutto e tutto è relativo.... non per niente siamo lo zimbello del mondo come serietà zero e si dice fare le cose all'italiana (una volta si diceva alla Carlona... ma chi è che gliele faceva ste cose alla signora Carla?????? che aveva almeno più di 150 kili e la chiamavano Carlona????? :D

exion
20-04-2005, 19.41.51
Originariamente inviato da Brunok

proprio un bel mondo quello della politica davvero un bel "mondezzaio"... :wall:

Attenzione però perchè ora il Berluska è capace che fa come Rocky e Rambo: I II III IV V VI VII VIII IX X ..... etc etc etc... :D:D:D

Ah belloh!!! Nun t'allarga'!! :D

Die Hard sono tre episodi, e la trilogia si chiude appunto su "Die Hard - duri a morire" :p :inn:

"Berlusconi 2 La vendetta" mi spiace ma ha già dato, il film è appena finito :devil:

Flying Luka
20-04-2005, 19.41.54
anche secondo me... alla fine rimane.

exion
20-04-2005, 19.44.19
anche secondo me... alla fine rimane.

E' chiaro, è già deciso.

Tutto sta a vedere quanto solido può essere un governo del genere.

In tutti i casi, confermo la mia impressione: se Berlusconi resta oggi, domani prende una saccagnata alle elezioni persino peggiore di 15 giorni fa.

Contento lui.... :devil:

Brunok
20-04-2005, 19.51.45

E' chiaro, è già deciso.

Tutto sta a vedere quanto solido può essere un governo del genere.

In tutti i casi, confermo la mia impressione: se Berlusconi resta oggi, domani prende una saccagnata alle elezioni persino peggiore di 15 giorni fa.

Contento lui.... :devil:

no no caro Exion, a parte che la può prendere comunque ma più avanti si va e più c'è opportunità di recupero. Al contrario fare le elezioni oggi sarebbe un suicidio, sarebbe come dire mi arrendo e governate voi (magari!!! così dimostrerebbero una volta per tutte quanto incapace e dannoso è Prodi ed i suoi degni compari).

Ah belloh!!! Nun t'allarga'!! :D

Die Hard sono tre episodi, e la trilogia si chiude appunto su "Die Hard - duri a morire" :p :inn:

"Berlusconi 2 La vendetta" mi spiace ma ha già dato, il film è appena finito :devil:

ma io dicevo Rocky e Rambo (la somma) non Rocky o Rambo !!!! puntualizziamo!!!! :D

exion
20-04-2005, 19.57.35

no no caro Exion, a parte che la può prendere comunque ma più avanti si va e più c'è opportunità di recupero. Al contrario fare le elezioni oggi sarebbe un suicidio, sarebbe come dire mi arrendo e governate voi (magari!!! così dimostrerebbero una volta per tutte quanto incapace e dannoso è Prodi ed i suoi degni compari).
...

Ah Bruno dai!!! :D

Sembri Berlusconi in persona :inn:

Questa maggioranza è cotta, lessa, fusa, ita!!! :D

Dav82
20-04-2005, 19.59.27
ita!!! :D

Quest'uomo e le sue citazioni latine :p

eo, is, ivi, itum, ire :o

Ma quanto stai avanti? :D

Deep73
20-04-2005, 20.00.06
Stamattina presto, visto che non c'avevo un c..o da fare in quella m...a di NEurostar, ho scroccato il giornale della signora davanti e sembra che sta mossa sia stata programmata per aggirare il voto di sfiducia ed essere rieletto.

MadMark
20-04-2005, 20.00.32
Ah che bello ..un argomento che ci mette tutti d'accordo... meno male!!! ;)

Brunok
20-04-2005, 20.02.07

Ah Bruno dai!!! :D

Sembri Berlusconi in persona :inn:

Questa maggioranza è cotta, lessa, fusa, ita!!! :D

ecco mi hai scoperto! :crying: E' lui che sono me in incognito :eek: non io lui :p

ita? e certo siamo in ITA mica in USA (e jetta) :D:D:D

e poi se è ita, poi torna non te preoccupà che nun ce sta niente da fà!

Dav82
20-04-2005, 20.03.16
Originariamente inviato da Deep73
sembra che sta mossa sia stata programmata per aggirare il voto di sfiducia ed essere rieletto.

E' sempre così.
Se uno piglia la sfiducia, a quanto so e ne sono certo al 99,99%, non può più fare il presidente del consiglio fino a quando non ci sono le elezioni, cioè fino ad una nuova costituzione del parlamento.
E quindi Ilviettino ha giocato d'anticipo.

Come hanno sempre fatto tutti, del resto...

;)

Brunok
20-04-2005, 20.05.38
Originariamente inviato da Dav82

E' sempre così.
Se uno piglia la sfiducia, a quanto so e ne sono certo al 99,99%, non può più fare il presidente del consiglio fino a quando non ci sono le elezioni, cioè fino ad una nuova costituzione del parlamento.

;)

stratega! sagace! geniale! contropiedista! te gà capì! :idea: :idea: :idea:

un uomo dalle 1000 risorse! Berluskao meravigliao!!! :devil: :p

Deep73
20-04-2005, 20.11.18

E' sempre così.

;)

Resta il fatto che il NEurostar resta una m..da... fa ritardo di ca. 15min quando l'eurocity arriva a Bolzano al minuto SPACCATO! (e tale eurocity arriva fino a Monaco di Baviera) :mad:

Lo so, non c'entra un ca..o, ma i fatti mi cosano! E dunque... :o

welcome
20-04-2005, 20.13.51
allora si fa il dimiscion party?(D) (D) (D)

Dav82
20-04-2005, 20.14.54
Originariamente inviato da welcome
allora si fa il dimiscion party?(D) (D) (D)

Tutti a villa Certosa, su! :D

fa attenzione che lo fa veramente quello lì... :rolleyes:

Lu(a
20-04-2005, 20.42.12
Organizziamo un raduno ad Arcore? :p....:D

exion
20-04-2005, 21.26.54

stratega! sagace! geniale! contropiedista! te gà capì! :idea: :idea: :idea:

un uomo dalle 1000 risorse! Berluskao meravigliao!!! :devil: :p

Stratega? Sagace? Geniale? :mm:

A me, me pare 'na Forlanata! :D

Nothatkind
20-04-2005, 21.27.13
Io salto con le scarpe merde sul letto, piscio nel caminetto e vomito in piscina :devil:

:eek:

:D :D

exion
20-04-2005, 21.31.16
Originariamente inviato da Nothatkind
Io salto con le scarpe merde sul letto, piscio nel caminetto e vomito in piscina :devil:

:eek:

:D :D

Io ci nascondo la maria sotto ai cuscini del divano e poi domani chiamo la GdF :devil:

handyman
20-04-2005, 22.29.59
Sembra che i tempi supplementari della I Repubblica non vogliano finire...del resto siamo il paese de "Il Gattopardo".

Dav82
20-04-2005, 22.31.43
Originariamente inviato da handyman
Sembra che i tempi supplementari della I Repubblica non vogliano finire...

[Berlusca voice on]

Siamo stanchi... della vecchia prima repubblica... e del vecchio modo di fare politica... noi siamo per la trasparenza, per la democrazia, per la libertà!

la libertà di fare quel ca@@o che voglio!
[Berlusca voice off]

:rolleyes:

Eccomi
20-04-2005, 22.53.46
E' finito... E lo sa. :o

:D :D :D

:eek: E mò chi sfottiamo? :crying: :crying: :crying:

Dav82
20-04-2005, 22.59.31
Originariamente inviato da Eccomi

Ci spero, non sai quanto!

Il problema rimane comunque chi governerà dopo... perchè tanto quelli dall'altra parte..... :rolleyes:

exion
20-04-2005, 23.08.39
Originariamente inviato da Eccomi

:D :D :D

:eek: E mò chi sfottiamo? :crying: :crying: :crying:

No no, non "e mò chi sfottiamo"... "e mò chi glie lo dice"! :D

succhione
20-04-2005, 23.13.09
...finito o no..si dovrà rifare i conti con nuove elezioni..altre promesse..e chissà...

infinitopiuuno
20-04-2005, 23.33.35

Il problema rimane comunque chi governerà dopo... perchè tanto quelli dall'altra parte..... :rolleyes:

Se domani si dicesse al centrosinistra; adesso governate voi! credo che molti girerebbero la testa come studenti sotto interrogazione:)

Indi per cui o Berlusconi o il panico...mah forse Prodi.

Brunok
21-04-2005, 00.29.30
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Se domani si dicesse al centrosinistra; adesso governate voi! credo che molti girerebbero la testa come studenti sotto interrogazione:)

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Prodi naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

piuttosto mi faccio frate! :S:S:S :wall: :wall:

infinitopiuuno
21-04-2005, 00.36.49

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Prodi naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

piuttosto mi faccio frate! :S:S:S :wall: :wall:

Non è male come idea:D :D c'è grossa crisi non lo sapevi?:)
Nessuno più che vuole farsi frate o prete...va che è un bel problema...dovremo prendere degli extracomunitari se si va avanti così!

Dav82
21-04-2005, 00.37.39
dovremo prendere degli extracomunitari se si va avanti così!

ma da dove ti escono? :D :S :D

Alien74
21-04-2005, 05.03.59

O signor d'amore acceso...:eek: Per Carità...:eek: Neanche per scherzo è da nominare il suo nome (Prodi).... Fa paura solo a nominarlo.!!!!

OverStyl
21-04-2005, 09.27.32
che la sinistra e' stata quella che finanziariamente e politicamente parlando, ha portato e spinto l italia in europa, e nell'euro.

ma questo lo e' sempre stato dal dopo guerra ad ora, e gli stati europei, nel mentre, si sono sempre mangiati a vicenda, risorse pubbibliche a fini privati. chi piu ne ha perso e' stata l italia, perche' ci sono stati molti furbi, e molti ladri.

io penso che l iserimento del''euro come concetto, sia solo stato
un livellamento di debiti fra le multinazionali insite nello stato e nei poteri economici, ed una adesione europea, fra grandi gestori,
a speculazione.(i denari da mangiare sono quelli che ci sono ammortizzati nelle banche di chiunque, societa' e privato. LO AMATE L EURO? dico ai piu'.)(come ha girato l euro per i piu' comuni, cosi girera' l economia sempre piu', e come un setaccio, setaccera' anche chi oggi pensa di essere esentato.

nessuna concorrenza o espansione, con i modelli che ci troviamo.
illusione. il mondo non ha bisogno di produrre piu niente a chi non ha piu niente da comperare e da produrre.
rimane il vivere giornaliero sul fabbisogno di quello che gia abbiamo.
gli ultimi movimenti di denaro, si accentrano sul grande badget
libero mondiale, che infraziona l'avere e il valore, rendendo sempre piu chiuso il movimento, e rendendo perdente il lasso imprenditoriale del denaro stesso.
dopotutto, le risorse mondiali del primario,(materie prime, scarseggiamento,e costo) e l'enorme inflazione naturale (inquinamento, acqua, cambiamenti climatici, situazioni politiche,
emigrazioni, crescita mondiale), muovono di nascosto ma in continuazione, una destabilizzazione, che e' e sara' sempre di piu', come il puntello roso da termiti, che frana sempre di piu', con conseguente crollo.
su questi presupposti, l'uomo ha sempre mosso e reagito a questi scompensi, con altrettanti drammi mondiali.

Al potere, l'unica cosa che si tiene in conto, e' che il pacchetto
soldi in entrata e in uscita, faccia tornare i conti, senza catastrofi. Ma qui siamo ormai nel GLOBAL, e chi va al potere, tiene in senso come puo' i conti, non ha ottica global, e nemmeno senno
del giusto.

Io giro spesso fra ambienti di personaggi, conosciuti qui, e anche all'estero, e alla fine, vi assicuro, si sta in piedi per un gioco di governo, che politicamente sappia gestire un'azienda (italia), ma solo se si fa l interesse del potere-economia, e neanche tanto,
poiche' l economia la fa il cittadino, che compera cio che vuole,
ma si va li, solamente per potere, interessi, e perche', la politica
e' un lavoro come un altro, che rende bene, e che avvinghia questi, i piu che sono da sempre e quelli che ci entreranno, in un serrato gioco di arrivismo a non mai perdere. dopotutto, il potere c'e',
serve bene chi c'e', e come dice uno, il potere logora chi non ce l ha. I cittadini, elargiscono soldi, al libero arbitrio di altre persone, che meta' li gestiscono per forza, l'altra meta', se li investono, creando voci di debito, che sono e rimangono insaldabili.
(cosi e' l economia di tutto ol mondo, e sopratutto sul debito, si esercita potere)
LUNGI DAL PENSARE CHE IL POTERE SIA L'ETICA DEL SENSO DELLA DEMOCRAZIA. IL POTERE E' STATO E SEMPRE PIU' LO E', L'ULTIMO PASSO PER L'INCOMPETENZA, LA CORRUZIONE, E L INTERESSE PROPRIO O DI TERZI
IN SEDE ISTITUZIONALE.

che fara' la sinistra?. raccontera' balle come berlusconi e c, fara' i loro interessi come gli ha fatti berlusconi e c, scalderanno loro le sedie come le hanno scaldate gli altri, e saranno sempre presenti nelle situazioni mondiali, come il cagnolino dietro al suo padrone.

chi dice che lo stato ci vuole, per tenere testa ad una stabilizzazione di una societa', io dico anche si, ma dico anche no.
un tempo la gente onesta mangiava il giusto aveva il giusto, e si sapevano socializzare uguale. lo stato di giustizia veniva tenuto dallo stato civile, in cui puniva i malfattori.
ora, una stato e una societa', sono cieche in questa visione di cose,
e se si mettono su un'altra visione delle cose, ogni cosa legalmente e ideologicamente fatta, come legge e concezione della democrazia
e della giustizia, vincolata da tutto quello che comporta la societa',societa' lavoro ambiente polpa e sale sociale, e' oltremodo rielaborata e messa, che mantenga un ordine
in un senso, ma un eguale e peggior disordine nell'altro senso.
in definitiva, anche qui, in questo concetto, una societa' altamente perdente. La coscienza e l etica del senso delle cose non esiste.
Esiste, in proporzione altamente perdente, al frutto che mostra e che da':

anche questo e' uno spettacolo-reality, come si vedono in tv(vomito),
dove chi assiste e vota, accende e spegne, che mangi e non capisci,
tanto, lo spettacolo continua.

(come sempre scivere male capire poco tutto difficile))

una cosa e' quello che pensi, un altra, quello che c'e'.
nel mezzo, mille impossibilita', nel fermare, nel creare, nel cambiare. anche qui, siamo ormai global-castrati. cambiare una societa' e' cambiare il pensiero dell'uomo, ma se fosse un miracolo,
portarlo da capra a pecora, ancora non ci saremo. arrivare all'uomo, richiede un'altra evoluzione. (metafora da flebo)(vero Brother)

EI C'E' UNA SOLUZIONE. NON PORSI IL QUESITO, E FAR FINTA DI NIENTE.

Lu(a
21-04-2005, 09.55.43
Ci sono news nuove?

Giorgio Drudi
21-04-2005, 10.02.46

Esatto. :crying:

non contarci troppo quello più lo mandi giù e più si tira su, tra un pò ..... risorge!!! ed arriva Berlusconi 2, la vendetta!!! Prossimamente sui vostri schermi direttamente da Monte Citterio. :D:D:D

:D sono curioso di vedere la prossima puntata :D

qui altro che cambiare costituzione: bisogna fare un trapianto del cervello ai politici
... e uno del cuore

dave4mame
21-04-2005, 10.10.56
Originariamente inviato da Deep73

Resta il fatto che il NEurostar resta una m..da... fa ritardo di ca. 15min quando l'eurocity arriva a Bolzano al minuto SPACCATO! (e tale eurocity arriva fino a Monaco di Baviera) :mad:

Lo so, non c'entra un ca..o, ma i fatti mi cosano! E dunque... :o

Se la cosa ti può consolare, io sulla tratta verona milano prendo sempre l'interregionale, anche quando paga l'azienda.

è infinitamente più affidabile sia dell'eurostar che dell'intercity.

Giorgio Drudi
21-04-2005, 10.24.30
Il futuro eventuale governo Prodi dovrà fare fronte a tutte le promesse fatte: in ogni campo dell'economia ha detto, dopo aver negato qualsiasi validità ai provvedimenti Berluska, che lui sa cosa fare.
Temo che dalla sua "fabbrica del programma" uscirà un solo marchingegno:
1) Prembolo e tormentone del governo Prodi: il centro destra ha dilapidato tutto e ha indebitato lo stato, quindi occorrono "sangue e lacrime", cioè tasse e ancora tasse.
2) Per guardare al futuro con ottimismo dobbiamo sacrificarci, cioè tasse e ancora tasse.

Se così sarà spero che i ceti deboli non siano toccati dalla marea di tasse che colpiranno gli italiani... per questo ci dovremo raccomandare a Bertinotti...io speriamo che me la cavo.

Flying Luka
21-04-2005, 10.28.32
In questa triste e non aupicabile evenienza: "governo prodi=tasse", giuro emigro in Canada. :rolleyes:

dave4mame
21-04-2005, 10.28.50
suggerisco di far sparire la liquidità dai C/C... si sa mai.

Flying Luka
21-04-2005, 10.29.12
Infatti!

TyDany
21-04-2005, 10.33.30
Originariamente inviato da MadMark
Ah che bello ..un argomento che ci mette tutti d'accordo... meno male!!! ;)

Non tutti ;)

Giorgio Drudi
21-04-2005, 10.34.16
Originariamente inviato da dave4mame

:D

Fletcher_Christian
21-04-2005, 10.36.37

Troppo tardi,Silvio ha già razziato tutto:D :D :D

Flying Luka
21-04-2005, 10.39.47
No prob, Prodi razzierà quel poco che è rimasto... :D

Giorgio Drudi
21-04-2005, 10.42.37
[i]

(come sempre scrivere male capire poco tutto difficile)

siamo ormai global-castrati. cambiare una societa' e' cambiare il pensiero dell'uomo, ma se fosse un miracolo,
portarlo da capra a pecora, EI C'E' UNA SOLUZIONE. NON PORSI IL QUESITO, E FAR FINTA DI NIENTE. [/B]

:D :D :D mi sa proprio che il cavolo siamo noi e che i politici non fanno altro che portarlo " da capra a pecora " :D

"siamo global castrati" :D :D :D

Hai ragione , l'unica " è far finta di niente " :D:D :D

Giorgio Drudi
21-04-2005, 10.47.32
Originariamente inviato da OverStyl

(come sempre scrivere male capire poco tutto difficile))

:D :D :D la condizione umana :D :D :D

LOL OverStyle

infinitopiuuno
21-04-2005, 10.55.03
Ma avrà il diritto di voto?:)

dave4mame
21-04-2005, 10.56.44
uhm... secondo me riesce a complicare anche la croce della preferenza :)

Gigi75
21-04-2005, 10.59.33
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Il futuro eventuale governo Prodi dovrà fare fronte a tutte le promesse fatte: in ogni campo dell'economia ha detto, dopo aver negato qualsiasi validità ai provvedimenti Berluska, che lui sa cosa fare.
1) Prembolo e tormentone del governo Prodi: il centro destra ha dilapidato tutto e ha indebitato lo stato, quindi occorrono "sangue e lacrime", cioè tasse e ancora tasse.
2) Per guardare al futuro con ottimismo dobbiamo sacrificarci, cioè tasse e ancora tasse.

Se così sarà spero che i ceti deboli non siano toccati dalla marea di tasse che colpiranno gli italiani... per questo ci dovremo raccomandare a Bertinotti...io speriamo che me la cavo.

Sono molto d'accordo, e men che meno felice di questo epilogo politico!:rolleyes:

dave4mame
21-04-2005, 11.03.18
ce l'avrei io una bella imposta da proporre.
la tassa sul credito al consumo...

infinitopiuuno
21-04-2005, 11.05.45

Ci sarebbe da rivedere le ultime regionali:D :D :D

Gigi75
21-04-2005, 11.12.16
L'unica cosa buona di tutto ciò è che probabilmente salterà la devolution, e che an-udc finalmente hanno capito e deciso che senza un loro apporto concreto antilega non si va avanti.

D'altronde perchè mai il sud dovrebbe volere una maggioranza pronta a varare una riforma catastrofica per sè.
Sono contento che AN riprenda il suo corso indipendente, come partito seriamente impostato e non come costola nascosta di una dc truccata.

Altro dato positivo sono i possibili trombamenti di Lunardi e Sirchia, che per quanto mi riguarda, sotto la loro candida veste di "tecnici", hanno fatto più guai che altro.
Ora se qualcuno avesse la faccia tosta di dirmi che la politica estera "è moralmente sbagliata ma una scelta convenientemente obbligatoria per l'Italia" (mi basterebbe questa ammissione), io sarei pronto a considerare un voto pro centro destra.

Mortadella & soci non sono pronti per governare. Avranno la maggioranza per demeriti degli altri, senza convincere, ma solo per la disperazione (o la protesta) dei desaparecidos di destra.
Io voglio un programma, e non un testo vuoto. Una cosa con la quale misurare la concretezza delle cose fatte. Da ciò valutare, anche in caso di insuccesso, se la mia fiducia è smarrita o può essere rinnovata.
Ma una Mortadella stagionata solo perchè il Lambrusconi sapeva di tappo non me la merito proprio.

Sperèm:)

exion
21-04-2005, 11.17.30
Io non capisco :mm:

Il governo Berlusconi segna rosso su tutti gli obiettivi: conti in rosso, pace sociale straccionata, moralità di governo dubbiosa (le solite manovre di palazzo insomma), riforme mancate e quelle poche fatte obiettivamente sono peggio del problema che si voleva risolvere...

E malgrado ciò vorreste tutti allegramente partire per altri 5 anni di questo sfacelo?

Possibile che vi basti un "meglio lui che Prodi"?

Possibile che questo forum rispecchi così poco gli animi degli elettori?

Mi sa che non siamo un campione rappresentativo.... :p

TyDany
21-04-2005, 11.24.12

Il governo Berlusconi segna rosso su tutti gli obiettivi: conti in rosso, pace sociale straccionata, moralità di governo dubbiosa (le solite manovre di palazzo insomma), riforme mancate e quelle poche fatte obiettivamente sono peggio del problema che si voleva risolvere...

E malgrado ciò vorreste tutti allegramente partire per altri 5 anni di questo sfacelo?

è un problema di alternative, sono obbligato a scegliere tra due e IMHO dei due è decisamente meglio l'attuale, se devo sceliere tra morire con un colpo di pistola alla nuca oppure torturato fino alla morte scelgo la prima :p

Flying Luka
21-04-2005, 11.24.54

Mi sa che non siamo un campione rappresentativo.... :p Io penso solo che Prodi abbia prodotto più danni di Berlusconi, il punto è quelli fatti da Prodi sono stati fatti meno maldestramente, quindi meno evidenti nell'immediato (ma mastondontici a lungo termine e col senno del poi) e successivamente messi a tecere.

OverStyl
21-04-2005, 11.27.24
Originariamente inviato da Gigi75
L'unica cosa buona di tutto ciò è che probabilmente salterà la devolution, e che an-udc finalmente hanno capito e deciso che senza un loro apporto concreto antilega non si va avanti.

D'altronde perchè mai il sud dovrebbe volere una maggioranza pronta a varare una riforma catastrofica per sè.
Sono contento che AN riprenda il suo corso indipendente, come partito seriamente impostato e non come costola nascosta di una dc truccata.

Altro dato positivo sono i possibili trombamenti di Lunardi e Sirchia, che per quanto mi riguarda, sotto la loro candida veste di "tecnici", hanno fatto più guai che altro.
Ora se qualcuno avesse la faccia tosta di dirmi che la politica estera "è moralmente sbagliata ma una scelta convenientemente obbligatoria per l'Italia" (mi basterebbe questa ammissione), io sarei pronto a considerare un voto pro centro destra.

Mortadella & soci non sono pronti per governare. Avranno la maggioranza per demeriti degli altri, senza convincere, ma solo per la disperazione (o la protesta) dei desaparecidos di destra.
Io voglio un programma, e non un testo vuoto. Una cosa con la quale misurare la concretezza delle cose fatte. Da ciò valutare, anche in caso di insuccesso, se la mia fiducia è smarrita o può essere rinnovata.
Ma una Mortadella stagionata solo perchè il Lambrusconi sapeva di tappo non me la merito proprio.

Sperèm:)

ogni programma verra' meno sempre. il miglior programma e' quello della mortadella: fin ke ghe si, tho, maive anca kesta.

tradotto. fin che ci siete, tenete, mangiatevi anche questa.
riferito alla solita mortadella di turno.

la destra ha montato berlusca per salire, e mo, sgattona.
facile dire, che il cavallo e' brocco, ma quando si fa i cavalli,
si verra' a sua volta broccati, ma non e'un problema.
quella gente li, ci sara' sempre li. finche non muore,
o morira' in senato.

dave4mame
21-04-2005, 11.30.44

Il governo Berlusconi segna rosso su tutti gli obiettivi: conti in rosso, pace sociale straccionata, moralità di governo dubbiosa (le solite manovre di palazzo insomma), [...]

ti darei ragione, se non fosse per il fatto che anche la scelta di prodi sarebbe perchè "è meno peggio" di berlusconi.

dai, guardiamoci in faccia (e guardiamo in faccia anche lui, già che ci siamo...)

Gigi75
21-04-2005, 11.33.19

Guarda Mat, cerco di ragionare al di là di credi prestabiliti, visto che nella mia vita elettorale credo di aver votato per entrambi non per Fede ma per ragionamenti (ovviamente personali e soggettivi, ma mai preconcetti).

Dici come è possibile dire "meglio lui che Prodi"?
E perchè dovrei pensare "Meglio Prodi che Lui"?

Le critiche che fai ("rosso su tutti gli obiettivi: conti in rosso, pace sociale straccionata, moralità di governo dubbiosa, riforme mancate) sono certamente verissime. Ma quale alternativa mi proponi?
La minestra Prodi la conosciamo già (vado per esempi):

Economia
- Tassa per l'Europa (praticamente un prestito allo Stato per entrare nei paramentri economici, e poi restituita dopo l'esame. In pratica: io voglio conquistare una figa ricca ma non ho soldi, perciò chiedo ai miei 50 amici di darmi 1000€ ciascuno, faccio vedere il mio c/c alla figa, me la porto a letto, e poi finito di copulare restituisco i soldi agli amici..tutto dire...)

Riforme
Riforma del titolo V della Costituzione: a dir poco catastrofica, per stessa ammissione del cs. La Corte costituzionale oberata di ricorsi Stato-Regioni. E i vantaggi? Finchè io povero terrone ignorante non sentirò qualcuno dirmi carte alla mano quale vantaggio ho ricevuto, devo valutare ciò che vedo.

Politica estera & guerra
Basta poco per capire le differenze con il cd. Nessuna!
Kosovo e Sarajevo (da maggioranza)
Timidi ni-nonso-miastengo-sonocontromaperò (da opposizione)

Grandi Opere
Uoz?!

Moralità degli esponenti ed affossamenti giudiziari
Non sono mai stati un motivo per farmi preferire l'uno o l'altro. Forse anche per il mio pessimismo politico, non credo che nessuno sia immune. Mortazza è un maestro.

A sto punto: o so che qualcuno porta qualcosa di davvero nuovo, oppure perchè dovrei preferire l'uno all'altro?
Mi tengo ciò che ho..meglio della solita minestra fintamente di sinistra.

Gigi75
21-04-2005, 11.34.24

dai, guardiamoci in faccia (e guardiamo in faccia anche lui, già che ci siamo...)

:D:D:D

OverStyl
21-04-2005, 11.35.16

vero, questo e' il succo. gia detto in grande. e tu in meglio.
bertinotti? e' fuori moda, i sociali e comuni operai, hanno ormai la
testa da inprenditori e da commercialisti.
lui rimane a se', anche se si sa, la politica non e' una religione,
ma lui tiene alto il modello e l imagine del giusto (???) pensare
del giusto. ci sono ancora i sindacati che mangiano e scorazzano
e sono mantenuti, e se non li foraggi, riescono ancora a mandare gente in cortei. e lo stato manda la parcella ;)

Flying Luka
21-04-2005, 11.37.30

Grandi Opere
Uoz?!

Dimentichi IRI e TRENI AD ALTA VELOCITA'! :p

OverStyl
21-04-2005, 11.40.32

Economia
- Tassa per l'Europa (praticamente un prestito allo Stato per entrare nei paramentri economici, e poi restituita dopo l'esame. In pratica: io voglio conquistare una figa ricca ma non ho soldi, perciò chiedo ai miei 50 amici di darmi 1000€ ciascuno, faccio vedere il mio c/c alla figa, me la porto a letto, e poi finito di copulare restituisco i soldi agli amici..tutto dire...)

E' qui il centro ' métrès '. PARLAMENTO EUROPEO

OverStyl
21-04-2005, 11.47.00
Ma avrà il diritto di voto?:)

dicevi a me infi. /se era a me, e' da 20 che non metto piede in seggio

OverStyl
21-04-2005, 11.50.09

ci ho sempre messo una fetta di mortadella dentro.

Giorgio Drudi
21-04-2005, 11.59.42

ci ho sempre messo una fetta di mortadella dentro.

I politici non si meritano altro :)

dave4mame
21-04-2005, 12.08.40

NOMISMA (no, non è una figura retorica...)

OverStyl
21-04-2005, 12.09.50

I politici non si meritano altro :)

pensa se io facessi il politico per vocazione, vorrei uno stipendio da poter vivere e pagare l affitto.

mi dici cosa prendono loro?
e sotto banco per intrallazzi e varie?
e che agevolazioni hanno?
e dopo mandato che gli rimane?
pensione a vita, titolo, e agevolazioni ancora.

ma sai chi va a governare?
chi vuol far carriera, avere denaro facile,
e chi rappresenta ed e', con il potere denaro,
suo e degli altri.

qualcosa devono fare con i soldi tuoi,
ma il pensiero va sempre a loro come finale.

IN AMERICA, L'IMPRENDITORIA DEL PRIVATO
E' DIVENTATA STATALE, CON I SOLDI DELLO STATO,
LO STATO ISTITUZIONALIZZA, L IMPRENDITORIA DEL PIU FORTE.
CENNEY E' PADRONE DI TUTTE LE INFRASTRUTTURE CHE SOSTENGONO L ESERCITO, HA LA COADIUVAZIONE DI OGNI POSTO DI GUERRA, SIA PRIMA CHE DOPO, PREVENTIVANDO E PREDISPONENDO IL TERRITORIO DEL TUTTO. E IN OGNI POSTO, LE GRANDI IMPRESE DEL POTERE-PRIVATO-STATALE, METTONO RADICI IN TUTTO.

Lu(a
21-04-2005, 12.11.56

Per le grandi opere si deve si accusare il governo ma per una buona parte è anche colpa dei gruppi ambientalisti ;)

La Ansaldo è ferma in tanti cantieri proprio per questo ;).... poi dicono che i nostri ingegneri vengono inviati in Grecia, in Olanda, in Spagna ecc....e ci credo :rolleyes:

OverStyl
21-04-2005, 12.16.50

le ha (fatte) le linee ad alta velocita',
perche' il turismo venise prima in italia :D

ma con gli euri che ci sono, la mortadella la trovano
anche all'estero....:D ....a casa loro:D

Brunok
21-04-2005, 12.28.58

guarda io non capisco come si possa voler metter Prodi a capo di un governo, specie ben sapendo di cosa è già stato capace di combinare..... :S:S:S:S:S

certo che meglio Berluska di Prodi, a me basta ed avanza, non sarà il meglio, ma è di sicuro il meno peggio e questo basta. con il Berluska sbatto la testa nel muro, ma con Prodi mi sparo nelle palle. A sto punto preferisco salvarmi almeno le palle. e magari sfondare il muro con la testa che è abbastanza dura.

Io penso solo che Prodi abbia prodotto più danni di Berlusconi, il punto è quelli fatti da Prodi sono stati fatti meno maldestramente, quindi meno evidenti nell'immediato (ma mastondontici a lungo termine e col senno del poi) e successivamente messi a tecere.

Prodi ha fatto molti più danni e soprattutto molto ma molto più devastanti.

:S:S:S

Brunok
21-04-2005, 12.29.28

le ha (fatte) le linee ad alta velocita',
perche' il turismo venise prima in italia :D

ma con gli euri che ci sono, la mortadella la trovano
anche all'estero....:D ....a casa loro:D

(Y)(Y)(Y)

;)

pensa se io facessi il politico per vocazione, vorrei uno stipendio da poter vivere e pagare l affitto.

mi dici cosa prendono loro?
e sotto banco per intrallazzi e varie?
e che agevolazioni hanno?
e dopo mandato che gli rimane?
pensione a vita, titolo, e agevolazioni ancora.

ma sai chi va a governare?
chi vuol far carriera, avere denaro facile,
e chi rappresenta ed e', con il potere denaro,
suo e degli altri.

qualcosa devono fare con i soldi tuoi,
ma il pensiero va sempre a loro come finale.

E' la realtà da qualunque parte sotto questo punto di vista non cambia.

Eccomi
21-04-2005, 13.18.04

e' da 20 che non metto piede in seggio

20 anni da saggio... ;)

Yavanna Palurien
21-04-2005, 13.18.09
Prego solamente che chiunque salga al governo, (sperando non in un Berlusconi Bis) tolga i contratti a progetto e a tempo determinato, è l'unica cosa che mi interessa

MadMark
21-04-2005, 13.49.05
Originariamente inviato da Yavanna Palurien
Prego solamente che chiunque salga al governo, (sperando non in un Berlusconi Bis) tolga i contratti a progetto e a tempo determinato, è l'unica cosa che mi interessa

A me pare solo una partita a tennis tra destra e sinistra.. mi fanno tutti parecchio schifo..

VOGLIO UN GOVERNO STRANIERO!!!!!!!!!
MAGARI SVIZZERO O TEDESCO.. DI QUELLI BELLI TOSTI E PRECISI!!

:anger:

exion
21-04-2005, 15.22.56

Guarda Mat, cerco di ragionare al di là di credi prestabiliti, visto che nella mia vita elettorale credo di aver votato per entrambi non per Fede ma per ragionamenti (ovviamente personali e soggettivi, ma mai preconcetti).

Dici come è possibile dire "meglio lui che Prodi"?
E perchè dovrei pensare "Meglio Prodi che Lui"?

Le critiche che fai ("rosso su tutti gli obiettivi: conti in rosso, pace sociale straccionata, moralità di governo dubbiosa, riforme mancate) sono certamente verissime. Ma quale alternativa mi proponi?
La minestra Prodi la conosciamo già (vado per esempi):

Economia

Riforme
Riforma del titolo V della Costituzione: a dir poco catastrofica, per stessa ammissione del cs. La Corte costituzionale oberata di ricorsi Stato-Regioni. E i vantaggi? Finchè io povero terrone ignorante non sentirò qualcuno dirmi carte alla mano quale vantaggio ho ricevuto, devo valutare ciò che vedo.

Politica estera & guerra
Basta poco per capire le differenze con il cd. Nessuna!
Kosovo e Sarajevo (da maggioranza)
Timidi ni-nonso-miastengo-sonocontromaperò (da opposizione)

Grandi Opere
Uoz?!

Moralità degli esponenti ed affossamenti giudiziari
Non sono mai stati un motivo per farmi preferire l'uno o l'altro. Forse anche per il mio pessimismo politico, non credo che nessuno sia immune. Mortazza è un maestro.

A sto punto: o so che qualcuno porta qualcosa di davvero nuovo, oppure perchè dovrei preferire l'uno all'altro?
Mi tengo ciò che ho..meglio della solita minestra fintamente di sinistra.

Continuo a non capire :mm:

Se l'alternativa non piace, ci sono mille modi per sanzionare e chi è in carica e chi in carica non lo è più ma vorrebbe esserlo di nuovo.
Astensione, voto estremo, voto di protesto, qualunque cosa.

Ma che senso ha votare per uno che si presenta con un bilancio di fine legislatura catastrofico? Premiare il fallimento? :mm:

Se la pensassi come te, probabilmente voterei radicale, o Mussolini, o forse semplicemente mi asterrei. Ma di sicuro non andrei a dare il voto a uno che ha dimostrato coi fatti di non saper stare a capo di un paese.
Nell'ipotesi in cui io considerassi Prodi e Berlusconi altrettanto incapaci, lo esprimerei appunto con un voto ad hoc, non andando a premiare uno in cui non credo più.

Fletcher_Christian
21-04-2005, 15.33.34

Se l'alternativa non piace, ci sono mille modi per sanzionare e chi è in carica e chi in carica non lo è più ma vorrebbe esserlo di nuovo.

Ma che senso ha votare per uno che si presenta con un bilancio di fine legislatura catastrofico? Premiare il fallimento? :mm:

Se la pensassi come te, probabilmente voterei radicale, o Mussolini, o forse semplicemente mi asterrei. Ma di sicuro non andrei a dare il voto a uno che ha dimostrato coi fatti di non saper stare a capo di un paese.
Nell'ipotesi in cui io considerassi Prodi e Berlusconi altrettanto incapaci, lo esprimerei appunto con un voto ad hoc, non andando a premiare uno in cui non credo più.

(Y) (Y) (Y)

OverStyl
21-04-2005, 17.19.15

hanno osannato alla politica del
'fateli entrare che siamo senza, l economia ha bisogno di braccia'.

gli italiani sono sempre disoccupati, e piu',
gli extra sono sempre in aumento,

e chi gestisce il lavoro, le cooperative, specula sui datori,
e sugli operai stessi, schiavizzandoli e con contratti a termine
anche mensili: o sgobbi beme cosi' come te le mettiamo,
o sarai rimpiazzato.

i vecchi uffici di colloccamento di un tempo, privilegiavano l operaio
e il posto di lavoro del posto.
e se fosse, con tutti i miliardi sprecari sempre ogni mese,
una gratifica buona in esubero, richiamerebbe al lavoro
miliaia di disoccupati e di giovani, che in una cultura del
studia che poi sei patata come prima, avrebbero piu l ambizione di coltivare lavoro e vita per se.

gli extra, li si lasciano a casa, le si evolve dei denari al proprio stato se ne ha bisogno, e si segue una cultura del giusto, da loro,
praticamente si adotta un paese. cosi' per tutti.
ma se non la segui qui questa cultura, non la puoi esportare, anzi, importi quello che sei, e si vede bene, sopratutto a quello che lasci ai tuoi.

io penso sempre che in uno stato, esista lo stato e stop.
tutti ricchi e tutti tranquilli, niente forzature, tempo al tempo,
e quello che c'e' in casa, basta e avanza. stop.

in meno di 50 anni, abbiamo scombinato tutto, rovinato tutto,
politicizzato tutto, a occhi chiusi. ora attendiamo il ritorno
di coda del seminato.

comunque sia, questi sistemi, anche se sembrano chissa' che,
sono all 'ultimo livello del senso delle cose, e i primi
ad essere epurati, troppo ottusi, corrotti, falsi, ladri,
ipocriti, e sopratutto, distruttori di cio' che si chiama
natura o vita, a cui non appartiene a nessuno, se non solo il
senso di preservarla e di amarla. qui sta il rispetto che non c'e',
di questa accozzaglia di niente. fidati.

(anche questo e' un taglio di vista)

Yavanna Palurien
21-04-2005, 17.39.30
su alcune cose sono d'accordo, anche se hai uno stile di scrittura come dire "criptico" che non sempre mi è chiaro:)

infinitopiuuno
21-04-2005, 17.40.30

Ti spiego io:o tu vorresti sostituire la tua collega con una che farebbe peggio?:p :p

OverStyl
21-04-2005, 18.01.18
su alcune cose sono d'accordo, anche se hai uno stile di scrittura come dire "criptico" che non sempre mi è chiaro:)

lo sai che chi ha tentato di spiegare cose, ha fatto intere
bibioteche. un po intuitivi di niente sul tutto,
e' anche impossibile pretendere.

lo so, ma anche bisogna vedere da fuori, da dentro,
c'e' sempre da rimescolare, e poi sei sempre rimescolato.;)

exion
21-04-2005, 23.45.44

Ti spiego io:o tu vorresti sostituire la tua collega con una che farebbe peggio?:p :p

Stavo per darti l'ennesima risposta sull'argomento, ma poi ho pensato che non ce ne ho proprio più voglia :p

Tenetevi Berlusconi, io ci ho Raffarin :D :inn:

infinitopiuuno
21-04-2005, 23.52.35

Stavo per darti l'ennesima risposta sull'argomento, ma poi ho pensato che non ce ne ho proprio più voglia :p

Tenetevi Berlusconi, io ci ho Raffarin :D :inn:

Funziona così...ti prendono per stanchezza e alla fine cedi e metti la crocettina sulla faccia del nanetto:D :D :D

Gigi75
22-04-2005, 00.02.12

Di non votare non se ne parla neppure:)
Voto di protesta, tutto sommato a cosa porta se non è ben definito?
Ad esempio votare prc significa dire alla sinistra di spostarsi
Ma votare radicali? Boh io non l'ho mai capito..

Nn premio il fallimento, tant'è che sono pronto a cazziare ad ogni occasione elettorale.
Ma siccome DEVO scegliere, sono pronto a prendere in considerazione ad occhi aperti entrambe le posizioni. Però mi devono mettere in grado di scegliere. Certo so che nessuno di questi porterà il successo dell'Italia. Non ci sono De Gasperi ora..
Mi accontento di poco:)

infinitopiuuno
22-04-2005, 00.03.46

Nn premio il fallimento, tant'è che sono pronto a cazziare ad ogni occasione elettorale.
Ma siccome DEVO scegliere, sono pronto a prendere in considerazione ad occhi aperti entrambe le posizioni. Però mi devono mettere in grado di scegliere. Certo so che nessuno di questi porterà il successo dell'Italia. Non ci sono De Gasperi ora..

(Y)

exion
22-04-2005, 00.22.18

Hai mille possibilità. Solo che non le vedi perché, com'è normale, ragioni a scala individuale e non di elettorato.

Oggi i media francesi hanno "celebrato" il 21 Aprile come una data quasi storica nella politica francese.
Esattamente due anni fa, in un sistema puramente maggioritario, i francesi hanno sanzionato la politica "tradizionale" dando al primo turno delle presindenziali una maggioranza risicatissima a Chirac e bocciando sonoramente l'allora primo ministro Jospin. Era un'elezione scontata in partenza a cui invece gli elettori, spiazzando persino gli istituti demoscopici, hanno dato un'impronta completamente diversa dalle aspettative.

In Italia si può fare lo stesso, perché no? Cosa impedisce l'elettorato di uscire dall logica manicheista bianco-nero, prodi-berlusconi? Se l'elettorato di centro destra votasse maggioritariamente UDC invece che Forza Italia, per protesta, come potrebbe quella coalizione presentare Berlusconi primo ministro?

Soprattutto non capisco come, alla luce di quanto successo negli ultimi 4 anni, possano esistere ancora elettori di Forza Italia.
Se la prossima legislatura fosse una maggioranza UDC-AN farei i salti di gioia.
Berlusconi fa schifo, ma lo si vota lo stesso. Ma che logica è? Berlusconi NON E' LA VOSTRA SCELTA! Si è autoimposto lui 11 anni fa, quando non poteva esserci una destra senza Berlusconi.
Ma oggi è diverso.

Se la gente di destra si desse una svegliata, potremmo sbarazzarci tutti con grande gioia del nano di Arcore, e avere finalmente una destra conservatrice seria (AN) appoggiata da un partito centrista e moderato (UDC), come succede in tutte le democrazie europee. Forza Italia non è nulla, è un carrozzone pubblicitario, è il pulmino della Estaté che passa a distribuire bibite e cappellini prima che passino i ciclisti del Giro, prima dello spettacolo vero. Berlusconi è un venditore di fumo, ora lo sanno persino i suoi elettori. Questo vuol dire per forza tenersi lui o passare a Prodi? NOOO!!! E' solo un'illusione con cui si impedisce agli elettori di destra di esprimersi diversamente.

E votate Fini, o votate Follini santoddio! :p

Gigi75
22-04-2005, 00.58.09
Be se è per questo quando ho votato cd non ho mai votato FI.
Ma mi sembrava scontato..:)

Brunok
22-04-2005, 01.11.47

Hai mille possibilità. Solo che non le vedi perché, com'è normale, ragioni a scala individuale e non di elettorato.

Oggi i media francesi hanno "celebrato" il 21 Aprile come una data quasi storica nella politica francese.
Esattamente due anni fa, in un sistema puramente maggioritario, i francesi hanno sanzionato la politica "tradizionale" dando al primo turno delle presindenziali una maggioranza risicatissima a Chirac e bocciando sonoramente l'allora primo ministro Jospin. Era un'elezione scontata in partenza a cui invece gli elettori, spiazzando persino gli istituti demoscopici, hanno dato un'impronta completamente diversa dalle aspettative.

In Italia si può fare lo stesso, perché no? Cosa impedisce l'elettorato di uscire dall logica manicheista bianco-nero, prodi-berlusconi? Se l'elettorato di centro destra votasse maggioritariamente UDC invece che Forza Italia, per protesta, come potrebbe quella coalizione presentare Berlusconi primo ministro?

Soprattutto non capisco come, alla luce di quanto successo negli ultimi 4 anni, possano esistere ancora elettori di Forza Italia.
Se la prossima legislatura fosse una maggioranza UDC-AN farei i salti di gioia.
Berlusconi fa schifo, ma lo si vota lo stesso. Ma che logica è? Berlusconi NON E' LA VOSTRA SCELTA! Si è autoimposto lui 11 anni fa, quando non poteva esserci una destra senza Berlusconi.
Ma oggi è diverso.

Se la gente di destra si desse una svegliata, potremmo sbarazzarci tutti con grande gioia del nano di Arcore, e avere finalmente una destra conservatrice seria (AN) appoggiata da un partito centrista e moderato (UDC), come succede in tutte le democrazie europee. Forza Italia non è nulla, è un carrozzone pubblicitario, è il pulmino della Estaté che passa a distribuire bibite e cappellini prima che passino i ciclisti del Giro, prima dello spettacolo vero. Berlusconi è un venditore di fumo, ora lo sanno persino i suoi elettori. Questo vuol dire per forza tenersi lui o passare a Prodi? NOOO!!! E' solo un'illusione con cui si impedisce agli elettori di destra di esprimersi diversamente.

E votate Fini, o votate Follini santoddio! :p

Follini??? giammai! capirai che bello votare per un voltagabbana sai che serietà...
Fini? Una volta, ora non più, dopo il suo comportamento è tale e quale a tutti gli altri politici.

Ciò che non mi pare sia chiaro all'elettorato di CS è che il CD (con tutto il DVD e vari supporti incluse le compact flash pen drive e secure digital ed HD IDE Sata e Pata e tutto il resto :D:D:D ) senza il carisma (che piaccia o no è cos') del Berluska non va avanti. E' lui l'unico leader in grado di tenere coeso un gruppo che senza di lui rischia di disintegrarsi. altro che venditore di fumo (magari pure di quello buono :D:D ) è LUI il leader carismatico, tutto il resto è solo FantaPolitica (dopo il Fantacalcio magari è pure divertente).

comunque che continui a non capire lo avevamo capito :p :devil:

ed allora tra la prospettiva di un Prodi (ed accozzaglia) che è il primo degli inetti insulsi ed incapaci ed un Berlusconi, bis e pure tris se necessario è molto meglio tenersi avanti il Berluskao meravigliao pur non essendo certo il non plus ultra ma è senza ombra di dubbio la soluzione meno peggio, tutto il resto è catastrofico.

e poi: ma chi dice che il Berlusca ha fatto poi così male???? certo ha fallito più di qualcosa ma vorrei vedere cosa avrebbero fatto gli altri (disastri avrebbero fatto altro che) che non sono bravi nemmeno a parole e sanno solo lamentarsi senza portare una proposta concreta.

exion
22-04-2005, 01.11.59
Be se è per questo quando ho votato cd non ho mai votato FI.
Ma mi sembrava scontato..:)

La mia è un'esortazione generale :p

A tutti quelli che si lamentano di Berlusconi ma votano Berlusconi :grrr:

Alla fine, c'è una abitudine di costume che accomuna fortemente italiani e francesi: lamentarsi di tutto, per poi confermare comunque tutto ogni volta che si ha la possibilità di cambiare :grrr:

Lamentarsi va bene, ma soprattutto non smuovere le acque, non andare mai avanti e possibilmente nemmeno indietro ma solo di lato :D

exion
22-04-2005, 01.16.06

...

...

Sempre più lucido di chi si lamenta di tutto ma non vuole cambiare una m@zza, vero Bruno? :devil:

Gigi75
22-04-2005, 01.16.58

Follini??? giammai! capirai che bello votare per un voltagabbana sai che serietà...
Fini? Una volta, ora non più, dopo il suo comportamento è tale e quale a tutti gli altri politici.

Ciò che non mi pare sia chiaro all'elettorato di CS è che il CD (con tutto il DVD e vari supporti incluse le compact flash pen drive e secure digital ed HD IDE Sata e Pata e tutto il resto :D:D:D ) senza il carisma (che piaccia o no è cos') del Berluska non va avanti. E' lui l'unico leader in grado di tenere coeso un gruppo che senza di lui rischia di disintegrarsi. altro che venditore di fumo (magari pure di quello buono :D:D ) è LUI il leader carismatico, tutto il resto è solo FantaPolitica (dopo il Fantacalcio magari è pure divertente).

ed allora tra la prospettiva di un Prodi che è il primo degli inetti ed incapaci ed un Berlusconi, bis e pure tris se necessario è molto meglio tenersi avanti il Berluskao meravigliao pur non essendo certo il non plus ultra ma è senza ombra di dubbio la soluzione meno peggio tutto il resto è catastrofico.

Vabbè Bru' tutto quello che vuoi, ma siccome non è Miss Italia, io del suo "carisma" me lo faccio a brodo.
Poi se mi vuoi dire che per le vecchiette FedeFans il carisma serve per accalappiare voti, è un altro conto.

Ma per l'Italia, per il lavoro, per l'economia, per la politica estera, per le grandi opere, per la sanità.. del suo carisma me ne faccio tanto...

Ed invece di Fini sono positivamente sorpreso. S'è svegliato finalmente.
Non molto, ma un cenno di vita l'ha dato :)

Eccomi
22-04-2005, 01.22.35
Propongo Berlusconi Papa e Ratzinger Presidente del Consiglio. :o

Brunok
22-04-2005, 01.24.36

Vabbè Bru' tutto quello che vuoi, ma siccome non è Miss Italia, io del suo "carisma" me lo faccio a brodo.
Poi se mi vuoi dire che per le vecchiette FedeFans il carisma serve per accalappiare voti, è un altro conto.

Ma per l'Italia, per il lavoro, per l'economia, per la politica estera, per le grandi opere, per la sanità.. del suo carisma me ne faccio tanto...

Ed invece di Fini sono positivamente sorpreso. S'è svegliato finalmente.
Non molto, ma un cenno di vita l'ha dato :)

Beh il carisma in politica, e nella vita in generale, nel comando soprattutto vuol dire tanto, è l'elemento che fa o può fare la differenza (anche in negativo sia beninteso) quello in grado di smuovere la massa.
Fini tu dici che si sia svegliato? per me ha fatto il destabilizzatore ed in tal modo sta facendo il gioco della sinistra teoricamente acerrima nemica o quanto meno rivale.... a me quelli che fanno i voltagabbana non sono mai piaciuti, ma in politica i veri politici si vendono per un nonnulla, ecco perchè il Berluska non essendo vero politico continua e può continuare ad ispirare più fiducia a torto od a ragione rispetto ad avversari ed anche alleati.

;)

Giorgio Drudi
22-04-2005, 08.27.37
Il rifiutarsi di votare o votare scheda bianca è una posizione ideale che non considera gli effetti contingenti e pratici del "votare".
Una posizione ideale che non sarà adottata dalla massa degli aventi diritto al voto e che può definirsi utopica.
Se ci fosse un reale pericolo per la democrazia, anzi, sarebbe una scelta disimpegnata e irresponsabile.
La politica, d'altra parte, non solo non corrisponde ma contraddice la coscienza popolare.
Ognuno ha la consapevolezza della arretratezza, inadeguatezza, corruzione, inettitudine della politica stessa, come pure della inadeguatezza, a dir poco, della giustizia e dei codici che regolano la società.
In questa saturazione del disgusto il rifiuto di votare è una scelta ideale che sospende il giudizio, una scelta perdente, che vuol dire "basta", mi rifiuto di legittimare in qualsiasi modo questa vergogna.