PDA

Visualizza versione completa : incompatibilità con scheda video?

fillet
19-04-2005, 16.52.54
ho win xp sp2, in seguito alla navigazione su un sito
mi veniva chiesto l'aggiornamento di flash macromedia;
dopo l'aggiornamento via internet e il successivo riavvio
il computer si blocca.
cioè mi visualizza il desktop, carica alcune delle icone del system tray dopodichè viene visualizzata una schermata di errore per 1 sec circa in cui non si riesce a leggere nulla e poi si riavvia, in continuazione all'infinito.
Potrebbe essere una incompatibiltà tra flash e la scheda video Asus v7700?

P.s. windows è aggiornato con tutte le patch.

ciao e grazie.

Zenit
19-04-2005, 17.43.18
Spostato su Windows XP/2003

http://www.wintricks.it/foto/firma.gif

Gonzo
19-04-2005, 20.09.49
mmmh...infinite loop. Allegria...
Sicuramente non dipende da flash e scheda video. O meglio mi pare già strano che aggiornando/istallando flash ti sia stato richiesto il riavvio. Il flash player è una semplice plug-in del browser e al massimo potrebbe richiedere il riavvio appunto del browser stesso non certo del sistema. Ma magari mi sbaglio risulta a qualcun altro che flash richiede il riavvio dell'OS?
Sei sicuro che fosse proprio la procedura di istallazione macromedia che ha chiesto il riavvio? :confused:

fillet
19-04-2005, 22.57.18
come ti ho detto, sono andato su un sito il quale mi chiedeva di installare il flash macromedia e dopo aver accettato l'installazione mi è uscita la classica finestra che chiede il riavvio (quella che fa uscire di solito windows quando vai a modificare qualcosa nell'msconfig per esempio).

Gonzo
20-04-2005, 12.09.01
L'istallazione del flash player non richiede il riavvio, e in ogni caso se punta ad una pagina web deve essere necessariamente una pagina delle Macromedia. Siceramente mi sembra più probabile tu abbia scaricato qualcos'altro di poco amichevole... :(
si potrebbe risalire all'url del sito che ti ha chiesto l'istallazione?

fillet
20-04-2005, 12.50.36
è un sito normale suppongo.
è questo:

http://www.autostrade.it/

ciao.

Gonzo
20-04-2005, 13.15.44
sito pure troppo normale!:D
cmq rimane il fatto che non mi risulta sia necessario il riavvio aggiornando flash. Quindi immagino che l'anomalia sia proprio quella...per il resto non so che dirti. Forse se a qualcuno è capitato qualcosa di simile potrebbe aiutarti. Cmq direi che puoi escludere tranquillamente problemi tra scheda video e flash.

fillet
20-04-2005, 16.53.16
ok grazie, comunque per adesso ho fatto un ripristino di sistema per recuperare l'errore. vedrò in seguito come fare per aggiornare flash.
ciao.