PDA

Visualizza versione completa : Deodoranti antitraspiranti...quelli veri.

Pagine : [1] 2

Lu(a
19-04-2005, 13.52.03
L'estate sta arrivando, e con il caldo, inevitabilmente, si suda...

Il mio problema non è il sudare in se stesso ma è che quando indosso dei capi che mi costano un botto e sudo inevitabilmente si rovinano :mad: e siccome mi da molto fastidio sto cercando dei veri antitraspiranti che blocchino i pori e impediscano la sudorazione o che inibiscano le ghiadole ascellari.

So che fanno male, ma io devo solo usarli quando appunto metto dei determinati capi, tipo delle camicie ecc.

Non voglio ricorrere al botulino sennò mia madre mi ammazza...

Voi ne conoscete?

:)

Yavanna Palurien
19-04-2005, 13.55.18
Ottimo Biotherm Uomo e donna (ha solo una profumazione delicata) sia spray...se hai problemi di macchie hai vestiti meglio spray che roll on

Lu(a
19-04-2005, 13.56.40
Originariamente inviato da Yavanna Palurien
Ottimo Biotherm Uomo e donna (ha solo una profumazione delicata) sia spray...se hai problemi di macchie hai vestiti meglio spray che roll on

Ma è un antitraspirante serio?

Il mio problema non è la macchia sul vestito e che il deodorante scogliendosi con il sudore attacca il tessuto e lo rovina :mad:

Flying Luka
19-04-2005, 13.57.09
Allume di rocca (solfato doppio di alluminio e potassio).
E' una pietra, la trovi in erobristeria.

Non ha profumazione, naturale, non macchia ed è molto più efficace di qualsiasi cavolata cosmetologica tu possa trovare sul mercato.

dave4mame
19-04-2005, 13.58.54
quoto l'allume di rocca (sembra un cubo di sale).
fermo restando che bloccare la sudorazione fa male..

Gergio
19-04-2005, 13.58.54
domopak pellicola...

Lu(a
19-04-2005, 13.59.38
Originariamente inviato da Flying Luka
Allume di rocca (solfato doppio di alluminio e potassio).
E' una pietra, la trovi in erobristeria.

Non ha profumazione, naturale, non macchia ed è molto più efficace di qualsiasi cavolata cosmetologica tu possa trovare sul mercato.

C'è una marca specifica?
Si trova puro o è contenuto in percentuale in una soluzione?

Lu(a
19-04-2005, 14.00.48
Originariamente inviato da dave4mame

Me ne frego, non posso sfancularmi camicie che costano un botto... e poi non devo certo usarlo tutti i giorni...

Flying Luka
19-04-2005, 14.02.18
Non penso esista una marca.
Come ha detto Dave sembra un blocchettino di sale levigato.
Lo passi nelle zone da trattare, esempio ascelle, e non hai + problemi. :)

Tieni conto che è un prodotto estremamente efficace e NATURALE allo stesso tempo, senza gas, propellenti e profumi (che possono irritare e sensibilizzare la pelle).

Lu(a
19-04-2005, 14.03.27
Non penso esista una marca.
Come ha detto Dave sembra un blocchettino di sale levigato.
Lo passi nelle zone da trattare, esempio ascelle, e non hai + problemi. :)

Tieni conto che è un prodotto estremamente efficace e NATURALE allo stesso tempo, senza gas, propellenti e profumi (che possono irritare e sensibilizzare la pelle).

Speriamo funzioni davvero :)

Domani mattina vado a fare shopping e lo prendo.

Siete (Y) ragà :)

Gergio
19-04-2005, 14.05.55
ti ho trovato qsto:
http://www.aleppocolors.ch/colors/cristallo.php

pero' dice che "non influisce sulla normale traspirazione della pelle" :mm:

Lu(a
19-04-2005, 14.06.38
Originariamente inviato da gergio

Eh no, deve bloccarla :)

Flying Luka
19-04-2005, 14.07.17
Grande Gergio! (Y)

Infatti non dovrebbe influire, non blocca la traspirazione, la neutralizza e basta. :)

dave4mame
19-04-2005, 14.07.59
Originariamente inviato da Lu(a

Me ne frego, non posso sfancularmi camicie che costano un botto... e poi non devo certo usarlo tutti i giorni...

lu(a, tesoruccio... ti metti la magliettina della salute :E

Lu(a
19-04-2005, 14.07.59
Grande Gergio! (Y)

Infatti non dovrebbe influire, non blocca la traspirazione, la neutralizza e basta. :)

Ah ecco...la neutralizza :)

Lu(a
19-04-2005, 14.08.32

lu(a, tesoruccio... ti metti la magliettina della salute :E

Se, sotto la camicia d'estate :D

Flying Luka
19-04-2005, 14.08.44

Ah ecco...la neutralizza :)

Chiaro Lu(a, nel senso che sudare è fisiologico!

Lu(a
19-04-2005, 14.12.18
Originariamente inviato da gergio
ti ho trovato qsto:
http://www.aleppocolors.ch/colors/cristallo.php

Si ma non ho capito il nome....

afterhours
19-04-2005, 14.13.34
oppure chiami i corpi speciali e ti fai disinfestare le ascelle :D

http://digilander.libero.it/PR2/SWAT/centro.gif

Lu(a
19-04-2005, 14.14.15
Io andrei direttamente di botulino ma solo ad accennarlo a mia madre ho capito che non è daccordo :D :p

Gergio
19-04-2005, 14.18.05

Mi hai ricordato una cosa: c'hai presente Dustin Hoffman?

...chi gioca in prima base? :D

Flying Luka
19-04-2005, 14.23.35

allume di rocca

Lu(a
19-04-2005, 14.24.53

allume di rocca

E' lo stesso che mi hai detto te :p

Scusate ma potete immaginare come sto in questo momento :p :D

handyman
19-04-2005, 14.28.47

allume di rocca

Ma non si usa anche sul viso quando ci si taglia col rasoio? :mm:

Flying Luka
19-04-2005, 14.31.58
Originariamente inviato da handyman

Ma non si usa anche sul viso quando ci si taglia col rasoio? :mm:

No, quella credo sia la matita emostatica a base di nitrato d'argento.

Lu(a
19-04-2005, 14.32.52

Lu', ma sei steward, estetista o chimico? :p

Flying Luka
19-04-2005, 14.34.39

Lu', ma sei steward, estetista o chimico? :p

Il mio papà era dottore in chimica :)

handyman
19-04-2005, 14.34.39

Io ricordo che mio nonno la usava dopo aver fatto la barba :confused:

infinitopiuuno
19-04-2005, 14.38.09
Io andrei direttamente di botulino ma solo ad accennarlo a mia madre ho capito che non è daccordo :D :p

Ma il botulino paralizza i muscoli e si fà tramite siringhe o sbaglio?

Flying Luka
19-04-2005, 14.38.58
e poi oltretutto serve solo a rilassare le rughe frontali a labbiali.

infinitopiuuno
19-04-2005, 14.40.10
No il botulino escludiamolo..metti che ti caschi lì:)

Nothatkind
19-04-2005, 14.41.28

Infatti, direi che è un problema non trascurabile... bloccare la sudorazione non è una buona scelta.

Fai come me, di giorno metto colori e tessuti che, in caso di sudore, non fanno le padelle :p

Cricchia
19-04-2005, 14.43.47
:mm:...Allume di rocca... funziona veramente?

a vederlo così non mi ispira molta fiducia.. ma se lo dite voi! :o

dave4mame
19-04-2005, 14.48.14
edit
abbiamo preso un allume per l'altro
quello per il sudore è di potassio, quello per la barba è di rocca :)

come alternativa puoi provare il borotalco.
non influisce sulla sudorazione ma entro certi limiti la "assorbe".

Fëanor
19-04-2005, 14.52.05
ma l'allume di rocca non si usa quando ci si taglia per la barba?
o almeno io l'ho sempre usato così

Flying Luka
19-04-2005, 14.59.00
Se date una lettura al link postato da gergio leggerete che questo allume ha proprietà antitraspiranti e cicatrizzanti, non a caso il composto è solfato di ALLUMINIO e POTASSIO , volgarmente chiamato allume di potassio e/o allume di rocca.

infinitopiuuno
19-04-2005, 15.02.19
Ma se ingerito nuoce alla salute? Certo non è probabile che una persona ti lecchi le ascelle ma non si sa mai:)

Flying Luka
19-04-2005, 15.09.12
Infy puoi sempre provare, poi ci racconti.... :)

MadMark
19-04-2005, 15.11.38
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Ma se ingerito nuoce alla salute? Certo non è probabile che una persona ti lecchi le ascelle ma non si sa mai:)

Ma che schifo!!! http://www.mazeguy.net/expressive/vomit.gif :D:D

Lu(a
19-04-2005, 15.13.16
Originariamente inviato da Nothatkind

Fai come me, di giorno metto colori e tessuti che, in caso di sudore, non fanno le padelle :p

Ancora non è chiara la situazione...

Non me ne frega delle padelle... dico solo ch eil sudore scoglie il deodorante e le sue componenti chimiche intaccano i tessuti e non voglio fanculizzarmi una camicia che costa un botto per colpa del sudore...chiaro? :)

Perciò domani mi prendo sto coso da usare quando metto dei capi più delicati :)

infinitopiuuno
19-04-2005, 15.13.43
Originariamente inviato da MadMark

Ma che schifo!!! http://www.mazeguy.net/expressive/vomit.gif :D:D

Bella la faccina che vomita!:)

MadMark
19-04-2005, 15.16.27
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Bella la faccina che vomita!:)

Frutto di ardue ricerche http://www.mazeguy.net/expressive/yes.gif

dave4mame
19-04-2005, 15.27.22
ripropongo:

1) maglietta della salute
2) borotalco "classico"

Lu(a
19-04-2005, 15.28.54
ripropongo:

2) borotalco "classico"

Dave ma davvero fai? Cioè, la maglia della salute sotto la camicia in estate?..... il borotalco mi fa schifo.

Lu(a
19-04-2005, 15.30.46
Che palle che palle che palle...poi dice che divento nevrotico..

Allora, mi son ricordato che mio padre usa una pietra... l'ho chiamato e mi ha detto che è appunto l'allume di rocca.
Ora, mi ha anche detto che si elimina gli odori ma di antitraspirazione non se ne parla proprio....

Ora:

l'hanno fregato a lui con un allume tarocco o devo cercare per quello di potassio? (o sono la stessa cosa?)

Ragà, non fatemi prendere cose a vuoto...

Ma perchè deve essere tutto così difficile :mad:

ma una ca@@o di cosa che non ti fa uscire una goccia di sudore ci sta porca pu@@@@a o no?.... o devo mandare a fare nel @@@@ mia madre e farmi il botulino?

poi dice che sbrocco :mad: :S

exion
19-04-2005, 15.34.59
e poi oltretutto serve solo a rilassare le rughe frontali a labbiali.

In origine, il botulino è stato usato in medicina per trattare l'iperidrosi (sudorazione eccessiva e patologica, tale da porre probòlemi di tipo sociale). E' l'unico trattamente efficace per la regolazione del sistema simpatico (che è tale non perché fa ridere ma perché adatta le funzioni del corpo in base alle sensazioni provate dal corpo stesso, stimolando le reazioni necessarie tra cui la sudorazione :p).

Solo in un secondo tempo è stato immaginato un utilizzo possibile in chirurgia estetica, per il rilassamento dei tessuti interessati dalle rughe.

Però è un trattamento doloroso (sono 2 iniezioni per centimetro quadro su tutta la superficie di pelle da trattare), che va ripetuto ogni sei mesi.

Personalmente, preferisco continuare a sudare :p

MadMark
19-04-2005, 15.36.05
ripropongo:

2) borotalco "classico"

Non so se sono già state dette.. le farfalle salva-ascella?

Lu(a
19-04-2005, 15.38.23

Mad, porc... ma possibile che non vengo capito?

Voglio qualcosa di chimico o naturale o qualsiasi altra cosa .... ma che VADA APPLICATO SULLA CUTE E BLOCCHI STA CA@@O DI SUDORAZIONE!!!

...davvero mi viene da piangere :crying:

Flying Luka
19-04-2005, 15.40.17
Lu(a scusa, non avevi detto che domani ti procuri sto benedetto allume? :confused:

Lu(a
19-04-2005, 15.40.40
Lu(a scusa, non avevi detto che domani ti procuri sto benedetto allume? :confused:

Luka, non hai letto sopra?

dave4mame
19-04-2005, 15.42.33

Dave ma davvero fai? Cioè, la maglia della salute sotto la camicia in estate?..... il borotalco mi fa schifo.

sotto la camicia sempre, non la metto se una polo o comunque un capo che mi stia "a contatto".

è un discorso di salute, più che di "estetica"
da piccolo ero parecchio deboluccio di salute e se mi facevo asciugare il sudore addosso era raffreddore di fisso.
adesso faccio l'influenza una volta ogni 5 anni, ma la magliettina ma la tengo lo stesso :)

per il resto sembra abbia ragione luka: dovrebbero essere lo stesso prodotto...

MadMark
19-04-2005, 15.43.27

Mad, porc... ma possibile che non vengo capito?

Voglio qualcosa di chimico o naturale o qualsiasi altra cosa .... ma che VADA APPLICATO SULLA CUTE E BLOCCHI STA CA@@O DI SUDORAZIONE!!!

...davvero mi viene da piangere :crying:

Non ti arrabbiare 'uagliò non ho letto tutto, per questo ho chiesto se erano già state citate.. http://www.mazeguy.net/expressive/raspberry.gif

Lu(a
19-04-2005, 15.44.12
Io la maglietta della salute non l'ho mai messa.....

Da piccolo mi facevo asciugare anche io il sudore addosso ed era raffreddore di continuo ma poi persistendo nonm'è venuto più.
Adesso l'influenza non la vedo da non so quando...ma la magliettina non la metto lo stesso :) e ci aggiungo :tie:

Lu(a
19-04-2005, 15.44.40

per il resto sembra abbia ragione luka: dovrebbero essere lo stesso prodotto...

E allora è inutile....:(

dave4mame
19-04-2005, 15.46.34
oh.. anche perchè lo puoi mettere sotto le ascelle, mica su tutto il corpo...

exion
19-04-2005, 15.46.48

noooooooooo!!! :D

Lu(a
19-04-2005, 15.49.58
oh.. anche perchè lo puoi mettere sotto le ascelle, mica su tutto il corpo...

Oh, porca di tutte le ######, ma tu li leggi tutti i post dave?

:S

...

MadMark
19-04-2005, 15.51.05

Oh, porca di tutte le ######, ma tu li leggi tutti i post dave?

:S

...

Sarò de coccio.. ma le farfalle la camicia te la salvano eh? :D:D

afterhours
19-04-2005, 15.51.20
http://www.parsec.it/summit/hyper1i.htm

Lu(a
19-04-2005, 15.52.11

Sarò de coccio.. ma le farfalle la camicia te la salvano eh? :D:D

....se, vabè... Mad, ringrazia che non stiamo dal vivo...:rolleyes:

Lu(a
19-04-2005, 15.53.07
Originariamente inviato da afterhours
http://www.parsec.it/summit/hyper1i.htm

...e che c'entra l'iperidrosi mo after? :crying:

Mi pare di parlare con i muri...

afterhours
19-04-2005, 15.56.43

...e che c'entra l'iperidrosi mo after? :crying:

Mi pare di parlare con i muri...

ma se leggi in fondo mi pare che trattava un po' quello che chiedevi....

aò e non te incazzà :p :D

al posto di Wt guappo ci vedrei bene WT ascellapezzata :devil: :D

MadMark
19-04-2005, 15.56.43

....se, vabè... Mad, ringrazia che non stiamo dal vivo...:rolleyes:

A bello sennò che facevi? :rolleyes:

afterhours
19-04-2005, 15.57.33
copio - incollo dal link che avevo postato...

ANTITRASPIRANTI

Gli antitraspiranti costituiscono la terapia di prima scelta. La sostanza più efficace appare essere il cloruro di alluminio. Questa sostanza è la componente principale di prodotti come l'HYDROSTOP, in grado di alleviare notevolmente il problema se l'ipersudorazione non è troppo eccessiva. In qualche paziente il cloruro di alluminio può causare reazioni irritative della cute. Il trattamento deve essere ripetuto regolarmente. Altre sostanze come la glutaraldeide o la tannina vengono impiegate di rado in quanto causano una colorazione brunastra della pelle e dei vestiti.

IONOFORESI

La ionoforesi è una tecnica che consiste nell' applicare una corrente continua di bassa intensità tramite un generatore di corrente continua alle palme o alle piante dei piedi immerse in una soluzione elettrolitica. La corrente ottura i condotti delle ghiandole sudoripare per un certo periodo di tempo. Il trattamento deve essere ripetuto regolarmente, inizialmente più volte alla settimana per una durata di 20-30'. Questo metodo può essere provato qualora gli antitraspiranti non abbiano dato l' effetto desiderato. I risultati variano: alcuni pazienti che soffrono di iperidrosi lieve o moderata risultano soddisfatti da questo trattamento, mentre altri lo considerano inefficace e relativamente costoso, e in più richiede parecchio tempo. È difficile adottarlo in caso di iperidrosi ascellare (anche se esistono elettrodi speciali), e non è applicabile in pazienti con iperidrosi del tronco o generalizzata.

FARMACI

Non esistono farmaci specifici contro la sudorazione profusa. Spesso vengono somministrati farmaci psicotropi (specialmente sedativi) e/o anticolinergici, ma dati i dosaggi richiesti per raggiungere un effetto accettabile contro l' iperidrosi, gli effetti collaterali diventano generalmente insopportabili. Per questa ragione non possono essere raccomandati nella maggioranza dei casi. Nei pochi pazienti che soffrono di ipersudorazione del tronco o generalizzata, per i quali non sono disponibili altri metodi di terapia, una leggera dose di anticolinergici può diminuire leggermente la sudorazione senza rendere la vita insopportabile a causa degli effetti collaterali (secchezza delle fauci, difficoltà di accomodamento della lente oculare).

CHIRURGIA

* Asportazione delle ghiandole sudoripare delle ascelle

Si tratta di un intervento per la cura dell' iperidrosi ascellare. Nel caso che la sudorazione si estenda oltre il limite della parte coperta da peli, si rende necessario un intervento più ampio che richiede molteplici incisioni le quali in qualche caso possono dar luogo a cicatrizzazioni ipertrofiche e costrittive. Anche con l' impiego di una tecnica simile alla liposuzione, che mira all' asportazione delle ghiandole tramite aspirazione, i tempi di guarigione e recupero sono piuttosto lunghi. Ci sono casi di ricomparsa dei sintomi, ma estendendo l' escissione a 4-5 cm oltre il limite del cavo ascellare, i risultati sono soddisfacienti.

TOSSINA BOTULINICA

La tossina del batterio Clostridium botulinum è in grado di bloccare la secrezione del sudore da parte della ghiandola sudoripara. Tale effetto viene determinato dalla inibizione del rilascio di un neurotrasmettitore, l'acetilcolina, dalle terminazioni nervose presinaptiche, con conseguente arresto dell'impulso nervoso responsabile della stimolazione della ghiandola sudoripara. Solo dopo svariati mesi, le terminazioni nervose riacquistano la capacità di rilasciare nuovamente l'acetilcolina con graduale ripresa della sudorazione.

La terapia consiste nella effettuazione di molteplici iniezioni subdermiche con minime quantità di tossina in modo da coprire uniformemente la superficie interessata dall'eccessiva sudorazione. L'effetto inibitorio perdura per ca. 5-8 mesi; in seguito la sudorazione si ripresenterà, all'inizio in modo lieve, aumentando poi molto lentamente. In molti casi anche dopo un anno non viene raggiunto il livello di iperidrosi iniziale. Pertanto per la maggioranza dei pazienti è sufficiente un trattamento annuale, da ripetersi in genere preferibilmente prima della stagione estiva. Purtroppo una piccola percentuale dei casi trattati (ca. 5-10%) non risponde a tale terapia, presumibilmente a causa della presenza di elevati titoli anticorpali contro la tossina. In qualche caso di non-responder una ripetizione del trattamento con dosaggi più elevati può ottenere l'effetto sperato.

Il maggiore pregio di questo metodo consiste nella quasi totale assenza di effetti collaterali, in particolare di una sudorazione compensatoria rilevante. Eventuali altri effetti collaterali sarebbero comunque a carattere transitorio.

Svantaggi:

* costo molto elevato della sostanza
* risultato non definitivo
* trattamento molto doloroso a livello di mani e piedi in mancanza di anestesia adeguata
* transitoria ipostenia della muscolatura della mano, con ripercussione sui movimenti fini
* non consigliabile al viso per possibili interferenze sulla mimica (paralisi dei muscoli facciali)

La tossina botulinica appare come terapia di elezione per il trattamento dell'iperidrosi ascellare in casi refrattari agli antitraspiranti. Per questo tipo di iperidrosi si tende oggi ad evitare l'approccio chirurgico, gravato spesso da complicanze con possibili recidive. Anche l'asportazione delle ghiandole sudoripare ascellari è frequentemente seguita da recidive (aspirazione sottocutanea delle ghiandole) oppure detemina la formazione di vistose cicatrici retraenti (escissione totale). La tossina invece non comporta effetti collaterali se iniettata in sede ascellare.

Cricchia
19-04-2005, 15.58.15
Lù.. piccolo consiglio: butta i deodoranti roll-on e in crema..non si assorbono completamente e appunto rovinano i vestiti... ;)

(sicuramente lo sai già.. ma va beh!)

Flying Luka
19-04-2005, 15.58.48
Lu(a per BLOCCARE la sudorazione esiste soltanto il Botulino, ovvero la tossina Botulinica (Vistabex, Botox) e nient'altro.
Le mie conoscenze in questo campo si fermano qui. Se vuoi seguire questa strda devi rivolgerti ad un medico o ad un centro specializzato in questi trattamenti.

handyman
19-04-2005, 17.18.43
Ma non è meglio buttare i capi d'abbigliamento costosi piuttosto che perdere tempo con rimedi che possono danneggiare la salute?

MadMark
19-04-2005, 17.20.19
Ma non è meglio buttare i capi d'abbigliamento costosi piuttosto che perdere tempo con rimedi che possono danneggiare la salute?

No.. meglio usare le Farfalle Salva-Ascella :D:D:D:D

Lu(a
19-04-2005, 17.25.37

A bello sennò che facevi? :rolleyes:

Incontriamoci, riparliamone, rispondimi a ca@@o e poi lo scopri...:p:D

Lu(a
19-04-2005, 17.26.24

Assolutamente no...

Lu(a
19-04-2005, 17.28.26
Lu(a per BLOCCARE la sudorazione esiste soltanto il Botulino, ovvero la tossina Botulinica (Vistabex, Botox) e nient'altro.
Le mie conoscenze in questo campo si fermano qui. Se vuoi seguire questa strda devi rivolgerti ad un medico o ad un centro specializzato in questi trattamenti.

SI, è l'unica soluzione, ma mi pare eccessiva.... io non ho mica problema i peridrosi, voglio solo salvaguardare alcuni capi....

....e senza l'uso di farfalle salva cazz :D :D :D

infinitopiuuno
19-04-2005, 17.30.52
Asportazione delle ghiandole sudoripare delle ascelle(Y)

Dav82
19-04-2005, 17.31.04
E se nominassimo Lu(a "WT Ascella commossa" ??? :devil:

:p

Sinceramente non so Luca, non ho questo problema perchè uso sempre magliette da 3 euro :D

handyman
19-04-2005, 17.31.45

....e senza l'uso di farfalle salva cazz :D :D :D

Ma lo sanno tutti che le farfalle sono salva figh :o :D

MadMark
19-04-2005, 17.34.12

Incontriamoci, riparliamone, rispondimi a ca@@o e poi lo scopri...:p:D

Tremo tutto tesò.. http://www.mazeguy.net/expressive/hyper.gif

Lu(a
19-04-2005, 17.35.20

Tremo tutto tesò.. http://www.mazeguy.net/expressive/hyper.gif

.... devi!

Ma ricorda che io non uso le mani... incontriamoci in una stanza vuota...ma vuota però...così non rischi...:p :D

MadMark
19-04-2005, 17.39.14
Originariamente inviato da Dav82
E se nominassimo Lu(a "WT Ascella commossa" ??? :devil:

:p

Sinceramente non so Luca, non ho questo problema perchè uso sempre magliette da 3 euro :D

no, meglio WT Ascella Piottante :D:D

.... devi!

Ma ricorda che io non uso le mani... incontriamoci in una stanza vuota...ma vuota però...così non rischi...:p :D

Rilancio.. una stanza vuota, chiusa a chiave e insonorizzata :devil: :D

io le mani le uso eccome però :D:D

Lu(a
19-04-2005, 17.40.33

io le mani le uso eccome però :D:D

Pensavo usassi altro :D :devil:

MadMark
19-04-2005, 17.41.24
Sei ansioso di scoprirlo?! :D:D

Lu(a
19-04-2005, 17.42.09
Sei ansioso di scoprirlo?! :D:D

Oh, mi piacerebbe da morire...

MadMark
19-04-2005, 17.43.18
Non vorrei traslare il problema delle camicie alle mutande.. :devil: :D:D

Lu(a
19-04-2005, 17.45.59
Non vorrei traslare il problema delle camicie alle mutande.. :devil: :D:D

Lì non mi darebbe fastidio...:D

MadMark
19-04-2005, 17.47.30
basta che sennò muoio.. ;)

comunque le Farfalle Salva-Ascella le puoi usare anche nelle mutande!!! :devil: :devil: :devil:

:D:D:D:D

Lu(a
20-04-2005, 13.43.46
Alle co 'ste farfalle :D

Stamane sono passato dal mio alchimista di fiducia :p....m'ha dato un campione...però è senza nome...di un prodotto a base di alluminio chlorohydrate... vederemo :)... cacchio mi son comprato stamattina una maglia di Murphy&Nye da 142€ e non voglio manco si stropicci figuriamoci rovinarsi con il deodorante :p :D

Flying Luka
20-04-2005, 13.45.51
Alle co 'ste farfalle :D

Stamane sono passato dal mio alchimista di fiducia :p....m'ha dato un campione...però è senza nome...di un prodotto a base di alluminio chlorohydrate... vederemo :)... cacchio mi son comprato stamattina una maglia di Murphy&Nye da 142€ e non voglio manco si stropicci figuriamoci rovinarsi con il deodorante :p :D

:eek: :eek: :eek:

142 euri! Alla faccia! Che è ? laminata di platino e oro? :p

Lu(a
20-04-2005, 13.47.05

142 euri! Alla faccia! Che è ? laminata di platino e oro? :p

...e pure poco per la linea Crew di Murphy...a volte arrivo a 200€ facili facili... ma solo perchè è la roba che indossa l'equipaggio...mi piace un casino :)

Con quello del negozio ormai siamo fratelli :D

Vuoi farci felice? Regalami un capo Murphy :p

afterhours
20-04-2005, 13.53.51

cacchio mi son comprato stamattina una maglia di Murphy&Nye da 142€ e non voglio manco si stropicci figuriamoci rovinarsi con il deodorante :p :D

:sticazzi: :D

io oggi mi son preso una polo alla lidl pagata 4 euro e 99 e mi sembrava pure troppo :D

Lu(a
20-04-2005, 13.55.52

io oggi mi son preso una polo alla lidl pagata 4 euro e 99 e mi sembrava pure troppo :D

Che ti devo dire.... esigenze e gusti differenti :D

dave4mame
20-04-2005, 13.58.32
però, di fatto, after non si fa le paranoie per il deodorante... :E

Lu(a
20-04-2005, 13.59.57
però, di fatto, after non si fa le paranoie per il deodorante... :E

Si ma io non è che me le faccio a priori, io me le faccio perchè non voglio che si rovinino i vestiti... allora pur di non dovermi preoccupare dovrei comprarmi la roba del Lidl (senza offesa)? E' questo il ragionamento?...

afterhours
20-04-2005, 14.01.38
no... basterebbe lavarsi le ascelle :D :D :D

scherzo ne...

sta Murphy non l'avevo mai sentita... che maglie fa???

Lu(a
20-04-2005, 15.05.21

sta Murphy non l'avevo mai sentita... che maglie fa???

Non ci credo After, non conosci la Murphy&Nye :eek:.... non so che dirti, informati :p :D

Lu(a
20-04-2005, 15.08.44
In ordine di prestigio per la loro categoria...

Murhpy&Nye
Paul&Shark
NorthSails

infinitopiuuno
20-04-2005, 15.08.46

:D :D :D

dave4mame
20-04-2005, 15.28.55
no, volevo dire semplicemente che, con un capo da 5 euro se lo disfi te ne freghi (e con un da 20 con ogni probabilità se lo catafotti in lavatrice esce pulito senza troppi problemi).

più in generale dico che una polo da x - cento euro non vale il prezzo che costa.
paghi l'etichetta che c'ha stampigliata sopra e il fatto che qualcuno ha deciso che è figa...

Flying Luka
20-04-2005, 15.32.14
Vero! (Y)
Considerando il fatto che mi viene il sospetto che una polo della Lidl sia quasi uguale ad una Lacoste: entrambe fatte a Taiwan, una col coccodrillo, l'altra senza... temo.

Cricchia
20-04-2005, 15.35.36
Vero! (Y)
Considerando il fatto che mi viene il sospetto che una polo della Lidl sia quasi uguale ad una Lacoste: entrambe fatte a Taiwan, una col coccodrillo, l'altra senza... temo.

:mm: Luka..se posso.. la qualità e le rifiniture saranno sicuramente diverse...

Lu(a
20-04-2005, 15.40.12
no, volevo dire semplicemente che, con un capo da 5 euro se lo disfi te ne freghi (e con un da 20 con ogni probabilità se lo catafotti in lavatrice esce pulito senza troppi problemi).

più in generale dico che una polo da x - cento euro non vale il prezzo che costa.
paghi l'etichetta che c'ha stampigliata sopra e il fatto che qualcuno ha deciso che è figa...

Ma a me piace l'etichetta, anzi mi compiace, non mi lamento mica di spendere fior di quattrini per una capo... però , visto che ci tengo anche tanto, non voglio rovinarli :)

Lu(a
20-04-2005, 15.40.56
Originariamente inviato da Cricchia

:mm: Luka..se posso.. la qualità e le rifiniture saranno sicuramente diverse...

(Y)...il marchio lo paghi si, ma la qualità pure ;)

Flying Luka
20-04-2005, 15.44.01
E' qui che vi sbagliate.

Da quanto mi è stato detto: la Lacoste commissiona ad una ditta XYWZZZ in Corea 2.000.000 polo lacoste.

La ditta XYWZZZ anzichè 2.000.000 ne fabbrica 3.000.000.

Il restante 1.000.000 viene immesso sul mercato per canali differenti, non marchiato,a distributori anonimi... da qui finiscono sulla bancarella o al discount.