PDA

Visualizza versione completa : Cosa ne pensate della Scuola Radio Elettra?

Skywalker
27-03-2001, 12.45.42
Salve jovani e meno jovani Jedi,

Avrei una domanda da proporvi: leggendo il sito della Scuola Radio Elettra ho saputo della ECDL-DE (European Computer Driving License - DistanceEducation) e mi piacerebbe sapere se tra voi c'è qualcuno che grazie a questa opportunità ha un lavoro fisso e redditizio.

Il corso completo comprende....

- L'uso del PC e conoscere la tastiera;
- Windows 98;
- Word 2000;
- Excel 2000;
- Access 2000;
- PowerPoint 2000;
- Windows NT workstation, Internet e Web.

Dove potrei lavorare con queste conoscenze?

Spero che mi diate una risposta!

[B]CHE LA FORZA SIA C0N VOI[B]
- Skywalker:cool:

Freeze
27-03-2001, 13.27.07
Serve un corso per imparare il word, il power point, e la tastiera?

Bah...non credo che le possibilità di lavorare conoscendo questi prog siano alte, ma posso anche sbagliarmi.

da quanto ho notato sono molto richiesti programmatori in C++ e Visual basic

CDSYSTEM
27-03-2001, 13.50.01
Quelle che elenchi sono conoscenze di base, normalmente richieste, o quasi, per un qualsiasi lavoro impiegatizio, niente di più.
Posso dirti che attualmente il livello medio degli utenti è bassino, e saperli usare i programmi elencati con una certa disinvoltura sicuramente aiuta.
La patente europea, prendila in considerazione se devi fare dei concorsi, altrimenti non è poi così importante, infatti se fai il colloquio di assunzione da uno con le palle ci impiega poco a capire le tue reali capacità professionali.
I corsi vanno bene, ma ti consiglierei di indirizzarti verso quelli istituiti dall'Ente di Formazione Regionale, costano relativamente poco, e sono piuttosto validi (almeno in Lombardia.) in più ti viene rilasciato un attestato, che va dalla frequenza alla specializzazione legalmente riconosciuto in ambito regionale.
Quelli serali vanno dalle 20 ore fino ad arrivare alle 220 ore per i quali ti viene rilasciato un attestato di specializzazione post-diploma.
Buon Lavoro. ;)

Bye :)

zapkid
27-03-2001, 16.31.35
Guardati bene da quel corso.
Alcuni giorni fa sono andato a dare una mano ad una signora che doveva imparare ad usare il pc.
Ad un certo punto mi tira fuori il corso Radio elettra che consisteva in una quindicina di floppy disck e quattro libretti di testo che erano fotocopiati pure male.
Sai quanto gli è costato ?
5.000.000!!!!!
L'ha comprato l'anno scorso e si fa riferimento a windows 95 e ad applicativi microsoft che piu' vecchi non si puo'.
Forse impari di piu' seguendo il forum di Wintricks
:)) :)) :))
Ciao
zapkid

ruggero
27-03-2001, 16.54.31
Sicuramente.........
non fidarti di quei corsi

Skywalker
27-03-2001, 21.35.10
Originally posted by ruggero
Sicuramente.........
non fidarti di quei corsi

Seguirò senz'altro i vostri consigli, non ho nessuna intenzione di dare dei milioni a queste inutili compagnie!:D

GRAZIE!!!

- Skywalker:cool:

legolas
28-03-2001, 16.01.59
Ciao a tutti

Sky, forse non è quello che ti serve, ma mia sorella ha fatto un corso della CSEA (www.csea.it), è un ente regionale, ci sono vari corsi di programmazione (almeno a Torino) e offrono moltissime opportunità di lavoro.
Mia sorella ha trovato immediatamente lavoro a tempo indeterminato, nella ditta dove ha fatto lo stage, pur non avendo un diploma tecnico (aveva fatto il liceo s.)(non in ambito informatico però, ma nel ramo della sicurezza nelle aziende : 626 e simili).
Sempre mia s. aveva fatto un corso simile, ma non radio elettra, a parte le cose di office, a quel prezzo (~1.000.000) si poteva fare un sacco di ore in internet, su WT e probabilmente avrebbe imparato moooolte più cose.
Anche io comunque ti sconsiglio un corso così generalista.

Ri-ciao a Tutti

PS : essendo un corso regionale ha un costo irrisorio (poco più di un centinaio di mille lire, mi sembra, ma non vorrei dire cretinate, se ti interessa mi informo).

HELPTRICKS
28-03-2001, 17.44.50
Daccordissimo con CDsystem, anche se io penso che alla fine la professionalità la conquisti sempre sul campo...

A proposito di campo...
Del Piero al CEPU ha imparato a spiaccicare qualche parola e a formare una frase di senso compiuto...:D

Totti, sta ancora frenquentanto Radio Elettra, ma quanso parla, che ce devi fa, sta sempre a dormì, che deve palleggià, che vole segnà, che deve salutà...In pratica un corto circuito totale...

E il Trap???
L'unico ad aver frequentato l'Universita Informatica cinese di Ciò-un-Win Me-fa-nkazzà, con tanto di patente mondiale per l'uso del Notepad, riesce sempre a sbalordirci con le sue acrobazie sul filo del pensiero...

Ma da quando le scuole e i corsi insegnano qualcosa di utile?

Non è l'uomo che fa di se una persona "acculturata"?

-----------------------
La scuola...
Lo strumento ideale per rendere un popolo sempre più ignorante e sempre meno ricco...