PDA

Visualizza versione completa : Cosa ne pensate della Scuola Radio Elettra?

Skywalker
27-03-2001, 12.45.42
Salve jovani e meno jovani Jedi,

Avrei una domanda da proporvi: leggendo il sito della Scuola Radio Elettra ho saputo della ECDL-DE (European Computer Driving License - DistanceEducation) e mi piacerebbe sapere se tra voi c'è qualcuno che grazie a questa opportunità ha un lavoro fisso e redditizio.

Il corso completo comprende....

- L'uso del PC e conoscere la tastiera;
- Windows 98;
- Word 2000;
- Excel 2000;
- Access 2000;
- PowerPoint 2000;
- Windows NT workstation, Internet e Web.

Dove potrei lavorare con queste conoscenze?

Spero che mi diate una risposta!

[B]CHE LA FORZA SIA C0N VOI[B]
- Skywalker:cool:

Freeze
27-03-2001, 13.27.07
Serve un corso per imparare il word, il power point, e la tastiera?

Bah...non credo che le possibilità di lavorare conoscendo questi prog siano alte, ma posso anche sbagliarmi.

da quanto ho notato sono molto richiesti programmatori in C++ e Visual basic

CDSYSTEM
27-03-2001, 13.50.01
Quelle che elenchi sono conoscenze di base, normalmente richieste, o quasi, per un qualsiasi lavoro impiegatizio, niente di più.
Posso dirti che attualmente il livello medio degli utenti è bassino, e saperli usare i programmi elencati con una certa disinvoltura sicuramente aiuta.
La patente europea, prendila in considerazione se devi fare dei concorsi, altrimenti non è poi così importante, infatti se fai il colloquio di assunzione da uno con le palle ci impiega poco a capire le tue reali capacità professionali.
I corsi vanno bene, ma ti consiglierei di indirizzarti verso quelli istituiti dall'Ente di Formazione Regionale, costano relativamente poco, e sono piuttosto validi (almeno in Lombardia.) in più ti viene rilasciato un attestato, che va dalla frequenza alla specializzazione legalmente riconosciuto in ambito regionale.