PDA

Visualizza versione completa : LA MACCHINA DEL TEMPO: Dove vuoi andare oggi?


Flying Luka
13-04-2005, 18.20.36
Stavo guardando sere fa in DVD il film "Ritorno Al Futuro" e mi sono posto una domanda all'incontrario, ovvero:

Se ci fosse un macchina del tempo e ci fosse quindi la possibilità di tornare nel vostro passato, dove vi fareste proiettare? ;)

Comincio io: tornerei all'ultimo anno di università, pochi soldi, senza lavoro, pieno di speranze, nessun piano per il futuro, vivevo la giornata... ma ero decisamente più sereno.


E voi? :)

infinitopiuuno
13-04-2005, 18.23.43
Che sogno! Soddisferei molte delle mie curiosità...poi ammetto che farei come il "cattivo" del film...sai, sapere qual è la combinazione del Superenalotto in anticipo non è da tutti:)

Comunque proteso verso il futuro...per il passato solo un saluto a mio padre.

Lu(a
13-04-2005, 18.24.46
Nel nostro passato quindi, non nel passato in generale? :)

exion
13-04-2005, 18.25.25
Originariamente inviato da Flying Luka
Stavo guardando sere fa in DVD il film "Ritorno Al Futuro" e mi sono posto una domanda all'incontrario, ovvero:

Se ci fosse un macchina del tempo e ci fosse quindi la possibilità di tornare nel vostro passato, dove vi fareste proiettare? ;)

Comincio io: tornerei all'ultimo anno di università, pochi soldi, senza lavoro, pieno di speranze, nessun piano per il futuro, vivevo la giornata... ma ero decisamente più sereno.


E voi? :)

Uddio che sclero! I tempi dell'università no!!! :p

Si è vero che anch'io vivevo alla giornata, massima libertà... Però alla lunga si perdono anche le soddisfazioni.

Io sto bene dove sto... Salto il giro sulla tua bella macchina del tempo e lascio il posto a qualcun altro. :)

Flying Luka
13-04-2005, 18.26.29
Originariamente inviato da Lu(a
Nel nostro passato quindi, non nel passato in generale? :)

Esatto, nel nostro! :)

Lu(a
13-04-2005, 18.28.29
Ma per rivivere fino ad oggi quello che è già successo, per dare solo una sbirciatina nostalgica del tipo "come eravamo", o per poter partire dal punto scelto e modicifare il futuro? :).....quante precisazioni :D

einemass
13-04-2005, 18.29.24
andrei nella Londra di Sherlock Holmes senza dubbio. Invece riferendomi a me stesso tornerei ai tempi di quando ragazzino , scendevo a giocare a pallone in "cortile" 44mt X 12 circa, paraticamente un piccolo campo di calcio, e giocavo con gli amici fino a che la visibilità ce lo permetteva, salvo poi prendere il solito cazziatone dai miei perchè ero sudato etc....

Flying Luka
13-04-2005, 18.34.06
Originariamente inviato da Lu(a
Ma per rivivere fino ad oggi quello che è già successo, per dare solo una sbirciatina nostalgica del tipo "come eravamo", o per poter partire dal punto scelto e modicifare il futuro? :).....quante precisazioni :D

Quello che vuoi....:cool:

infinitopiuuno
13-04-2005, 18.35.26
Una curiosità? Ma di che macchina stiamo parlando? Non sarà mica una Duna del Tempo?:) che solo a pronunciare quel nome mi viene un groppone alla gola:p

Lu(a
13-04-2005, 18.37.36
Allora, io tornerei indietro fino ai 13 anni...

...non cambierei tante cose, ma di sicuro il percorso scolastico.

Non è cambiato molto dall'epoca, il modo di fare, il desiderio di divertirsi è sempre quello, cambiano solo i modi e i luoghi... e poi essere più grandi non è male.

Si, tornerei indietro solo per cambiare percorso scolastico, niente di più :)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=63721&highlight=epoca+vivere

Flying Luka
13-04-2005, 18.46.18
Originariamente inviato da Lu(a
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=63721&highlight=epoca+vivere

Visto, grazie.
Io però mi riferivo nello specifico alla ns propria vita, o se preferisci ad uno pecifico momento/evento.

Cricchia
13-04-2005, 18.54.42
Originariamente inviato da exion


Uddio che sclero! I tempi dell'università no!!! :p

Si è vero che anch'io vivevo alla giornata, massima libertà... Però alla lunga si perdono anche le soddisfazioni.

Io sto bene dove sto... Salto il giro sulla tua bella macchina del tempo e lascio il posto a qualcun altro. :)

(Y) esatto! anch'io sto bene ora.. non tornerei mai indietro, mai!
forse neanche per una sbirciatina| ;)

un'altra volta lo stesso pensiero! :p

Flying Luka
13-04-2005, 19.07.54
Originariamente inviato da Cricchia


(Y) esatto! anch'io sto bene ora.. non tornerei mai indietro, mai!
forse neanche per una sbirciatina| ;)

un'altra volta lo stesso pensiero! :p

Siete davvero fatti l'uno per l'altra, devo dire.... :o

:D :D :D

afterhours
13-04-2005, 19.10.30
alla nascita :p

Frequency
13-04-2005, 19.53.32
mah, tutto sommato perchè tornare indietro? :)
ogni età, ogni momento è bello perchè è bello il contesto in cui lo vivi...non so se mi sono spiegato....:)
Sembra retorica ma è così, a 10-15 anni hai certe prospettive, giocare studiare etc ed è bello per questo...quando cresci, guardi si con un po' di nostalgia il passato, ma dato che sei piu' adulto puoi fare mille altre cose diverse....e poi l'importante è restare genuini come bambini dentro.....:)

Lu(a
13-04-2005, 19.56.33
Originariamente inviato da Flying Luka


Visto, grazie.
Io però mi riferivo nello specifico alla ns propria vita, o se preferisci ad uno pecifico momento/evento.


Lu', era solo un rimando ad una cosa simile, mica volevo dire "c'era già un 3d simile"

:)

TyDany
13-04-2005, 19.57.48
Di base sono daccordo con Exion e Cricchia, a questo aggiungo che non cambierei nulla di quello che ho fatto nella mia vita... nulla tranne una cosa... per questo tornerei alla mattina del 15/02/2000, non per modificare il percorso della storia ma solo per poter dire una cosa a mio padre prima che ci lasciasse... una cosa che non ho avuto modo di dirgli e che mi perseguita... un rimorso che probabilmente porterò con me per sempre.

Frequency
13-04-2005, 20.00.07
Originariamente inviato da TyDany
Di base sono daccordo con Exion e Cricchia, a questo aggiungo che non cambierei nulla di quello che ho fatto nella mia vita... nulla tranne una cosa... per questo tornerei alla mattina del 15/02/2000, non per modificare il percorso della storia ma solo per poter dire una cosa a mio padre prima che ci lasciasse... una cosa che non ho avuto modo di dirgli e che mi perseguita... un rimorso che probabilmente porterò con me per sempre.


non credi lui lo sappia già?;)(F)

MadMark
13-04-2005, 20.31.06
Tornerei a 14 anni e mi direi di vivere sereno e non perdere i 10 anni che ho perso successivamente tra la lotta e l'indecisione. Certo sarebbe complicato per un 14enne che vive in paese, ma forse avrei trovato il modo. Ma quel che è stato è stato non si torna indietro. (F)

TyDany
13-04-2005, 21.37.12
Originariamente inviato da frequency



non credi lui lo sappia già?;)(F)

Non lo so, non sono molto credente e spesso penso che la morte sia la fine di tutto... e non avergli potuto dire scusa per la lite della sera prima, prima che se ne andasse è una cosa che mi uccide ogni volta che ci penso :(

Flying Luka
13-04-2005, 22.49.50
Originariamente inviato da TyDany


Non lo so, non sono molto credente e spesso penso che la morte sia la fine di tutto... e non avergli potuto dire scusa per la lite della sera prima, prima che se ne andasse è una cosa che mi uccide ogni volta che ci penso :(

Sono sicuro che ti ha perdonato 1 secondo dopo la fine della lite (F) :)

TyDany
14-04-2005, 01.23.02
Originariamente inviato da Flying Luka


Sono sicuro che ti ha perdonato 1 secondo dopo la fine della lite (F) :)

Lo so, è stupido, però è proprio questo il fatto, io e mio padre litigavamo spesso ma tempo venti minuti eravamo di nuovo a pasticciare con il pc o altre cose insieme, ridendo... quella sera io uscii subito dopo aver litigato, era San Valentino e uscivo con la mia ragazza di allora, la mattina dopo ero in ritardissimo e rischiavo di perdere il treno per andare a Milano a lavorare, schizzai fuori di casa senza nemmeno passare in studio (da dove ora sto scrivendo) a salutarlo... non lo rividi più... l'ultima volta che ci siamo visti stavamo litigando... avete ragione tutti, sarà una cosa stupida ma è più forte di me, non me lo perdonerò mai... darei qualsiasi cosa per avergli detto anche solo "ciao pà" strizzandogli l'occhio... e invece ho pensato "perdo il treno, ci parlo stasera, c'è tempo" e invece tempo non ce n'era, stava finendo mentre di treni ce ne erano altri duecento, ne passano ancora adesso che io a Milano non ci vado più... questo succede quando si sbaglia a dare il grado di importanza alle cose... l'unico errore che rimpiangerò per sempre... l'errore che mi ha insegnato più di qualsiasi altro... ciao pà (K):(

P.S. Sintomatico che questa cosa non l'abbia mai detta a NESSUNO e alla fine l'abbia confessata proprio qui... la vita è proprio strana a volte...

dave4mame
14-04-2005, 13.00.37
uh, facile.
al giorno prima della schedina con 13 da milemila miliardi...

Zolla the Dwarf
14-04-2005, 13.41.15
Tornare indietro con la consapevolezza di cause-effetti? miiiii!

Tornerei a 5 min. dopo l'esame della 3° media e ricomincerei tutta la carriera scolastica da capo, ovviamente in modo del tutto diverso da come l'ho fatta in realtà...(sarebbe troooooppo lungo descrivere cosa significhi questo per me e gli effetti collaterali inerenti)

...ah, eviterei anche di iniziare a fumare sigarette e tantomeno di farmi le canne per tantianni, tutte cose che mi hanno "opacizzato" da morire fisico e cervello.

Eviterei anche di far comprare la moto a Luchetto... (F)

Fëanor
14-04-2005, 13.44.24
Originariamente inviato da Zolla the Dwarf
Eviterei anche di far comprare la moto a Luchetto... (F)

... (F)

Yavanna Palurien
14-04-2005, 14.06.54
Originariamente inviato da Flying Luka
Stavo guardando sere fa in DVD il film "Ritorno Al Futuro" e mi sono posto una domanda all'incontrario, ovvero:

Se ci fosse un macchina del tempo e ci fosse quindi la possibilità di tornare nel vostro passato, dove vi fareste proiettare? ;)

Comincio io: tornerei all'ultimo anno di università, pochi soldi, senza lavoro, pieno di speranze, nessun piano per il futuro, vivevo la giornata... ma ero decisamente più sereno.


E voi? :)

Con Michelangelo a vedere come lavorava nella cappella sistina, oppure con Picasso quando ha finito Les Demoiselles D'Avignone

Flying Luka
14-04-2005, 17.32.11
Originariamente inviato da Yavanna Palurien


Con Michelangelo a vedere come lavorava nella cappella sistina, oppure con Picasso quando ha finito Les Demoiselles D'Avignone

Eri già nato a quei tempi??? :mm: :p

Deep73
14-04-2005, 17.42.02
Originariamente inviato da TyDany


Lo so, è stupido, però è proprio questo il fatto, io e mio padre litigavamo spesso ma tempo venti minuti eravamo di nuovo a pasticciare con il pc o altre cose insieme, ridendo... quella sera io uscii subito dopo aver litigato, era San Valentino e uscivo con la mia ragazza di allora, la mattina dopo ero in ritardissimo e rischiavo di perdere il treno per andare a Milano a lavorare, schizzai fuori di casa senza nemmeno passare in studio (da dove ora sto scrivendo) a salutarlo... non lo rividi più... l'ultima volta che ci siamo visti stavamo litigando... avete ragione tutti, sarà una cosa stupida ma è più forte di me, non me lo perdonerò mai... darei qualsiasi cosa per avergli detto anche solo "ciao pà" strizzandogli l'occhio... e invece ho pensato "perdo il treno, ci parlo stasera, c'è tempo" e invece tempo non ce n'era, stava finendo mentre di treni ce ne erano altri duecento, ne passano ancora adesso che io a Milano non ci vado più... questo succede quando si sbaglia a dare il grado di importanza alle cose... l'unico errore che rimpiangerò per sempre... l'errore che mi ha insegnato più di qualsiasi altro... ciao pà (K):(


Per tutt'altri motivi ti capisco..... (F) Ma al contrario tuo non scrivo nulla. Se fino a poco tempo fa lo avrei desiderato, ora non mi importa + nulla di tornare indietro. Una parte di me se ne è andata...

SORRIDI
14-04-2005, 18.58.41
Io mi farei un giretto in tutte le epoche, sai che figata! :D :D

Nel Medioevo sarei sicuramente una strega!! IHIHIH

MadMark
14-04-2005, 19.20.39
Originariamente inviato da SORRIDI
Io mi farei un giretto in tutte le epoche, sai che figata! :D :D

Nel Medioevo sarei sicuramente una strega!! IHIHIH

Io pure :D:D:D:D:D :devil:

Nothatkind
15-04-2005, 01.22.48
Al massimo tornerei indietro al periodo 14-17 anni, roba da riformatorio :D :D

Poi sono maturato di botto, e tanti saluti :p

Però non mi dispiacerebbe nemmeno vivere un po' di anni Sessanta, ma pure il piombo dei Settanta...

Lu(a
15-04-2005, 01.32.22
Originariamente inviato da Nothatkind


Poi sono maturato di botto, e tanti saluti :p




madò, 'sta frase mi mette ansia :(..... spero mi succeda, perchè succede a tutti, il più tardi possibile....


:)

Lu(a
15-04-2005, 01.40.31
Originariamente inviato da Zolla the Dwarf
Tornare indietro con la consapevolezza di cause-effetti? miiiii!




Quando si pongono questi quesiti è sempre questo che mi chiedo...

Un ritorno al passato puro, per ricominciare, non dovrebbe comprendere la conoscenza e consapevolezza di cause-effetti :)...

Giorgio Drudi
15-04-2005, 11.26.42
Vorrei tornare ad un minuto prima del momento in cui ho commesso degli errori determinanti.