PDA

Visualizza versione completa : Placanica congedato


Lu(a
13-04-2005, 13.39.19
CATANZARO - Si è conclusa prematuramente la carriera nell'Arma di Mario Placanica. Il carabiniere, coinvolto negli incidenti del 20 luglio 2001 durante il «G8» di Genova, processato per la morte di Carlo Giuliani ed assolto, nei giorni scorsi, è stato posto in «congedo assoluto» con effetto immediato perché «permanentemente non idoneo al servizio militare in modo assoluto» per infermitá dipendente da «causa di servizio».

A darne notizia è l'avvocato di Placanica, Vittorio Colosimo, che annuncia azioni legali contro il provvedimento, contestando le motivazioni che ne sono all'origine. «Con tale illusoria formula - commenta l'avvocato Colosimo - lo Stato italiano ha di fatto proceduto alla risoluzione del rapporto di lavoro nei suoi confronti».

Placanica, secondo quanto rende noto Colosimo, ha chiesto di essere reimpiegato nei ruoli civili dello Stato, «ove consentito dall'infermitá permanente residuatagli in conseguenza delle lesioni e dei traumi da lui riportati a causa della violentissima aggressione subita mentre si trovava, in quanto giá ferito, sul defender dei Carabinieri quel tragico 20 luglio 2001, in Genova». Colosimo esprime «profondo rammarico di uomo e di cittadino» per la decisione dell'Arma.


Alla notizia del congedo il padre di Carlo Giuliani ha risposto con un secco «no comment». «Non commento questa storia - ha detto Giuliani - l'unica cosa a cui sono interessato è un dibattito che chiarisse una volta per tutte ciò che è stato nascosto con l'archiviazione dell'inchiesta e, soprattutto, le vere responsabilità»
13 aprile 2005


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/04_Aprile/13/placanica.shtml



Senza parole....Che paese di mer@a!!! (N)


Ne doveva fare fuori una caterva, altro che uno... ma in questo paese di mer@a non si può.

Così come dovrebbe succedere negli stadi, altro che manganelli! Ma in questo paese di mer@a non si può...


(N)

Eccomi
13-04-2005, 13.48.51
Che questo paese sia un Paese di m@rd@, c'è poco da discutere...:rolleyes:
Che le forze dell'ordine siano state ridicoluizzate dalle Leggi garantiste, è sotto gli occhi di tutti::rolleyes:
MA... Un regime di stato dove la polizia ha mano completamente libera e pieni poteri può essere solo una dittatura.
E SE in questo Stato governasse una dittatura, te lo potresti scordare il forum e le tue libere opinioni. :rolleyes:

Augh. :o

Brunok
13-04-2005, 13.54.21
Originariamente inviato da Lu(a

Senza parole....Che paese di mer@a!!! (N)


Ne doveva fare fuori una caterva, altro che uno... ma in questo paese di mer@a non si può.

Così come dovrebbe succedere negli stadi, altro che manganelli! Ma in questo paese di mer@a non si può...


(N)

Questa è l'ItaGlia! (N) :S:S:S

Lu(a
13-04-2005, 13.55.00
Originariamente inviato da Eccomi

MA... Un regime di stato dove la polizia ha mano

No Bruno, io vorrei una stato dove la polizia ha mano libera non a piacer suo ma contro la gente di mer@a che si permette di fare certe cose...

Perchè, per quantoi mi riguarda, uno figlio di ####### che mi distrugge una vetrina di un negozio o si permette di battere un poliziotto perchè chissà chi si crede di essere, in quel momento, sempre secondo me, è un uomo finito.

Punto.

Magari fosse così... non vedremmo più le scene che si vedono.

Fëanor
13-04-2005, 13.55.35
vergogna.

Lu(a
13-04-2005, 13.57.05
Così come quelli che buttarono lo scooter dagli spalti allo stadio...

Sarei salito con un 50ina di poliziotti e altro che manganelli, a calci in bocca!

Poi voglio proprio vedere se 'sti stro@@i andrebbero allo stadio con queste voglie....

Lu(a
13-04-2005, 13.59.24
Gli stronzetti che credono di ribellarsi alle forze dell'ordine, di creare scompiglio ecc. DEVONO capire che ci saranno solo mazzate, devono avere paura, e non essere garantiti da leggi stro@@e come chi le fa.

Con tutti il rispetto per chi sfila in modo corretto e pacifico (Y)

(... e chi va allo stadio per tifare con il cuore (Y) )

Lu(a
13-04-2005, 14.01.18
Ah, se per ogni legge si potesse fare un referendum, vedremmo quetsa nostra italia certamente migliore e più tosta...

Si, più tosta, perchè la gente è stanca...

welcome
13-04-2005, 14.12.46
Originariamente inviato da Lu(a
Ah, se per ogni legge si potesse fare un referendum, vedremmo quetsa nostra italia certamente migliore e più tosta...

Si, più tosta, perchè la gente è stanca...
strano quello che dici visto che il giuliani si trovava li per protesta contro il g8:confused:

Frequency
13-04-2005, 14.12.57
Originariamente inviato da Lu(a
devono avere paura,


basterebbe questo....

Lu(a
13-04-2005, 14.14.36
Originariamente inviato da welcome

strano quello che dici visto che il giuliani si trovava li per protesta contro il g8:confused:

Non ho capito welcome :confused:

Lu(a
13-04-2005, 14.15.38
Originariamente inviato da frequency



basterebbe questo....

La paura cresce "guardando".. la paura deve crescere da esempi reali, non con le parole ;)

welcome
13-04-2005, 14.24.44
Originariamente inviato da Lu(a


Non ho capito welcome :confused:
appunto sè di ciò che è successo quel giorno si parla solo degli atti di vandalismo.mentre dell'incontro dei potenti della terra che si riuniscono per decidere il destino delle nazioni non c'è dovuto a sapere.

Lu(a
13-04-2005, 14.27.38
Originariamente inviato da welcome

appunto sè di ciò che è successo quel giorno si parla solo degli atti di vandalismo.mentre dell'incontro dei potenti della terra che si riuniscono per decidere il destino delle nazioni non c'è dovuto a sapere.

Sono due livelli ben distanti, credo...

E poi, come detto da altre parti, anche da altri, il G8 è solo uno "spettacolo", poi gli affari loro se li fanno in "back office" ;)

Secondo lì parlano solo di cose marginali, in generale... sembra una frivolezza ma io credo così...

Non credo proprio che al G8 si decidano davvero le sorti del mondo ;)

welcome
13-04-2005, 14.31.35
(Y) x il non credo

Ghandalf
13-04-2005, 14.39.01
Originariamente inviato da Lu(a


No Bruno, io vorrei una stato dove la polizia ha mano libera non a piacer suo ma contro la gente di mer@a che si permette di fare certe cose...



ma queste certe cose...chi stabilisce quali sono? Sino a quando parliamo di fatti eclatanti e violenza ok, ma quando il confine si assottiglia?

Quando certe cose sono, vestirsi in un certo modo, pensare in un certo modo etc etc...


La paura non genera ordine, d'accordo che alcune leggi sono ridicole e che il sistema giudiziario italiano ha delle vistose pecche...ma da questo a decidere di linciare qualcuno perchè ha fatto certe cose non mi pare la soluzione...

Yavanna Palurien
13-04-2005, 14.43.19
Originariamente inviato da Ghandalf


ma queste certe cose...chi stabilisce quali sono? Sino a quando parliamo di fatti eclatanti e violenza ok, ma quando il confine si assottiglia?

Quando certe cose sono, vestirsi in un certo modo, pensare in un certo modo etc etc...


La paura non genera ordine, d'accordo che alcune leggi sono ridicole e che il sistema giudiziario italiano ha delle vistose pecche...ma da questo a decidere di linciare qualcuno perchè ha fatto certe cose non mi pare la soluzione...


(Y) (Y) (Y)

Lu(a
13-04-2005, 14.49.03
Originariamente inviato da Ghandalf


ma queste certe cose...chi stabilisce quali sono? Sino a quando parliamo di fatti eclatanti e violenza ok, ma quando il confine si assottiglia?

Quando certe cose sono, vestirsi in un certo modo, pensare in un certo modo etc etc...


La paura non genera ordine, d'accordo che alcune leggi sono ridicole e che il sistema giudiziario italiano ha delle vistose pecche...ma da questo a decidere di linciare qualcuno perchè ha fatto certe cose non mi pare la soluzione...

Gh, io parlo di violenza ingiustificata...

Certo che ognuno è libero di pensare, di vestirsi nel modo che più gli aggrada, questo nessuno lo vieta e nessuno deve linciare nessuno...

Ma quando, con la presunzione di protestare o perchè ti senti superiore a qualcosa o qualcuno mi sfoci nella violenza ingiustificata lì ti lincio e come.

La paura deve nascere perchè si deve essere coscienti che degli atti ben precisi NON vanno fatti... parlo sempre di violenza, disordine ecc...non delle cose sottili tipo il modo di pensare.

Non c'è bisogono di stabilire, credo che la violenza e il disordine siano condananti da tutti.

AlexMineo
13-04-2005, 14.51.32
Originariamente inviato da Lu(a
Così come quelli che buttarono lo scooter dagli spalti allo stadio...

Sarei salito con un 50ina di poliziotti e altro che manganelli, a calci in bocca!

Poi voglio proprio vedere se 'sti stro@@i andrebbero allo stadio con queste voglie.... e quello ke è successo ieri sera al derby....il fumogeno in testa a Dida.....li altro ke manganelli o calci in bocca.....:mad:

Lu(a
13-04-2005, 14.53.35
Originariamente inviato da AlexMineo
e quello ke è successo ieri sera al derby....il fumogeno in testa a Dida.....li altro ke manganelli o calci in bocca.....:mad:

Se quei tifosi, se così si possono chiamare, avessero saputo che se avrebbero buttato i fumogeni sarebbe salita la polizia a rompergli i denti sul serio, non avremmo visto cose del genere. Garantito ;)

AlexMineo
13-04-2005, 14.56.49
Originariamente inviato da Lu(a


Se quei tifosi, se così si possono chiamare, avessero saputo che se avrebbero buttato i fumogeni sarebbe salita la polizia a rompergli i denti sul serio, non avremmo visto cose del genere. Garantito ;) ...'nfatti....gli Interisti si vedono anke da qst....:D :D

Ghandalf
13-04-2005, 15.04.36
Originariamente inviato da Lu(a


Se quei tifosi, se così si possono chiamare, avessero saputo che se avrebbero buttato i fumogeni sarebbe salita la polizia a rompergli i denti sul serio, non avremmo visto cose del genere. Garantito ;)

Io la cosa la risolverei diversamente...chiudendo gli stadi ai tifosi...

Senza bisogno di polizia sugli spalti...e manganellate.

Facciamo gli stadi chiusi per 4 giornate per ogni episodio di violenza?

Non è la violenza che muove il mondo, sono i soldi, la violenza è una conseguenza.

Sai quanti soldi cadono dalle tasche delle società per uno stadio chiuso al pubblico per 4 giornate? Sai che divertimento per le tifoserie non poter entrare allo stadio per 4 giornate?

Non chiuderei solo lo stadio della squadra, ma anche gli stadi delle partite della squadra in trasferta...

Lu(a
13-04-2005, 15.10.45
Andrebbe bene anche così eh.... soluzione rigida a o no l'importante è civilizzare e regolare.

AlexMineo
13-04-2005, 15.21.30
Originariamente inviato da Ghandalf


Io la cosa la risolverei diversamente...chiudendo gli stadi ai tifosi...

Sai quanti soldi cadono dalle tasche delle società per uno stadio chiuso al pubblico per 4 giornate? Sai che divertimento per le tifoserie non poter entrare allo stadio per 4 giornate?

Non chiuderei solo lo stadio della squadra, ma anche gli stadi delle partite della squadra in trasferta... E bravo Ghandalf...mi sei piaciuto....cmq non capisco come mai ankora facciano entrare la gente con le bottiglie (con i tappi) e i fumogeni....:confused:

Brunok
13-04-2005, 15.47.39
Originariamente inviato da welcome

strano quello che dici visto che il giuliani si trovava li per protesta contro il g8:confused:

per protesta? con un estintore in mano ed il volto coperto?

Fëanor
13-04-2005, 15.49.45
stiamo scivolando... piano piano...

welcome
13-04-2005, 19.11.13
Originariamente inviato da Brunok


per protesta? con un estintore in mano ed il volto coperto?
te cosa nè dici c'è andato per ammazzare poliziotti?

infinitopiuuno
13-04-2005, 19.37.27
Originariamente inviato da welcome

te cosa nè dici c'è andato per ammazzare poliziotti?

Non credo. Ma in una società civile, una persona che si avvicina ad un carabiniere con l'intento di colpirlo con l'estintore(non di "spegnere" l'agente)deve essere fermata.

Non ammazzandola, come farebbero in America, ma cmq fermata; c'è stato un incidente e vari processi e ci dobbiamo attenere a quelli.

A Roma uno due o tre milioni di pellegrini e nessun incidente soprattutto a causa dell'ottima organizzazione e della gente, che tutto aveva in mente tranne che distruggere.

TyDany
13-04-2005, 19.53.59
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Non credo. Ma in una società civile, una persona che si avvicina ad un carabiniere con l'intento di colpirlo con l'estintore(non di "spegnere" l'agente)deve essere fermata.

Non ammazzandola, come farebbero in America, ma cmq fermata; c'è stato un incidente e vari processi e ci dobbiamo attenere a quelli.

A Roma uno due o tre milioni di pellegrini e nessun incidente soprattutto a causa dell'ottima organizzazione e della gente, che tutto aveva in mente tranne che distruggere.

(Y) ... siamo alle solite, se vado allo stadio munito di spranghe, fumogeni, ecc. ecc. NON VADO per vedere la partita di calcio, se vado ad una manifestazione con passamontagna, scudi, spranghe, estintori, ecc. ecc. NON VADO per manifestare pacificamente... mi sembra tanto evidente...

Lu(a
13-04-2005, 19.55.05
Originariamente inviato da infinitopiuuno
[B]

Non credo. Ma in una società civile, una persona che si avvicina ad un carabiniere con l'intento di colpirlo con l'estintore(non di "spegnere" l'agente)deve essere fermata.

(Y)

Non ammazzandola, come farebbero in Americ

Qui mi riserverei di dire la mia... in america per quanto mi riguarda è (Y)

A Roma uno due o tre milioni di pellegrini e nessun incidente soprattutto a causa dell'ottima organizzazione e della gente, che tutto aveva in mente tranne che distruggere.

(Y)


Se non voleva morire se ne restava a manifestare in modo pacifico... ha fatto la sua scelta ed è morto.

Da parte mia nessuna pietà.

Spero serva da esempio... il diritto a manifestare è sacrosanto, ma guai se ti permetti di incediare una macchina, di spaccare una vetrina o ancor peggio di andare contro le forze dell'ordine.... GUAI!

Frequency
13-04-2005, 19.58.34
Originariamente inviato da TyDany


(Y) ... siamo alle solite, se vado allo stadio munito di spranghe, fumogeni, ecc. ecc. NON VADO per vedere la partita di calcio, se vado ad una manifestazione con passamontagna, scudi, spranghe, estintori, ecc. ecc. NON VADO per manifestare pacificamente... mi sembra tanto evidente...


facevo lo stesso discorso ieri sera con i miei amici...

ma cazzo, ma possbile che riescano ad entrare con spranghe fumogeni etc?
ma se le rare volte che vado allo stadio o a qlc concerto mi frugano dappertutto e mi fanno aprire zaino etc, come fanno a far passare questi bastardi?

mai come in questi casi il discorso della premeditazione fu piu' azzeccato..

TyDany
13-04-2005, 20.02.09
Originariamente inviato da frequency



facevo lo stesso discorso ieri sera con i miei amici...

ma cazzo, ma possbile che riescano ad entrare con spranghe fumogeni etc?
ma se le rare volte che vado allo stadio o a qlc concerto mi frugano dappertutto e mi fanno aprire zaino etc, come fanno a far passare questi bastardi?

mai come in questi casi il discorso della premeditazione fu piu' azzeccato..

Sono quelli della curva, quelli spesso non pagano nemmeno il biglietto, glielo paga la società... sono quelli che si sentono allo stadio, quelli che tirano la squadra, il fattore campo... e così tutto gli è permesso... per questo bisognerebbe legnare le società perchè IMHO sanno benissimo chi sono e come fanno a portare quella roba!
Con questo non voglio accusare tutti i tifosi delle curve, sia mai, non sto generalizzando, ho fatto anche alcune trasferte con quelli del basket Varese e mi sono trovato benissimo ;)

infinitopiuuno
13-04-2005, 20.03.05
Ancora una cosa: le motivazioni.

Un gruppo di persone va a manifestare contro la "globalizzazione"; benissimo! Ma che ne facciano di più di manifestazioni pacifiche.

Però, alcune frange estreme provocano danni e questo non va bene.

I Carabinieri, con uno stipendio di 1500 euro al mese vanno a difendere una città da alcuni manifestanti "caldi".

Sono obbligati a farlo e lo fanno per noi.

I carabinieri hanno esagerato? Che vengano puniti!

Non lo so, ma a me sembra così straordinariamente ovvio propendere per la legge più che per l'anarchia che credo non abbia null'altro da aggiungere.

Frequency
13-04-2005, 20.05.27
Originariamente inviato da TyDany


Sono quelli della curva, quelli spesso non pagano nemmeno il biglietto, glielo paga la società... sono quelli che si sentono allo stadio, quelli che tirano la squadra, il fattore campo... e così tutto gli è permesso... per questo bisognerebbe legnare le società perchè IMHO sanno benissimo chi sono e come fanno a portare quella roba!
Con questo non voglio accusare tutti i tifosi delle curve, sia mai, non sto generalizzando, ho fatto anche alcune trasferte con quelli del basket Varese e mi sono trovato benissimo ;)


il classico cane che si morde la coda....
bene se davvero è come dici tu, chiudiamo gli stadi.
La domenica che li riaprono succede ancora?
richiudiamoli.
E così finchè questi pochi creitini non capiscono che si va allo stadio per tifare col cuore e con la voce, non con i manganelli o i fumogeni.

welcome
13-04-2005, 20.25.25
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Ancora una cosa: le motivazioni.

Un gruppo di persone va a manifestare contro la "globalizzazione"; benissimo! Ma che ne facciano di più di manifestazioni pacifiche.

Però, alcune frange estreme provocano danni e questo non va bene.

I Carabinieri, con uno stipendio di 1500 euro al mese vanno a difendere una città da alcuni manifestanti "caldi".

Sono obbligati a farlo e lo fanno per noi.

I carabinieri hanno esagerato? Che vengano puniti!

Non lo so, ma a me sembra così straordinariamente ovvio propendere per la legge più che per l'anarchia che credo non abbia null'altro da aggiungere.
mha???
io comunque ho dei dubbi ma a volte è meglio tenerseli per sè e vivere tranquillo :rolleyes:
ciao

Fëanor
13-04-2005, 20.55.04
Originariamente inviato da welcome

te cosa nè dici c'è andato per ammazzare poliziotti?

di sicuro non stava manifestando.
poi ne possiamo parlare...

Brunok
13-04-2005, 21.01.20
Originariamente inviato da welcome

te cosa nè dici c'è andato per ammazzare poliziotti?

in pace non c'è andato di sicuro. per ciò che ho visto e penso io la risposta è si (magari non di ammazzarli ma di far loro danni fisici senz'altro) sennò il suo comportamento sarebbe stato diverso invece in quel modo si comportano solo i teppisti.

c'è modo e modo di manifestare: pacificamente ed a volto scoperto e le mani pulite oppure con l'intenzione di far guerriglia urbana con il volto coperto e ben nascosto e le mani sporche di armi improprie.

welcome
13-04-2005, 21.24.23
x fea le mie informazioni si basano sù testimonianze dirette di alcuni miei amici tra cui gente che è tornata con la faccia spaccata.e non certo perche era armato visto che è un o.d.c.
x bruno ne ero sicuro del tuo si.
ribadisco quanto sopra le mie convinzioni me le tengo per me.
chiudo

wilhelm
19-04-2005, 09.37.24
Originariamente inviato da Lu(a
Senza parole....Che paese di mer@a!!! (N)


Ne doveva fare fuori una caterva, altro che uno... ma in questo paese di mer@a non si può.

Così come dovrebbe succedere negli stadi, altro che manganelli! Ma in questo paese di mer@a non si può...


(N) [/B]

Sono d'accordo!
Ancora adesso salto su tutte le furie quando sento parlare di quanto è successo.

Dispiacersi per la morte di un ragazzo è giusto.
Ma questo, fotografato con un estintore in mano pronto a lanciarlo addosso ai poveri carabinieri è stato alla fine martirizzato. E il povero carabiniere che si è difeso da morte certa è stato dipinto come un mostro e questo è il risultato.

E questo dopo che, ricordo in modo un po' vago un'altro episodio, gli era stata sabotata l'auto mentre era in vacanza in Sicilia: per poco non ci riuscivano a farlo fuori!!!