PDA

Visualizza versione completa : Un MSCONFIG che da i numeri!!!

Tonino
26-03-2001, 22.19.13
Salve, sono nuovo nuovo qui, ma vedo che siete benevoli con i neofiti, e spero di ricevere aiuto.
Lanciando msconfig dal mio ME, tutte le volte mi dice immediatamente che ha trovato delle variabili di ambiente nei file config e autoex. e che sono state spostate nel reg. di sistema. Questo senza che io abbia fatto niente di niente. Dopo di che, anche senza la più microba modifica, mi dice che devo riavviare. Mi sembra un bel mistero. Cavolo! Invece nel Me che ho sul lavoro, non succede, e msconfig si attiva senza nessun messaggio e non mi fa rebootare se non tocco niente. BOHH!!! Cosa dite? Grazie, ciao....

bodyzen
26-03-2001, 22.38.39
Ciao e benevenuto.
Allora, guarda bene cosa hai nel config.sys e nell'autoexec.bat (aprili con un edito qualsiasi) e togli quello che non serve. Le variabili d'ambiente che msconfig sposta nel registro non ti devono preoccupare, perche' puo' essere un driver della scheda audio necessario in ambiente dos che a ME non serve. Ciao :)

Tonino
26-03-2001, 22.44.30
Grazie per la risposta :)
Si, in effetti nel autoex. c'è una riga per la scheda audio.
ma non so se posso toglierla, tu che dici?
Il mio config.sys, invece, E' VUOTO VUOTO VUOTO!!!
Possibile? mah, nel mio vecchio 486 c'era tanta bella roba, e funzionava bene, qui invece....
Grazie mille, farò mooooolta pubblicità al sito, dico davvero.

bodyzen
26-03-2001, 22.51.51
In effetti il config.sys di ME e' sempre vuoto.
Il driver della scheda audio in autoexec.bat puoi lasciarlo perchè ti serve se parti in modalità dos puro, a ME non serve proprio. A me sembra che tu non abbia nessun problema.

Ciao :)

Pc-Facile.net
27-03-2001, 13.00.19
Che il config.sys sia vuoto è normale, non preoccuparti.
Per la stinga relativa alla scheda audio nell'auotoexec, se non usi applicazioni Dos che fanno uso dell'audio puoi rimuoverla tranquillamente. ;)
Se vuoi al posto di MSCONFIG puoi utilizzare Startup CPL per gestire i programmi che si avviano col Pc, se è quello che ti serve...