PDA

Visualizza versione completa : Non mi ridanno il pc - bastardi


Fantomas
12-04-2005, 11.14.41
Gentilissimi, ho un problema.
Ho acquistato un portatile a 990 euro.
Dopo 2 mesi scarsi si è rotto il lettore DVD.
Era in garanzia e l’ho portato al negozio.
Lo hanno spedito a Milano dall’assistenza.
Sono ormai 3 mesi che mi dicono bugie (gli manca il cavetto di alimentazione, non trovano il pezzo da cambiare, è partito col corriere, non se lo ritrovano più, te lo sostituiamo, …).
Dal momento in cui mi hanno detto della sostituzione sono passati ben 20 giorni.
Cosa dovrei fare?
E soprattutto, cosa “posso” fare, cioè sono nella possibilità di agire legalmente?
… o cos’altro?

Un saluto disperato. Davvero. :confused:

Yavanna Palurien
12-04-2005, 11.24.13
Se hai scontrino e garanzia vai al negozio e minacci di un azione legale se non ti sostituiscono il pc al momento stesso.

Eddie1911
12-04-2005, 11.27.36
Ciao, ti consiglierei anche di scrivere al produttore, non che ti risolva sicuro le cose, ma forse ...

Fantomas
12-04-2005, 11.33.03
... li ho già minacciati, ripetutamente, è solo che a questo punto dovrei effettivamente agire legalmente.
Ne vale la pena?

dave4mame
12-04-2005, 11.36.58
no.

welcome
12-04-2005, 11.45.19
Originariamente inviato da Eddie1911
Ciao, ti consiglierei anche di scrivere al produttore, non che ti risolva sicuro le cose, ma forse ...
sono convinto anchio un cliente insoddisfatto del trattamento ricevuto non gli farà certo piacere specialmente sè specifichi che lo hai postati in vari forum :)

Nothatkind
12-04-2005, 11.56.28
Esatto, fai leva sulla pubblicità negativa, magari hai pure postato la disavventura in altri forum grossi... ;)

Se contatti il produttore, raccogli accuratamente la descrizione del tuo caso, evidenzia come ti abbiano fatto solo promesse, di come tu ti trovi a piedi; soprattutto di come sei rimasto deluso dalla Casa, poichè avevi comprato quel portatile proprio in base alle sue qualità ed alla pubblicità positiva che avevi ricevuto su quel marchio...

insomma, la frittata che le Case vogliono rifilare agli acquirenti bisogna rivoltargliela in faccia :D

welcome
12-04-2005, 12.08.32
Originariamente inviato da Nothatkind
Esatto, fai leva sulla pubblicità negativa, magari hai pure postato la disavventura in altri forum grossi... ;)

Se contatti il produttore, raccogli accuratamente la descrizione del tuo caso, evidenzia come ti abbiano fatto solo promesse, di come tu ti trovi a piedi; soprattutto di come sei rimasto deluso dalla Casa, poichè avevi comprato quel portatile proprio in base alle sue qualità ed alla pubblicità positiva che avevi ricevuto su quel marchio...

insomma, la frittata che le Case vogliono rifilare agli acquirenti bisogna rivoltargliela in faccia :D
si va bè ma se poi esageri non ti cagano neanche(l'eccezione conferma la regola) devi dargli la possibilità di rimediare magari con cazziatone al centro di assistenza .:D

Doomboy
12-04-2005, 12.21.37
Fantomas, se hai un amico avvocato, fagli scrivere una bella letterina di diffida...vedrai come ti ridanno il PC :)

dave4mame
12-04-2005, 12.32.00
Originariamente inviato da Nothatkind
Esatto, fai leva sulla pubblicità negativa, magari hai pure postato la disavventura in altri forum grossi... ;)

Se contatti il produttore, raccogli accuratamente la descrizione del tuo caso, evidenzia come ti abbiano fatto solo promesse, di come tu ti trovi a piedi; soprattutto di come sei rimasto deluso dalla Casa, poichè avevi comprato quel portatile proprio in base alle sue qualità ed alla pubblicità positiva che avevi ricevuto su quel marchio...

insomma, la frittata che le Case vogliono rifilare agli acquirenti bisogna rivoltargliela in faccia :D

ragazzi, spes ultima dea.
io, non più tardi di 2 ore fa ho fatto lo stesso identico discorso alla piaggio (e mica per chiedere chissà che... solo per avere la visita di un ispettore che verificasse una riparazione).

"no, mi spiace, non è previsto che l'ispettore esca"
"beh... se questa è la vostra politica, non posso che adeguarmi, ma anche se di certo non mi metto a intentarvi causa, di sicuro non vi farò una gran bella pubblicità, sia verbale che scrivendo alle riviste di settore"
"ah, questo ci spiace... (ma non ce ne fotte nulla...)".

Nothatkind
12-04-2005, 12.42.40
Il fatto è che la maggior parte delle volte che la gente minaccia, poi non mette in pratica, e fanno leva su questo... di fatti fantomas (non me ne voglia, è un esempio :) ) ha molto minacciato e basta.
Passa dalle minacce al primo passo (un avvocato ad esempio, un'associazione di consumatori), intanto ;)

Fantomas
12-04-2005, 13.02.05
Originariamente inviato da Nothatkind
Il fatto è che la maggior parte delle volte che la gente minaccia, poi non mette in pratica, e fanno leva su questo... di fatti fantomas (non me ne voglia, è un esempio :) ) ha molto minacciato e basta.
Passa dalle minacce al primo passo (un avvocato ad esempio, un'associazione di consumatori), intanto ;)

Un'associazione di consumatori l'ho sentita solo via rete, ho fatto qualche domanda, ... ma le risposte, dove ci sono state, non sono state un granchè.

molto più utili voi.

Cmq la lettera di diffida non è una brutta idea.

dave4mame
12-04-2005, 13.03.52
ma tu i contatti li hai avuti con il rivenditore o con il produttore?

Flying Luka
12-04-2005, 13.09.39
Ti consiglio di mandare una email a PC-WORLD Italia.
Nella rubrica dei lettori mettono una pagina delle lamentele e dei disservizi provocati dai centri di assistenza e "girano" le lettere di protesta direttamente alla fonte.

Di fronte ad una cosa del genere, ho visto che si muovono come razzi.

Anzi, per iniziare, MINACCIALI di mandare una lettera di protesta alle varie risviste settoriali... vedrai che risolvono subito il problema.

Brunok
12-04-2005, 13.40.11
vai a riprenderti il pc anche con la forza (senza esagerare naturalmente): è tuo! fagli una lettera di diffida e poi una denuncia. Vedrai che risolvi. ;)

welcome
12-04-2005, 14.24.27
ho posto la questione ad un avv.per sapere sè é normale che trattengano x 3 mesi un pc in assistenza.mi ha detto che hai pieno diritto a richiedere un muletto in attesa del tuo pc riparato sè si rifiuta lo avvvisi (il rivenditore) che ti rivolgerai ad un avv.per una lettera di diffida (se lo hai preso a rate prova anche ad avvisare la banca che ti ha concesso il prestito)comunque il negoziante ricevuto la lettera di diffida si rivarrà sulla casa costruttrice.

Fantomas
12-04-2005, 15.00.09
Mi sa che ho capito il tono da adottare. :S

Fantomas
12-04-2005, 15.01.00
Chiedo scusa se ho iniziato due discussioni parallele.

Dark!
12-04-2005, 18.40.54
Ma tu ce l'hai col negozio o con l'assistenza? Perchè guarda che il negozio può solo spedirlo al servizio di supporto tecnico, poi non entra più in merito nel caso.. Devi parlare direttamente con chi ce l'ha in riparazione..


d!

welcome
12-04-2005, 20.07.39
Originariamente inviato da Dark!
Ma tu ce l'hai col negozio o con l'assistenza? Perchè guarda che il negozio può solo spedirlo al servizio di supporto tecnico, poi non entra più in merito nel caso.. Devi parlare direttamente con chi ce l'ha in riparazione..


d!
ti sbagli è il negozio che ne risponde il pc lo ha consegnato al negozio e il negozio deve ridartelo visto che lo hanno ritirato anche sè non erano tenuti a farlo perche il reso fa fatto entro 1 settimana dall'acquisto.

Albachiara
12-04-2005, 22.53.58
Ma.. In questo caso sarebbe lecito fare nome e cognome del negozio ? Uno almeno evita di andarci...

TyDany
13-04-2005, 00.42.48
Originariamente inviato da Flying Luka
Ti consiglio di mandare una email a PC-WORLD Italia.
Nella rubrica dei lettori mettono una pagina delle lamentele e dei disservizi provocati dai centri di assistenza e "girano" le lettere di protesta direttamente alla fonte.

Di fronte ad una cosa del genere, ho visto che si muovono come razzi.

Anzi, per iniziare, MINACCIALI di mandare una lettera di protesta alle varie risviste settoriali... vedrai che risolvono subito il problema.

Anche pc Pc Professionale fa la stessa cosa, rubrica "ragione e torti" se non ricordo male ;)

Flying Luka
13-04-2005, 00.44.06
Appunto! Direi che è la soluzione più immediata e con facile riscontro.

Dark!
13-04-2005, 00.53.08
Originariamente inviato da welcome

ti sbagli è il negozio che ne risponde il pc lo ha consegnato al negozio e il negozio deve ridartelo visto che lo hanno ritirato anche sè non erano tenuti a farlo perche il reso fa fatto entro 1 settimana dall'acquisto.

Ma no dai, il negozio fa solo da tramite, poi in quel caso non ci mette neanche le mani sul computer.

d!

Fantomas
11-05-2005, 14.47.43
GRAZIE A TUTTI!
GRAZIE A TUTTI!
GRAZIE A TUTTI!
GRAZIE A TUTTI!
GRAZIE A TUTTI!

Finalmente (ho seguito tutti i vostri consigli) ho riavuto il mio portatile. Anzi uno ancora migliore.
..... con le dovute scuse dell'assistenza.

GRAZIE A TUTTI!

Brunok
11-05-2005, 14.49.07
(Y) son contento che sia finita bene, nel migliore dei modi! ;)

ciao! (B)

welcome
11-05-2005, 14.52.23
:eek: 4 mesi:eek:
comunque auguri(D)

mao
11-05-2005, 16.04.47
Mi accodo per un parere:
Possibile che per sostituire un banco di ram difettosa (ma oltre i famosi 10 giorni dall'acquisto) ci voglia un mese? non sto parlando del negozio che credo non c'entri niente, ma in generale della distribuzione!
E non sto neanche parlando di rimontarla dentro un computer portato in assistenza, mi devono solo dare un'altra schedina!

Doomboy
11-05-2005, 16.08.52
Originariamente inviato da Fantomas
GRAZIE A TUTTI!
GRAZIE A TUTTI!
GRAZIE A TUTTI!
GRAZIE A TUTTI!
GRAZIE A TUTTI!

Finalmente (ho seguito tutti i vostri consigli) ho riavuto il mio portatile. Anzi uno ancora migliore.
..... con le dovute scuse dell'assistenza.

GRAZIE A TUTTI!

Alla fine come hai risolto?

(B)

Nothatkind
11-05-2005, 17.43.26
Bene, sono contento per te! :)

handyman
11-05-2005, 17.53.43
Bravo Fantomas (Y)

rio2
11-05-2005, 19.48.58
:)

Fantomas
16-05-2005, 15.03.41
Originariamente inviato da Doomboy


Alla fine come hai risolto?

(B)


Mi sono iscritto al forum della Packard Bell ed ho mandato una mail a due signori che dicevano di essere dell'assistenza di questa marca.
Si sono messi subito in moto per risolvermi il problema e, debbo dire la verità, sono stati impeccabili.

Sono davvero soddisfatto del loro lavoro.

Grazie comunque agli iscritti a Wintricks che mi hanno consigliato tutto questo.
:)