PDA

Visualizza versione completa : Addio bicchiere d'acqua!


Flying Luka
10-04-2005, 20.44.13
La notizia è di qualche giorno fa (UDITE UDITE!):

da luglio chiunque voglia entrare in un bar ed ordinare un bicchiere d'acqua, NON potrà più farlo... a meno che voglia bersi un bicchiere d'acqua del rubinetto.
Il nostro brillante governo ha infatti introdotto una nuova legge per cui non potranno più essere serviti bicchieri d'acqua dalla bottiglia, ma si potrà solo acquistare le bottigliette da mezzo litro.

La giustificazione ufficiale è per motivi igienici.

Voi ci credete?

A me sembra una manovra piuttosto subdola e disonesta, fatta ad hoc per vendere più bottigliette (forse un accordo con qualche produttore di acque ?), che aumenterà il ns. esborso per la consumazione più semplice da bar, che aumeterà il consumo di bottigliette di plastica, che aumenterà quindi i relativi costi di smaltimento, i danni per l'ambiente, ecc... ecc...

Se quindi è, come asseriscono i genialoidi che fanno le leggi, per motivi di igiene, allora a breve dovremmo aspettarci anche un taglio alla birra, alla coca cola ed a qualisiasi altra bibita che può essere servita "alla spina", per esempio...

Sono un po' perplesso... ci sono 1.000 problemi da risolvere, e si accaniscono sui bichieri d'acqua!

Ma non hanno niente di meglio da fare?!?!?! :mm:

Lu(a
10-04-2005, 20.47.54
Originariamente inviato da Flying Luka


Ma non hanno niente di meglio da fare?!?!?! :mm:


A quanto pare no :rolleyes:


Ah, il Bel Paese.....

Thor
10-04-2005, 21.05.28
io mi bevo tranquillissimo quella del rubinetto! (Y)

o vado nel cesso del bar, e bevo dal lavandino lì! :D

odio i soldi sprecati!!

JMass
10-04-2005, 21.06.36
Originariamente inviato da Flying Luka

Voi ci credete?

A me sembra una manovra piuttosto subdola e disonesta,


Non ci credo.
E', come dici tu, una manovra subdola e disonesta.
:mad:

Flying Luka
10-04-2005, 21.06.53
Originariamente inviato da Thor
io mi bevo tranquillissimo quella del rubinetto! (Y)

o vado nel cesso del bar, e bevo dal lavandino lì! :D

odio i soldi sprecati!! Idem... mi spiace solo per i baristi!

Nothatkind
10-04-2005, 21.10.13
Per me va bene.
L'inevitabile aumento dei prezzi che ne seguirà spero serva come disincentivo da andare nei bar, quei ladri. :devil: :p

Brunok
10-04-2005, 21.24.32
f@nçulo! :mad: :S:S:S

Alien74
10-04-2005, 22.06.24
Originariamente inviato da Flying Luka
La notizia è di qualche giorno fa (UDITE UDITE!):

A me sembra una manovra piuttosto subdola e disonesta, fatta ad hoc per vendere più bottigliette (forse un accordo con qualche produttore di acque ?)

Hai ragioni...!! è uno schifo...:mad: :mad:

Albachiara
11-04-2005, 00.39.45
A me pare uno spreco di risorse, soldi e plastica (N) . Sai quanta pattumiera in piu ci si ritrova ?

infinitopiuuno
11-04-2005, 01.35.48
Originariamente inviato da Thor
io mi bevo tranquillissimo quella del rubinetto! (Y)

o vado nel cesso del bar, e bevo dal lavandino lì! :D

odio i soldi sprecati!!


E se ci vai con una ragazza? La porti con lei nel WC? :D :D :D

infinitopiuuno
11-04-2005, 01.36.57
Originariamente inviato da Flying Luka
Idem... mi spiace solo per i baristi!

Credo che i baristi siano i primi a godere di questa novità Luka; cmq sono previste bottigliette da 25 cl.

handyman
11-04-2005, 01.39.39
In Campania già abbiamo l'emergenza rifiuti,con questà novità sarà ancora peggio :(

Eccomi
11-04-2005, 01.40.38
Fuori casa non ho sete. :tie:

infinitopiuuno
11-04-2005, 01.44.47
Originariamente inviato da Flying Luka






Ma non hanno niente di meglio da fare?!?!?! :mm:



Anche qua ci sarebbe da dire una cosa; quello che succede in Italia(e oserei dire nel mondo) ce lo vengono a dire i media; ma non ci dicono tutto il resto che rimane poco noto per tantissimi motivi.

Tre settimane fà si discuteva in parlamento della modifica della costituzione...qui se n'è fatto cenno solo per un po' di scaramucce.

E' un discorso lungo..finito:)

rio2
11-04-2005, 01.47.17
be se il provvedimento ha motivazioni igieniche:D:D:D vedrete che lo estenderanno a tutto cio' che puo' essere servito al banco altrimenti e' una palese discriminazione.:(

certo si sentiva la mancanza di una nuova fonte di rifiuti plastici.:mad:

p.s. io al mio barista ho chiesto di mettermi lo zucchero in un contenitore che si usava prima le bustine specialmente quelle a supposta se le possono mettere dove dico io.:p

EntropheaR
11-04-2005, 01.55.59
si sentiva la mancanza di una legge cretina ... :rolleyes:

Luke
11-04-2005, 08.27.30
cosa credono, che facendo cosi non verrà più data della soda caustica al posto dell'acqua?

Me la ricordo solo io?

[Notizia Old ON]
"Chiede un bicchiere d'acqua al ristorante, gli servono soda caustica

FOGGIA - E' accaduto in un ristorante di San Severo, dove un giovane ha chiesto un bicchiere d'acqua ed invece di una minerale gli hanno servito un bicchiere di soda caustica.

Ora il ragazzo, un 19enne di San Severo, in provincia di Foggia, è fuori pericolo ed è ricoverato alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo con una ustione di 8 centimetri all'esofago.

Speriamo che l'Ospedale tanto desiderato da Padre Pio possa davvero sollevarlo dalle sue sofferenze. (La Gazzetta di Mantova)"

[Notizia Old off]


comunque.... :01: :01: :01: Always Coca-cola! :01: :01: :01:

exion
11-04-2005, 08.52.46
per Confcommercio le cose stanno diversamente

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/04_Aprile/09/acqua.shtml

Flying Luka
11-04-2005, 09.55.52
Originariamente inviato da exion
per Confcommercio le cose stanno diversamente

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/04_Aprile/09/acqua.shtml

Speriamo... anche perchè sembrerebbe essere un' interpretazione, ma spero vivamente che abbiano ragione quelli della Confocommercio.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/04_Aprile/08/acqua.shtml

exion
11-04-2005, 09.58.12
fondamentalmente c'è un errore "più su", alla fonte (ed è proprio il caso di dirlo :D)

Consumiamo troppa acqua minerale in bottiglia. Normalmente dovremmo avere il diritto di bere acqua buona e sana dal rubinetto, non dalle bottiglie.

Oltrettutto beviamo acqua minerale credendola sanissima e priva di schifezze, ma se fate un'elettrolisi in un bicchiere d'acqua minerale vi ritrovate coi metalli pesanti in fondo e gli idrocarburi che galleggiano sopra.

Flying Luka
11-04-2005, 09.59.51
Originariamente inviato da Luke
cosa credono, che facendo cosi non verrà più data della soda caustica al posto dell'acqua?

Me la ricordo solo io?

[Notizia Old ON]
"Chiede un bicchiere d'acqua al ristorante, gli servono soda caustica

FOGGIA - E' accaduto in un ristorante di San Severo, dove un giovane ha chiesto un bicchiere d'acqua ed invece di una minerale gli hanno servito un bicchiere di soda caustica.

Ora il ragazzo, un 19enne di San Severo, in provincia di Foggia, è fuori pericolo ed è ricoverato alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo con una ustione di 8 centimetri all'esofago.

Speriamo che l'Ospedale tanto desiderato da Padre Pio possa davvero sollevarlo dalle sue sofferenze. (La Gazzetta di Mantova)"

[Notizia Old off]


comunque.... :01: :01: :01: Always Coca-cola! :01: :01: :01:

Quesa notizia l'avevo letta pure io, come quella di un altra signora nel bergamasco a cui avevano dato in un bar un bicchiere di ammoniaca.

In entrambi i casi sono rimasto piuttosto scettico che i fatti siano EFFETTIVAMENTE andati così. Parto dal presupposto che avvicinando un bicchiere alla bocca una persona dovrebbe accorgersi dall'odore che quello che sta bevendo è soda caustica o ammoniaca.... :rolleyes:

dave4mame
11-04-2005, 10.40.40
in almeno due telegiornali hanno detto che l'adozione della minibottiglia è facoltativa... poi non saprei

(spesso e volentieri, se mi capita di avere sete io vado a prendere la bottiglietta la supermercatino o da mc donald...)

JMass
11-04-2005, 10.46.02
Originariamente inviato da Flying Luka


Quesa notizia l'avevo letta pure io, come quella di un altra signora nel bergamasco a cui avevano dato in un bar un bicchiere di ammoniaca.

In entrambi i casi sono rimasto piuttosto scettico che i fatti siano EFFETTIVAMENTE andati così. Parto dal presupposto che avvicinando un bicchiere alla bocca una persona dovrebbe accorgersi dall'odore che quello che sta bevendo è soda caustica o ammoniaca.... :rolleyes:


Non è facile accorgersi della soda caustica perchè, a differenza dell'ammoniaca, è inodore. Piuttosto dovrebbe essere severamente vietato tenere liquidi pericolosi in bottiglie normali.

EntropheaR
11-04-2005, 10.52.26
Originariamente inviato da dave4mame
se mi capita di avere sete io vado a prendere la bottiglietta la supermercatino o da mc donald...)

idem(Y)

AlexMineo
11-04-2005, 14.31.49
Le solite cazzate del nostro beneamato governo....:rolleyes:

Cecco
11-04-2005, 14.43.32
Originariamente inviato da exion
fondamentalmente c'è un errore "più su", alla fonte (ed è proprio il caso di dirlo :D)

Consumiamo troppa acqua minerale in bottiglia. Normalmente dovremmo avere il diritto di bere acqua buona e sana dal rubinetto, non dalle bottiglie.

Oltrettutto beviamo acqua minerale credendola sanissima e priva di schifezze, ma se fate un'elettrolisi in un bicchiere d'acqua minerale vi ritrovate coi metalli pesanti in fondo e gli idrocarburi che galleggiano sopra.

(Y) Completamente d'accordo.

dave4mame
11-04-2005, 14.45.54
beh, in effetti non pochi studi certificano che la qualità dell'acqua di quasi tutti gli acquedotti italiani sia di qualità perlomeno "non inferiore" a quella delle acque minerali.

certo che se è "pura" ma dura come una pietra, ti sfido a berla...

Silence
11-04-2005, 16.08.10
Certo che al peggio non c'è mai fine...:rolleyes:

Non solo questo farà inca***re i baristi, ma l'acqua costerà di più e ci sarà un incremento pazzesco dei rifiuti plastici (come se non fossimo già ricoperti dalla mondezza).

Un'altra bella trovata di questo governo...:rolleyes:

infinitopiuuno
11-04-2005, 16.13.29
Originariamente inviato da dave4mame
beh, in effetti non pochi studi certificano che la qualità dell'acqua di quasi tutti gli acquedotti italiani sia di qualità perlomeno "non inferiore" a quella delle acque minerali.

certo che se è "pura" ma dura come una pietra, ti sfido a berla...

A "Report" si parlava dell'acqua di una zona di Padova...hai presente il film Erin Broccolinovich......uguale.

Flying Luka
11-04-2005, 16.16.00
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Erin Broccolinovich......uguale.


UAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!

Infy, era Erin Brockovich

Questa è da BLOB! :D:D:D

dave4mame
11-04-2005, 16.16.46
ho sentito si... il quasi l'ho messo a bella posta :)

infinitopiuuno
11-04-2005, 16.17.17
Originariamente inviato da Flying Luka



UAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!

Infy, era Erin Brockovich

Questa è da BLOB! :D:D:D

:D :D :D Non sapevo come si scriveva e mi è scivolato il broccolino:)

infinitopiuuno
11-04-2005, 16.18.56
Originariamente inviato da Tristezza




Un'altra bella trovata di questo governo...:rolleyes:



(Y)

Roberto® il Maghetto
11-04-2005, 19.28.33
A me sembra una manovra piuttosto subdola e disonesta, fatta ad hoc per vendere più bottigliette (forse un accordo con qualche produttore di acque ?)

Luka ...Ciao penso che oltre hai Produttori ci sono interessi politici sotto sotto ...so per sentito dire che molti nostri politici sono azionisti di molte Società di Produzione ede Imbottigliamento nazionali mi potete confermare se sì allora 2+2=4 non vi pare?

Mi ricorda tanto il mitico adesivo degli anni '70 quello per intenderci che si doveva applicare (io avevo la 500!!) alle auto
il famoso ...80 tondo rosso ....hanno fatto i miliardi sia chi lo propose e chi lo produceva ...se lo ricorda qualcuno?

Puah! che shifo ...:(

Ancora un anno e poi Siur Cavaliere te saludi! :) (milanese maccheronico...mi scuso con i Milanesi in video)

Roby :)

Alien74
11-04-2005, 19.36.19
Originariamente inviato da Roberto® il Maghetto

..Ciao penso che oltre hai Produttori ci sono interessi politici sotto sotto ...so per sentito dire che molti nostri politici sono azionisti di molte Società di Produzione ede Imbottigliamento nazionali mi potete confermare se sì allora 2+2=4 non vi pare?



:mm: Che il Berluska abbia le mani in pasta con qualche società??
:mm:

infinitopiuuno
11-04-2005, 19.40.56
Originariamente inviato da Alien74


:mm: Che il Berluska abbia le mani in pasta con qualche società??
:mm:

Non lo sapevi che la Rocchetta è sua?

Flying Luka
11-04-2005, 20.00.11
Di questa legge se ne parlava già da PRIMA del governo Berlusconi.

Nothatkind
11-04-2005, 20.16.05
Eh, che però si è ben guardato dal cassarla :p

TyDany
11-04-2005, 20.36.33
Originariamente inviato da infinitopiuuno


:D :D :D Non sapevo come si scriveva e mi è scivolato il broccolino:)

Dì la verità, stavi già pensando a come broccolarla :p

Alien74
11-04-2005, 22.05.30
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Non lo sapevi che la Rocchetta è sua?

:eek: :eek: Veramente...NO...

afterhours
12-04-2005, 02.47.09
BeppeGrillo.it

Acqua di plastica

Sarà davvero vietato da luglio vendere bicchieri di acqua minerale nei bar e invece obbligatorio vendere minibottigliette chiuse?

La Confcommercio e gli esercenti dicono di no. I funzionari del ministro delle attività produttive Marzano, che ha appena pubblicato un decreto in proposito, dicono di sì "...per evitare le truffe" dicono.

Per evitare le truffe? Oltre il danno la beffa!

Le grandi truffe della minerale i ministri, i magistrati e gli italiani le hanno sotto gli occhi da anni. Ma non sono mai state punite.

“Leggera lei, leggero tu”, “Se la bevi si vede”, l’acqua minerale che fa dimagrire, quella che fa digerire.

Sono queste le grandi truffe della minerale, perpetrate da quattro business complici: quelli della pubblicità, della televisione, dell’alimentare e della plastica.

Perché questi megatruffatori restano impuniti e invece da luglio dovrebbero essere puniti tutti i consumatori (pagando la minerale al bar il doppio) e l’ambiente (con l’aumento della plastica, dei rifiuti e dei trasporti)?

Con 182 litri pro capite all’anno, l’Italia è balzata in pochi anni al primo posto nel mondo per consumo di minerale. 300 marchi, 11 miliardi di litri, 5,5 miliardi di euro all’anno: un business al primo posto nel mondo.

In 15 anni (1988-2003) il consumo italiano è più che raddoppiato (da 80 a 182 litri), un fenomeno unico al mondo. Perché è successo?

A Cortina e a Courmayeur, dove l’acqua di rubinetto è meglio di qualunque minerale, ho visto gente trascinarsi su per le scale mezzi quintali di minerale. Ma perché lo fanno?

Se si escludono le poche zone dove l’acqua di rubinetto ha un sapore sgradevole o è sospetta d’inquinamento, nel resto d’Italia si potrebbe bere l’acqua di rubinetto con benefici per:

- il portafoglio: costa 1000 volte meno

- l’ambiente: la sua produzione e distribuzione inquinano 1000 volte meno

- spesso, la salute: le soglie di concentrazione ammesse per molte sostanze nocive e i controlli sono più severi di quelli per le minerali.

Perché, contrariamente a quanto suppongono gli economisti, così tanti consumatori si comportano contro il proprio interesse? E perché questo accade solo in Italia?

Da 15 anni gli uomini della “Milano da bere” ci bombardano di pubblicità: i muri delle città tappezzati di manifesti truffaldini, centinaia di spot al giorno, fino a sei pagine di pubblicità nello stesso giornale, lo stesso giorno.

Ma neanche questo gli basta. Ora gli strozzini dell’acqua stanno cercando di toglierci anche la libertà di un bicchiere di minerale al bar. E’ la goccia che fa traboccare il bicchiere.

Fermiamoli!


Per saperne di più:

- G. Altamore, Qualcuno vuol darcela a bere, Frilli Editore www.frillieditori.com/books/qualcunobere.htm
www.frillieditori.com/books/recequalcunobere.htm

- G. Altamore, I Predoni dell'Acqua - Acquedotti, rubinetti, bottiglie: chi guadagna e chi perde, Macro Editore
http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=5986

dave4mame
12-04-2005, 11.16.07
oddio che siano "poche" le zone d'italia dove l'acqua del rubinetto abbia un sapore sgradevole può essere oggetto di discussione...