PDA

Visualizza versione completa : PASSWORD D’ACCESSO A CARTELLE


MarkItalia
09-04-2005, 00.03.27
Salve a tutti!

Dopo ore di affanosa ricerca nel Web ancora non sono riuscito a trovare qualcosa che faccia al caso mio, quindi mi rivolgo ancora a questa cerchia eletta di genietti!

Sul mio pc ho due HardDisk.

Sul primo HD ho un'unica partizione con Windows XP home edition Service pack 2. Sul secondo HD ho due partizioni ognuna delle quali contiene Windows XP service pack 1. Tutti sono configurati volutamente in modo che ogni S.O. possa vedere le cartelle presenti nelle altre partizioni/dischi. In sostanza ho 3 sistemi operativi che si "vedono" l'un l'altro (e funziona bene). Vengo ora al problema:

avrei la necessità di proteggere documenti, file e cartelle con password in modo che le cartelle rimangano protette e "inaccessibili" in tutti e tre i sistemi operativi avviabili sul pc.

L'ideale sarebbe avere un programma che, una volta cliccato sulla cartella protetta, faccia apparire una finestra in cui si richiede la password di accesso e, digitata la password, renda accessibile la cartella; il tutto senza dover perdere tempo ogni volta aspettando che vengano criptati/decriptati i file contenuti nella cartella (parecchie centinaia di Mb). Si tratta di cartelle ad accesso frequente.

Inutile dire che zippare con password è un'idea ben peggiore di vari programmi per crittografia a causa del tempo richiesto ogni volta.

Già provata anche la possibilità di programmi che creano HD virtuali e quella di modificare le chiavi di registro di sistema di XP (http://www.pc-facile.com/protezione_file_e_cartelle_t175012 per citarne uno dei tanti) ed esclusa perchè troppo macchinosa e lenta.

Qualcuno sa come ottenre quello che vorrei (ossia un semplice blocco nell'accesso alle cartelle , anche in altri sistemi operativi che accedono tutti alle stesse cartelle)???

Su su spremete le meningi genietti!

Buona serata a tutti,

Marco
:) :rolleyes: :rolleyes:

RNicoletto
11-04-2005, 11.13.02
Hide Folders XP 2: http://www.fspro.net/hide-folders-xp/index.html ;)

Questo applicativo NON crittografa i dati, si limita a nasconderli e/o a bloccarli. Provalo !

MarkItalia
11-04-2005, 14.10.00
Grazie RNicoletto! Lo proverò! Anche se ho già ptrovato Hide folder e Hide folder xp e non funzionano.. o meglio nadcondono le cartelle al sistema operativo in cui sono installati ma le rendono visibili ad altri s.o. che usano lo stesso disco...
Per ora una buona alternativa è Stealth Hide Folder 7 se può interessare a qualcuno :0)
Cmq grazie 1000! corro a scaricarlo & a provarlo! Buona gggggggiornatah!

Cecco
11-04-2005, 18.31.59
Prova questo, blowfish advanced cs

http://www.lassekolb.info/bfacs255inst.zip

non richiede installazione

RNicoletto
12-04-2005, 13.03.40
Originariamente inviato da Cecco
Prova questo, blowfish advanced cs

http://www.lassekolb.info/bfacs255inst.zip

non richiede installazione SI, ma lui non vuole perdere tempo nella crittografia/decrittografia delle cartelle.