PDA

Visualizza versione completa : Win XP si blocca per un minuto quando si spegne o si riavvia

mimmo77
08-04-2005, 20.05.49
Quando riavvio o spengo il PC, Windows XP SP2 inizia la procedure, poi mi si blocca per un minuto a meditare e poi prosegue riavviando o spegnendo il Pc.
Ho l’impressione che ciò accada da quando ho installato Norton Antivirus 2005 (comunque aggiornato all’ultima versione).
Da cosa dipende? E come posso fare per evitare tutto ciò?

Antonioxx79
10-04-2005, 07.53.44
Disinstalla SUBITO norton 2005, una palla di piombo, un freno a mano!
Sarebbe meglio usare antivirus più leggeri e più efficaci, ce ne sono una marea: Avast!, Nod32, AVG7.....

davlak
10-04-2005, 08.53.07
Avast è molto migliorato...freeware...in italiano...lo sto installando a tutti i clienti e amici e funziona a meraviglia con pochissime risorse...poi ci sono a pagamento F-PROT, Kaspersky, McAfee e tanti altri decisamente superiori a NAV e moooolto più snelli con le stesse funzioni...

Billow direbbe: "Chi è causa del suo mal...."

mimmo77
10-04-2005, 12.03.04
non mi fido di antivirus gratuiti, non vedo perché si debba investire soldi e fatica per realizzare un antivirus gratuito di qualità.
E poi il norton mi ha sempre protetto anche in situazioni impossibili.

Antonioxx79
10-04-2005, 13.03.55
non vedo perché si debba investire soldi e fatica per realizzare un antivirus gratuito di qualità

Scusa ma i nomi: Star Office,Linux....non ti dicono proprio niente?

Il punto sostanziale comunque è questo:Avast e Nod32 sono antivirus e BASTA, Norton pretende di adempiere 1000 altre funzioni che io sinceramente adibisco a programmi gratuiti (guarda caso eh?), e questo contribuice ad appesantire un programmma che è già un dinosauro se preso solo come antivirus (tra l'altro di pessima fattura), usavo Norton e l'unica volta che ho beccato un virus è stato in grado solo di isolarlo (uellla!figata! quanto costa norton? 100, 150 boh....:p)
Comunque fidati, Nod32 per esempio ha salvato una mia amica da formattazione certa, esattamente come ad-Aware che guarda tu che caso è free!
Se vuoi tenere Norton almeno compra una macchinetta del caffè per ingannare le attese ...
:D :D :D skerzo eh non te la prendere.

davlak
10-04-2005, 13.10.21
Originariamente inviato da mimmo77
non mi fido di antivirus gratuiti, non vedo perché si debba investire soldi e fatica per realizzare un antivirus gratuito di qualità.
E poi il norton mi ha sempre protetto anche in situazioni impossibili.
allora devi accettare di tenerti pure il rallentamento...
al limite puoi provare a velocizzare il riavvio agendo sulle chiavi
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Control
impostando il valore WaitToKillServiceTimeout a 5000 o meno.

idem in

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

WaitToKillAppTimeout

altro non saprei suggerirti.

mimmo77
10-04-2005, 13.13.47
devo provare queste voci....