PDA

Visualizza versione completa : Errore ID4226

nana_d
08-04-2005, 15.53.36
Volevo porre questo quesito al forum.
Come da oggetto, ogni tanto trovo alcuni PC ( che fanno uso massiccio di P2P), che danno l'errore nel registro degli eventi, e non riescono pi a connettersi in internet.
Navigando qu e l, ho scoperto che l'errore in questione sarebbe riconducile al file TCPIP.sys che si corrompe e andrebbe sostituito, oppure modificato con XP-antispy con un N di Connessioni simultanee pi alto, per fare in modo che il PC continui a navigare.
Il N di Connessioni simultanee stato bloccato a 10 in XP SP2, mentre negli altri sistemi operativi precedenti era 50.

Per risolvere il problema, ho sia sostituito il file ( tcpip.sys), che aumentato il Ndi connessioni simultanee, ma il problema non si risolve.

Ho anche guardato nella KB di MS, ma non c' nessun riferimento a questo caso specifico.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Se s potrebbe cortesemente dirmi come ha risolto? ( non la classica formattata, please...:o )

Grazie in Anticipo.
nana_d

Thor
08-04-2005, 16.16.21
be', difficile trovare una soluzione alternativa a:
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=tools#4226patch

che tu hai gi adottato..d'altronde, l'id4226 chiaro:
<<EventID 4226: TCP/IP has reached the security limit imposed on the number of concurrent TCP connect attempts>>

quindi, se il problema l, aumentare le connessioni dovrebbe bastare..

quando applichi la patch, riavvii e lasci andare quei pc..all'inizio tutto ok e dopo trovi lo stesso errore?
se s, vuol dire che 50 connessioni non sono sufficienti, per l'uso che ne sta facendo il pc in quel momento..potresti provare ad aumentarle ulteriormente..prova con 100..se il pc usato in pratica solo per il p2p, non dovresti avere altre grane strane..

nana_d
08-04-2005, 16.26.03
se il pc usato in pratica solo per il p2p, non dovresti avere altre grane strane..

Grazie per la risposta; in realt Thor sono arrivato a connessioni illimitate e il risultato il medesimo, cio non si riesce ad uscire da l PC neanche con un ping...:(
Sembra che tutto lo stack del TCP/IP si blocchi, e anche togliedo i driver e reistallandoli, non si ottiene niente.

Non ho ancora provato a mano sul registro, cancellando le chiavi una ad una, ma se c' un altro metodo mi pare abbastanza corretto trovarlo, o no?

Thor
08-04-2005, 16.49.58
se si blocca tutto lo stack, come dici, il problema non nel numero delle connessioni..ed evidentemente nel visualizzatore eventi non riesci ad avere informazioni pi precise..

hai provato con winsockfix?
http://www.softpedia.com/progDownload/WinSockFix-Download-15337.html

nana_d
08-04-2005, 20.15.03
No, a cosa serve in particolare, a modificare il Winsock??? ( mi sono ispirato al nome) :p :)

Prova un p a spiegarmi, grazie

nana_d
08-04-2005, 20.27.10
Scaricato, appena posso lo provo e ti faccio sapere.
Non sapevo che esistesse....
Grazie Thor, aspettati buone nuove( forse?).

Thor
08-04-2005, 23.10.12
aspetto! ;)