PDA

Visualizza versione completa : CLEPTOMANIA: avete mai rubato?


Flying Luka
08-04-2005, 12.53.43
Parliamo di CLEPTOMANIA:
siete mai stati presi dall'irrefrenabile desiderio di rubare qualcosa?

Vi faccio degli esempi:

- da piccolo mi divertivo un sacco a fregare le caramelle da un grosso cesto di una drogheria dove mia mamma andava a fare la spesa (quando lo scoprii, ricordo che mi massacrò di ceffoni!!!!!);
- per un certo periodo della mia vita ho sottratto asciugamani, soponette, bottigliette di shampoo e bagnoschiuma in ogni stanza di albergo in cui mi trovavo;
- possiedo una serie di portaceneri impunemente sottratti in varii ristoranti;
- da adolescente squattrinato ho anche fregato nottetempo ben 10.000 delle vecchie lire dal portafoglio di mio padre, anche se mesi dopo, in preda ai rimorsi di coscienza, sempre nottetempo rimisi la banconota sottratta al suo posto;
- ho fatto spesso "la cresta" sui resti, e anche questa è una forma di furto.

Non voglio commenti moralistici ma solo sapere se anche a voi e' mai successo... se poi è vero che "l'occasione" fa l'uomo ladro.... ;)

Daniela
08-04-2005, 12.55.51
Due mandarini.
Patetico nevvero? :D

exion
08-04-2005, 12.57.39
Oh si... :D


Gli asciugamani degli alberghi, ma solo quelli col logo dell'albergo, altrimenti non c'è gusto.

Nella prima azienda dove lavoravo ho rancato via una scheda di rete, 2 barrette di RAM e un HD da 8GB da un PC dismesso e abbandonato in uno sgabuzzino :o

Nothatkind
08-04-2005, 12.58.07
Oddio, fuori casa sì e no un pacchetti di caramelle, ma dubito :D

In casa qualche banconota, ebbene sì, per comprare una merendina o un giornalino (che poi, se li avessi chiesti me li avrebbero pure dati senza problemi... :rolleyes: )

Le saponettine degli hotel non credo valgano, io le tengo come souvenir o ricordo, non le uso nemmeno :p

p.s.: ah già... dove lavoravo un tempo, visto il mazzo che mi facevo, come "premio" fregai un hd da 2,5" e un processore (in realtà un misero 486 dx4) da regalare ad un mio amico :o :timid:

infinitopiuuno
08-04-2005, 12.59.22
Da piccolo, un cacciavite che rilevava la presenza di corrente elettrica.
Questo perchè i "boss" della mia classe lo facevano.

Da grande, un CD musicale per divertimento...se ci penso ora però che scuorno:D :D

Poi ho rubato tanti cuori:o

Paco
08-04-2005, 13.03.58
Originariamente inviato da Flying Luka

- da piccolo mi divertivo un sacco a fregare le caramelle da un grosso cesto di una drogheria dove mia mamma andava a fare la spesa (quando lo scoprii, ricordo che mi massacrò di ceffoni!!!!!);


Che bravo uomo il droghiere. :D :p

Flying Luka
08-04-2005, 13.04.47
Originariamente inviato da Paco


Che bravo uomo il droghiere. :D :p

No no scusa Paco, mi sono espresso male: fu mia mamma che mi massacrò! :(

einemass
08-04-2005, 13.05.32
bah a parte le caramelle, da piccolo fregavo i giornaletti sconci dalle edicole :D :D chi nn ricorda blitz etc...
Per quanto riguarda la cresta sulla spesa la faccio ancora oggi a 33 anni :D ma mia madre lo sa nn c'è più il divertimento di una volta... eh eh eh
E cmq il mio non è/non è stato, un impulso, l'ho sempre fatto volontariamente perchè mi divertiva e perchè sono un pò bastardo :D invece negli alberghi nn ho mai preso nulla, però nn vado via da un pub senza prendermi 2 copie di ogni sottobicchiere

ciao
einemass

mao
08-04-2005, 13.06.36
Credo di aver rubato un pacchetto di caramelle al supermercato da piccolo, ma non lo feci apposta. Me lo misi in tasca e poi mi scordai di tirarlo fuori alla cassa.

Invece durante una vacanza un mio amico si fregò un sacco di roba in giro per negozietti vari: cartoline, alcuni CD, qualche capo di abbigliamento, il cuscino della KLM in aereo... forse mi sfugge qualcos'altro.

Ah, io per molti anni da adolescente ho preso l'autobus senza pagare il biglietto. Avevo una paura terribile ma per fortuna non mi hanno mai beccato.

Paco
08-04-2005, 13.06.54
Originariamente inviato da Flying Luka


No no scusa Paco, mi sono espresso male: fu mia mamma che mi massacrò! :(

Che brava donna tua madre. :D

Scherzi a parte...anche a me è capitato di rubare qualcosa.

- Da piccolo ho rubato un block notes, pensa che pirla.
- Sempre da piccolo ho fregato una calcolatrice di mio zio. :eek:

Giorgio Drudi
08-04-2005, 13.07.30
pure i fratelli di Francesco di Assisi si confessavano fra di loro :)

Paco
08-04-2005, 13.08.32
Originariamente inviato da mao
Credo di aver rubato un pacchetto di caramelle al supermercato da piccolo, ma non lo feci apposta. Me lo misi in tasca e poi mi scordai di tirarlo fuori alla cassa.

[...]

Lo dicono tanti politici.

Mi hanno messo la bustarella in tasca, me ne sono accorto a casa :D

infinitopiuuno
08-04-2005, 13.09.02
Originariamente inviato da Nothatkind

Le saponettine degli hotel non credo valgano, io le tengo come souvenir o ricordo, non le uso nemmeno :p



Lo davo per scontato, altrimenti sai che liste!
Io escludo, per principio, portaceneri, sottobicchieri, saponette ecc.

Sono sempre stato indeciso sugli asciugamani, perchè ho sempre avuto paura che la cameriera, dopo i controlli, suonasse l'allarme alla direzione:D :D

Lu(a
08-04-2005, 13.09.39
Devo elencare? :D :D :D

Parto dagli stereo nelle auto o direttamente dalla roba negli autogrill? :D

:o....


Però mai soldi in famiglia... anzi, tutti i soldi che ricevevo li davo sempre a mia madre... :o :)

Eccomi
08-04-2005, 13.10.32
Tra i quindici ed i diciotto anni, sottrassi materiale di cancelleria al mio ufficio (penne, matite, carta).
Poi equiparai quel gesto apparentemente lnnocente :inn:
al furto vero e proprio... :devil:
e smisi. :inn:
Poi negli anni successivi credo di aver dato
più del ricevuto...:rolleyes:

(Ho messo a dura prova il mio italiano, con questo post!) :eek:

infinitopiuuno
08-04-2005, 13.13.41
Originariamente inviato da Eccomi

(Ho messo a dura prova il mio italiano, con questo post!) :eek:

Il passato remoto è sempre una scommessa:D :D

dave4mame
08-04-2005, 13.47.43
l'ultima volta che ho volato con volare gli ho fottuto il giubbetto di salvataggio.

però l'ho considerato e lo considero tutt'ora un parziale rimborso...

Lu(a
08-04-2005, 13.48.57
Originariamente inviato da dave4mame
l'ultima volta che ho volato con volare gli ho fottuto il giubbetto di salvataggio.


Vabè, ma sei un bastardo così


:D :p

Thor
08-04-2005, 13.51.56
meglio che io stia zitto..se no qualcuno chiama la GdF! :D

Dav82
08-04-2005, 13.55.01
No be, rubare quella roba sugli aerei non lo farei mai e poi mai...

Ho "preso in prestito" delle biglie da un negozio in via Larga, quando avevo 7/8 anni (il prestito continua tutt'ora :p)

Per il resto non ho mai rubato nulla, almeno che mi ricordi... a parte i fiammiferi dell'hotel dove andavamo in austria: mai visti dei fiammiferi che funzionano meglio!


Mia zia in compenso si è fatta tutto un servizio da te/caffè sugli aerei, e quando le portano il conto al ristorante, usualmente su un piattino, lei ragiona così: "il conto è mio, lo scontrino è mio, quindi anche il piattino è mio" e via in borsa...

Lu(a
08-04-2005, 13.56.23
Originariamente inviato da Dav82

Mia zia in compenso si è fatta tutto un servizio da te/caffè sugli aerei, e quando le portano il conto al ristorante, usualmente su un piattino, lei ragiona così: "il conto è mio, lo scontrino è mio, quindi anche il piattino è mio" e via in borsa...

Vai così (Y)

:D

dave4mame
08-04-2005, 14.01.12
Originariamente inviato da Lu(a


Vabè, ma sei un bastardo così


:D :p


beh, non lo nego...
tieni presente che, almeno in teoria:

1) la compagnia dovrebbe controllare l'equipaggiamento AD OGNI VOLO (anche se tenderei a ritenerlo improbabile, almeno nel caso di volare...)

2) credo che in caso di necessità nessuno sia in grado di indossarlo

3) non so quanto possa servire....

Dav82
08-04-2005, 14.02.59
Originariamente inviato da dave4mame
1) la compagnia dovrebbe controllare l'equipaggiamento AD OGNI VOLO (anche se tenderei a ritenerlo improbabile, almeno nel caso di volare...)

Questa è pura utopia, come fai intendere tu! Forse, e dico forse, controllano l'equipaggiamento quando prendono in consegna l'aereo dal produttore... :rolleyes:

Lu(a
08-04-2005, 14.03.40
Originariamente inviato da dave4mame




2) credo che in caso di necessità nessuno sia in grado di indossarlo

3) non so quanto possa servire....

Concordo....


Spiegano spiegano, con filmati, testi e gesti ma quel coso non saprei mai indossarlo in situazione di normale quiete, figuriamoci mentre cado con l'aereo :D.....e poi dubito nella riuscita degli ammaraggi.

welcome
08-04-2005, 14.12.18
ho sofferto questa malattia,spesso,anzi sempre roba inutile ero nella fase di furti audaci devo solo ringraziare A...(che mi ha fermato)sè non sono mai stato scoperto.
ora a distanza di anni ci penso ancora di quanto è brutta questa malattia.

Flying Luka
08-04-2005, 14.24.32
Originariamente inviato da dave4mame



beh, non lo nego...
tieni presente che, almeno in teoria:

1) la compagnia dovrebbe controllare l'equipaggiamento AD OGNI VOLO (anche se tenderei a ritenerlo improbabile, almeno nel caso di volare...)

2) credo che in caso di necessità nessuno sia in grado di indossarlo

3) non so quanto possa servire....

Serve!
Non sembra, ma serve.

Lu(a
08-04-2005, 14.25.55
Originariamente inviato da Flying Luka


Serve!
Non sembra, ma serve.

Si, così come serve tenere i cellulari spenti in aereo...:rolleyes:

Non fidatevi, le apprecchiature sono più che schermate e un semplice cellulare gli fa un baffo ;)

Lo fanno solo per essere sicuri al 200%.

dave4mame
08-04-2005, 14.26.31
be, visto che serve, ho fatto bene a prenderlo, allora...così mi esercito a casa :P

Flying Luka
08-04-2005, 14.26.58
Lu(a non è esattamente così, il discorso è un po' più complesso.

Dav82
08-04-2005, 14.27.04
Boh Lu(a... anch'io la penso così, però siccome sull'aereo ci sono pure io.... :tie:


Piuttosto non ho ben capito la storia di abbassare le luci al decollo e all'atteraggio: è una questione di riservare tutta la potenza disponibile per i motori e quant'altro oppure c'è un altro motivo? :mm:

Lu(a
08-04-2005, 14.28.13
Originariamente inviato da Flying Luka
Lu(a non è esattamente così, il discorso è un po' più complesso.

Si, ma non mi vengano a dire che è per le interferenze con le apparecchiature che non è così ;)

Lu(a
08-04-2005, 14.29.01
Originariamente inviato da Dav82



Piuttosto non ho ben capito la storia di abbassare le luci al decollo e all'atteraggio: è una questione di riservare tutta la potenza disponibile per i motori e quant'altro oppure c'è un altro motivo? :mm:


Non capiSSi niente, è per creare l'atmosfera no?! :o



:p

cicciobello
08-04-2005, 14.42.34
120 milioni delle vecchie lire ad una mia pro-zia, vedova e senza figli e per giunta ricchissima e di una avarizia che nemmeno il giorno in cui si andava a farle gli auguri di compleanno , onomastico o altro , non offriva neppure un bicchiere di acqua.

Dav82
08-04-2005, 14.44.15
Originariamente inviato da cicciobello
120 milioni delle vecchie lire ad una mia pro-zia, vedova e senza figli e per giunta ricchissima e di una avarizia che nemmeno il giorno in cui si andava a farle gli auguri di compleanno , onomastico o altro , non offriva neppure un bicchiere di acqua.

Ti sei rifatto però, eh? :p

cicciobello
08-04-2005, 14.46.06
il minimo che potevo fare

Trinity
08-04-2005, 14.48.14
Originariamente inviato da cicciobello
120 milioni delle vecchie lire ad una mia pro-zia, vedova e senza figli e per giunta ricchissima e di una avarizia che nemmeno il giorno in cui si andava a farle gli auguri di compleanno , onomastico o altro , non offriva neppure un bicchiere di acqua.


C'è da andarne fieri :rolleyes:

Lu(a
08-04-2005, 14.48.39
Originariamente inviato da cicciobello
120 milioni delle vecchie lire ad una mia pro-zia


60mila euro...però, buoni! :)

Lu(a
08-04-2005, 14.49.12
Originariamente inviato da Trinity



C'è da andarne fieri :rolleyes:


:D :D :D :D :D

Ciccio, ti presento Mamma :p


:)

Lu(a
08-04-2005, 14.51.08
Originariamente inviato da cicciobello
il minimo che potevo fare

Tri'....


Ha detto che è il minimo che poteva fare....


:D :D :D :p

cicciobello
08-04-2005, 14.51.16
Originariamente inviato da Trinity



C'è da andarne fieri :rolleyes:

quando due anni fa ci ha lasciato, tutte le sue proprieta' sono andate alla chiesa, ed ai parenti, bisognosi e non, nemmeno un cent


Voi non avreste fatto lo stesso

Trinity
08-04-2005, 14.52.46
Originariamente inviato da cicciobello


quando due anni fa ci ha lasciato, tutte le sue proprieta' sono andate alla chiesa, ed ai parenti, bisognosi e non, nemmeno un cent


Voi non avreste fatto lo stesso




No.

welcome
08-04-2005, 14.53.19
comunque qua vedo che si confonde la cleptomania con i furti più o meno sensati.

cicciobello
08-04-2005, 14.54.15
e mica e' furto. questa zia, acquisita, moglie di un fratello di mio nonno si e' ciucciata tutte le proprieta' del nostro avo

Trinity
08-04-2005, 14.54.40
Originariamente inviato da welcome
comunque qua vedo che si confonde la cleptomania con i furti più o meno sensati.


(Y)

Trinity
08-04-2005, 14.55.18
Originariamente inviato da cicciobello
e mica e' furto. questa zia, acquisita, moglie di un fratello di mio nonno si e' ciucciata tutte le proprieta' del nostro avo



:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lu(a
08-04-2005, 14.55.19
Originariamente inviato da cicciobello




Voi non avreste fatto lo stesso


Io ovvio :o

:p

cicciobello
08-04-2005, 14.56.05
Originariamente inviato da cicciobello
e mica e' furto. questa zia, acquisita, moglie di un fratello di mio nonno si e' ciucciata tutte le proprieta' del nostro avo



avevamo pur diritto a qualcosa che era nostra in partenza, non vi pare

Trinity
08-04-2005, 14.57.34
Originariamente inviato da cicciobello




avevamo pur diritto a qualcosa che era nostra in partenza, non vi pare


:eek: Ma che caspita di discorso è???? ma per favore...lasciamo perdere và. (N)(N)(N)

Nothatkind
08-04-2005, 14.59.17
Vabbè, cerchiamo di tralasciare le esperienze familiari, che fra l'altro comprendo benissimo, avendo avuto parenti più o meno lontani che facevano certi "giochetti".
Il tema è un altro, e può essere carino parlarne se lo prendiamo in tono semiserio :)

Trinity
08-04-2005, 15.00.32
Si hai ragione Noth lasciamo perdere la disonestà e torniamo alla cleptomania.

Flying Luka
08-04-2005, 15.01.27
Originariamente inviato da cicciobello




avevamo pur diritto a qualcosa che era nostra in partenza, non vi pare

Ci sono anche i mezzi legali, tipo impugnazione di testamento, leggittima, ecc... ecc....

Non voglio cmq entrare in merito a faide famigliari...

Riprendiamo la cleptomania, meglio... ;)

Trinity
08-04-2005, 15.02.07
Originariamente inviato da Trinity
Si hai ragione Noth lasciamo perdere la disonestà e torniamo alla cleptomania.


Lascia perdere Luka.

Nothatkind
08-04-2005, 15.02.40
Originariamente inviato da Trinity
Si hai ragione Noth lasciamo perdere la disonestà e torniamo alla cleptomania.

Tu che hai rubacchiato?


:D :p

Lu(a
08-04-2005, 15.02.40
Originariamente inviato da Flying Luka


Ci sono anche i mezzi legali, tipo impugnazione di coltello...


Non credo sia legale Lu'....



:p :)


;)

Trinity
08-04-2005, 15.03.55
Originariamente inviato da Nothatkind


Tu che hai rubacchiato?


:D :p


Non sono cleptomane :D i cleptomani non si rendono conto di rubare ;)

Lu(a
08-04-2005, 15.05.18
Originariamente inviato da Trinity



Non sono cleptomane :D i cleptomani non si rendono conto di rubare ;)

Secondo me se ne rendono conto però non sanno dire no alla tentazione.

Credo che se ad un cleptomane gli dici, cosa che lui sa benissimo, di essersi appropriato di una cosa di un altro, lui lo capisce che è un furto.... i cleptomani non sono mica malati di testa che non puoi ragionarci.

Nothatkind
08-04-2005, 15.06.52
Riporto dal sito dica33.it


Cleptomania

Piccole scatole di caviale, portacipria e rossetti, accendini di pregio, piccoli oggetti che spariscono da negozi e supermercati. Rubati da ladruncoli ma anche da “insospettabili”, soggetti con disturbi psicologicamente che usano il furto per compensare talvolta situazioni d’angoscia e depressione. In una parola, cleptomani.
“Il cleptomane ruba non per bisogno né perché consideri il furto un’attività più redditizia e meno faticosa del lavoro.-commenta il professor Guglielmo Gulotta avvocato penalista presso il Foro di Milano e Ordinario di Psicologia Giuridica presso l’Università degli Studi di Torino. “Rientra in un’insieme di persone solo parzialmente in grado di intendere e di volere, obbligati dal bisogno e dall’impulso incontenibile e irresistibile ad appropriarsi di cose non loro.”
Non c’è premeditazione, ma il ladro cleptomane ruba ciò che lo attrae per precisi motivi che gli esperti hanno osservato con attenzione. “L’impulso coatto, obbligato, offusca la propria capacità di autodeterminazione. E questo gesto può essere compiuto anche se appare inopportuno per ragioni di rischio.” Continua Guglielmo Gulotta.
“La cleptomania non va confusa con il furto normale: non sono furti con scasso o destrezza. Il cleptomane può essere una persona che lavora e che potrebbe comprarsi ciò che sottrae”.
Ma allora perché ruba? “È molto difficile interpretare questa condotta e spesso si fornisce un’interpretazione simbolica. Frequentemente la persona che tiene questo atteggiamento coatto sente che il mondo sociale gli deve qualche cosa. Qualcosa che gli spetta comunque, per questo fa proprio un oggetto qualsiasi, ma con un valore simbolico, posto in evidenza per essere venduto; quasi ne avesse il diritto.”

“Egli però avverte quest’azione come distonica, cioè non rispondente al corso naturale delle proprie azioni. Comprende che, se scoperto, rischia di essere svergognato e punito. Proprio qui si capisce che è un sintomo: accetta il rischio esagerato rispetto alla utilità che si procaccia. È difficile da determinare la frequenza del disturboi, perché si hanno molti riscontri. Sono capaci di intendere ma non di volere ma difficilmente nelle aule dei tribunali si arriva a delle diagnosi. Per appurare se il ladro è un individuo psicologicamente normale o è un cleptomane, non esiste un test, si desume dalle caratteristiche già accennato - spiega Guglielmo Gulotta.
Come si cura la cleptomania? “Non è facile da curare, ma si ritiene che ci sia sotto talvolta una depressione. Anche i soggetti “normali” quando sono di cattivo umore fanno spesso spese inutili. Per il cleptomane, la depressione verrebbe affrontata anche con il furto. Le cure che possono sortire qualche effetto sono di carattere farmacologico e psicoterapeutico.” conclude Gulotta.

Fausta Orlando

dave4mame
08-04-2005, 15.13.23
uhm... io mi aspetto un altro "outing" come quello del 3d dell'omofobia... :D


ot.
adesso faccio incazzare luka.

"si scrive legittima, con una G sola..." ^_____^

Yavanna Palurien
08-04-2005, 15.17.59
No mai, anche se spesso ci ho pensato:p

infinitopiuuno
08-04-2005, 16.40.06
Originariamente inviato da cicciobello
120 milioni delle vecchie lire ad una mia pro-zia, vedova e senza figli e per giunta ricchissima e di una avarizia che nemmeno il giorno in cui si andava a farle gli auguri di compleanno , onomastico o altro , non offriva neppure un bicchiere di acqua.

Soch men!(London way) E lo dici così?:) Tu sei tutto matto o scherzi!

Brunok
08-04-2005, 16.42.09
Da piccolo svaligiavo i supermercati. :D:D

Poi nei viaggi, come souvenir i classici asciugamani e le coperte degli aerei :D:D ne avevo una collezione! :D:D

E poi ho fatto solo il RUBA CUORI
con le donne !!!!!! :D:D

avevo anche lì una collezione di donne impegnate!!!! che bello! :p

TyDany
08-04-2005, 16.42.46
Io sono cleptomane per le penne, qui mi curano, entro negli uffici, magari devo prendere appunti, raccolgo una biro e mi rimane sempre in mano... ho l'ufficio pieno di bic :D

Rubato rubato mai, anzi, una sera, anni fa, siamo usciti da un pub e quello di noi che aveva raccolto i soldi è uscito senza pagare.... mi sono incazzato e siamo tornati indietro :o

exion
08-04-2005, 19.30.39
Credo di averlo già scritto da qualche altra parte sul forum...

Fine dell'estate scorsa. Mi sono voluto comprare un giochino per il PC che era allegato alla Gazzetta.
Solo che avevo i soldi contatissimi, e se lo compravo restavo asciutto asciutto. Siccome volevo poi qualche acquisto altrove, se prendevo il gioco restavo senza soldi per il resto.

Allora "furbescamente", ho avvolto il gioco dentro la gazzetta, cercando di nasconderlo il più possibile. Pensavo che con un pò di fortuna la cassiera non se ne se sarebbe accorta, e avrebbe contato il giornale senza il gioco.

Invece lei scaltra se ne è accorta subito, e nel conto ha messo anche il giochino a 9€.


Già... mi è andata male direte voi....

Uscendo dal supermercato mi sono poi accorto che la cassiera "scaltra" si era sbagliata a darmi il resto: 10€ in più, il prezzo del gioco più un euro :p :inn: :o

Astrid
08-04-2005, 19.54.30
la parte in metallo di una cintura air france, troppo bello
due bicchieri, uno in un locale di barcellona, l'altro qui a sanremo
10 euro a uno che li aveva lasciati sul bancone del mc donald per pagare. non ha mangiato!
quante occasioni di cellulari, ma ho sempre fatto l'onesta, mai andata sul pesante perchè non è proprio nella mia natura e perchè troppe volte si è andati sul pesante con me e la mia famiglia!
:D :)

exion
08-04-2005, 20.14.17
A volte bisogna fare attenzione.

Futurshow 2001 a Bologna.
Nello stand dove lavoravo, adocchio un cellulare dietro un monitor dove presentavamo i nostri servizi. Apparentemente dimenticato lì.
Aspetto un'ora abbondante, e visto che nessuno fa cenno di riprenderselo, lo "metto da parte" nel mio zainetto. :rolleyes:

Un'oretta dopo, vedo un ragazzino, 11/12 anni non di più, in lacrime, che si aggira intorno allo stand, visibilmente preoccupato e con le lacrime agli occhi.
Subito penso che sia sia perso, allora gli chiedo se ha dei problemi. E lui mi risponde che non si è perso, ma che ha perso il cellulare che sua madre gli aveva lasciato per tenersi in contatto con lui e non perdersi nella bolgia della fiera. Ovviamente quando gli ho chiesto che cellulare fosse, corrispondeva esattamente a quello che avevo trovato poco prima.

Quindi cellulare restituito e storia finita bene.

Però se per un caso qualunque non fossi stato lì mentre lui cercava il suo cellulare.... avrei fatto una gran brutta azione :o :( :o

Nothatkind
08-04-2005, 20.27.14
exion, la tua tendenza al ladrocinio francamente mi delude.

NON TI FACEVO PROPRIO COSI'!!!


:D :D :D

(sarà la tua croce :devil: :D )

Dav82
08-04-2005, 20.42.46
Originariamente inviato da Astrid
10 euro a uno che li aveva lasciati sul bancone del mc donald per pagare. non ha mangiato!

Questa ladrata è proprio perfida :eek: :eek:

Flying Luka
08-04-2005, 20.43.18
Originariamente inviato da Nothatkind
exion, la tua tendenza al ladrocinio francamente mi delude.

NON TI FACEVO PROPRIO COSI'!!!


:D :D :D

(sarà la tua croce :devil: :D )

davvero, pure io pensavo che eXion fosse diverso... :p

cicciobello
08-04-2005, 21.13.02
scava, scava vengono alla luce i peccatucci altrui e chissa quanti altri li tengono nascosti

infinitopiuuno
08-04-2005, 21.52.49
Però che famiglia!:D :D :D

welcome
08-04-2005, 21.53.23
:rolleyes: credo che non venga preso alla lettera questo 3D perche molte cose sono private e/o non publicabili non trovi??? o no ciccio???

infinitopiuuno
08-04-2005, 21.53.39
Originariamente inviato da cicciobello
scava, scava vengono alla luce i peccatucci altrui e chissa quanti altri li tengono nascosti

A cicciobello...il tuo non lo supera nessuno ...magna tranquillo:D :D

handyman
09-04-2005, 03.16.55
Io quando vado all'Ikea faccio scorta di matite :D

Dav82
09-04-2005, 03.20.32
Originariamente inviato da handyman
Io quando vado all'Ikea faccio scorta di matite :D

Ad avere la digitale qua ti facevo la foto della mia scrivania! :D
Spetta che le conto... 31!!! :inn:

Eccomi
09-04-2005, 03.40.04
Originariamente inviato da cicciobello

Voi non avreste fatto lo stesso


No.

Eccomi
09-04-2005, 03.44.14
Originariamente inviato da Flying Luka


davvero, pure io pensavo che eXion fosse diverso... :p

No, non è diverso...:p

exion
09-04-2005, 10.57.24
Ah beh poi dimenticavo che....

vabbeh, quello per me non è rubare, ma probabilmente per il ministro Urbani sono più pericoloso io di Riina :D :devil:

Flying Luka
09-04-2005, 11.05.45
Originariamente inviato da handyman
Io quando vado all'Ikea faccio scorta di matite :D

IDEM! Includi anche i metri di carta, anche perchè si rompono subito. Volevo infatti mandare una email in Svezia per protestare e dire di fare metri più robusti :o

infinitopiuuno
09-04-2005, 11.10.40
Sto pensando di andare all'Ikea:D :D

MadMark
09-04-2005, 14.37.28
Originariamente inviato da Flying Luka
Parliamo di CLEPTOMANIA:
siete mai stati presi dall'irrefrenabile desiderio di rubare qualcosa?

Vi faccio degli esempi:

- da piccolo mi divertivo un sacco a fregare le caramelle da un grosso cesto di una drogheria dove mia mamma andava a fare la spesa (quando lo scoprii, ricordo che mi massacrò di ceffoni!!!!!);
- per un certo periodo della mia vita ho sottratto asciugamani, soponette, bottigliette di shampoo e bagnoschiuma in ogni stanza di albergo in cui mi trovavo;
- possiedo una serie di portaceneri impunemente sottratti in varii ristoranti;
- da adolescente squattrinato ho anche fregato nottetempo ben 10.000 delle vecchie lire dal portafoglio di mio padre, anche se mesi dopo, in preda ai rimorsi di coscienza, sempre nottetempo rimisi la banconota sottratta al suo posto;
- ho fatto spesso "la cresta" sui resti, e anche questa è una forma di furto.

Non voglio commenti moralistici ma solo sapere se anche a voi e' mai successo... se poi è vero che "l'occasione" fa l'uomo ladro.... ;)

Si ho rubato spessissime volte, sia da bambino che da adolescente e se capitano le condizioni giuste lo faccio anche ora :devil: ovvio che non rapino banche o prendo a mazzate le vecchiette per prendergli la borza.. il discorso è molto vario. Spesso si tratta o si è trattato di "recupero crediti" verso datori di lavoro str#nz#. In passato l'ho fatto per il puro gusto di farlo e non per un effettivo bisogno materiale o psicologico. Intendo dire quindi che non sono un cleptomane.

Per esempio dalla mia vecchia società ho portato via diverse parti Hardware per recuperare qualche soldo degli stipendi che mi dovevano.. un mio EX amico al quale raccontai la cosa mi fece una morale lunghissima.. poi venni a scoprire che anche lui aveva fatto la stessa cosa.. Sono pienamente cosciente del fatto che il furto non si giustifica mai, ma in certe situazioni scatta il mio senso di vendetta e di giustizia personale.. modello FarWest..

Anaconda
09-04-2005, 17.30.22
Una volta sola...
Ma ho delle attenuanti Vostro Onore...

http://www.webalice.it/anakonda/Foto/panerai.jpg

Se ne stava li, su uno scaffale di un magazzino dai tempi della seconda guerra...
In attesa di essere montato su qualche maiale e magari andare perduto per sempre in fondo al mare...
Non ho saputo resistere... Lo volevo...
L'unica cosa che ancora non so è se le cifre fluorescenti sono di quelle buone o quelle radioattive...
Per il resto è un gran bel pezzo di profondimetro LUMINOR PANERAI...

dave4mame
11-04-2005, 11.06.38
Originariamente inviato da Dav82


Questa ladrata è proprio perfida :eek: :eek:



eeehh... quante storie... alla fine gli ha fatto un favore, visto che era un macdonald :)

dave4mame
11-04-2005, 11.08.27
ah, dimenticavo!

quando vado all'esselunga o similari un 10-20 sacchetti di plastica trasparente (quelli della frutta, per intenderci), sono "di fisso".

troppo comodi per la pattumiera...

Dark!
11-04-2005, 11.15.46
Solitamente mi impossesso di ogni monetina che incautamente viene abbandonata in giro per casa °__°


d!

Dav82
11-04-2005, 12.07.24
Originariamente inviato da dave4mame
quando vado all'esselunga o similari un 10-20 sacchetti di plastica trasparente (quelli della frutta, per intenderci), sono "di fisso".

troppo comodi per la pattumiera...

Fratello! :D :)

cicciobello
11-04-2005, 12.08.20
Sorella!

fai anche di queste cose :eek:
siamo al lumicino :p

MadMark
11-04-2005, 14.08.33
Originariamente inviato da Dav82


Ad avere la digitale qua ti facevo la foto della mia scrivania! :D
Spetta che le conto... 31!!! :inn:

Tsè.. io ne avevo un bicchiere pieno... saranno state una 50ina.. le ho regalate ad un'amica per quando giochiamo a Saltinmente.. :D

AlexMineo
11-04-2005, 17.08.35
Originariamente inviato da Flying Luka
Parliamo di CLEPTOMANIA:
siete mai stati presi dall'irrefrenabile desiderio di rubare qualcosa?

Vi faccio degli esempi:

- da piccolo mi divertivo un sacco a fregare le caramelle da un grosso cesto di una drogheria dove mia mamma andava a fare la spesa (quando lo scoprii, ricordo che mi massacrò di ceffoni!!!!!);
- per un certo periodo della mia vita ho sottratto asciugamani, soponette, bottigliette di shampoo e bagnoschiuma in ogni stanza di albergo in cui mi trovavo;
- possiedo una serie di portaceneri impunemente sottratti in varii ristoranti;
- da adolescente squattrinato ho anche fregato nottetempo ben 10.000 delle vecchie lire dal portafoglio di mio padre, anche se mesi dopo, in preda ai rimorsi di coscienza, sempre nottetempo rimisi la banconota sottratta al suo posto;
- ho fatto spesso "la cresta" sui resti, e anche questa è una forma di furto.

Non voglio commenti moralistici ma solo sapere se anche a voi e' mai successo... se poi è vero che "l'occasione" fa l'uomo ladro.... ;) Ma qst tizio è un nostro moderatore...?????:eek: :eek:

AlexMineo
11-04-2005, 17.10.47
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Da piccolo, un cacciavite che rilevava la presenza di corrente elettrica.
Si kiama cercafase altro ke cacciavite rilevatore o kissakkè.....:o

Flying Luka
11-04-2005, 17.11.03
Originariamente inviato da AlexMineo
Ma qst tizio è un nostro moderatore...?????:eek: :eek:

sì Alex, perchè?
Vuoi una dimostrazione "pratica"? :devil:

AlexMineo
11-04-2005, 17.19.21
Originariamente inviato da Trinity



......i cleptomani non si rendono conto di rubare ;) e invece si...solo ke non ne possono fare a meno è più forte di loro....:o

AlexMineo
11-04-2005, 17.21.49
Originariamente inviato da TyDany
Io sono cleptomane per le penne, qui mi curano, entro negli uffici, magari devo prendere appunti, raccolgo una biro e mi rimane sempre in mano... ho l'ufficio pieno di bic :D

Rubato rubato mai, anzi, una sera, anni fa, siamo usciti da un pub e quello di noi che aveva raccolto i soldi è uscito senza pagare.... mi sono incazzato e siamo tornati indietro :o Ma qst'uomo lì è un mito.....:D :D
Si è praticamente inculato il conto sano sano....:D :D :D


(D)

AlexMineo
11-04-2005, 17.26.50
Originariamente inviato da Flying Luka


sì Alex, perchè?
Vuoi una dimostrazione "pratica"? :devil: No moderatoruccio mio...no.....:devil:

AlexMineo
11-04-2005, 17.28.08
....edit....

infinitopiuuno
11-04-2005, 18.22.53
Originariamente inviato da AlexMineo
Si kiama cercafase altro ke cacciavite rilevatore o kissakkè.....:o

Hey! Uomo dalla k facile:D :D ocio:p

handyman
12-04-2005, 11.01.55
Oggi devo andare all'Ikea :devil: :D

Fat George
12-04-2005, 11.48.15
Originariamente inviato da exion
...la cassiera "scaltra" si era sbagliata a darmi il resto: 10€ in più, il prezzo del gioco più un euro :p :inn: :o

Magari ha pensato "guarda questo che poveraccio, manco i soldi per il giochetto" e ti ha fatto l'elemosina rimettendoci poi lei per il conto sbagliato... :rolleyes: :D

... rubavo sempre le sigarette (esportazione senza filtro) al mio babbo. facevo un lavoro di fino eh? aprivo il pacchetto da sotto, fregavo 2 sigarette e poi richiudevo tutto per bene con la colla. era piu' la fatica che il compenso ... poi mi ha scoperto e mi ha "incollato" una bella cinquina :crying: ma aveva ragione.

cicciobello
12-04-2005, 12.06.21
Originariamente inviato da handyman
Oggi devo andare all'Ikea :devil: :D


sei segnalato, il servizio d'ordine ti controlla e ti aspetta :D
Una telecamera sara' puntata perennemente su di te per immortalare - ai posteri la memoria - il furto di penne, metri, sacchetti di plastica e cosi' via
:p


io devo acquistare ...:D ... qualche sedia

AlexMineo
12-04-2005, 14.43.14
Originariamente inviato da cicciobello



sei segnalato, il servizio d'ordine ti controlla e ti aspetta :D
Una telecamera sara' puntata perennemente su di te per immortalare - ai posteri la memoria - il furto di penne, metri, sacchetti di plastica e cosi' via
:p


io devo acquistare ...:D ... qualche sedia Ke fa mobilitiamo anke l'esercito a ke ci siamo...????:o

handyman
12-04-2005, 16.32.41
Ho preso solo 6 matite :o :D