PDA

Visualizza versione completa : Malattie trasmesse da animali, paura in Usa


Giorgius
07-04-2005, 16.16.04
http://images.ibsys.com/2005/0407/4354886.jpg

NEW YORK - La settimana scorsa 12 bambini della Florida hanno sviluppato un’infezione batterica dopo aver visitato un “petting zoo”, uno zoo “interattivo” dove ai bambini è consentito accarezzare gli animali. Almeno sette di questi bambini hanno poi sviluppato un’insufficienza renale, ed uno di loro è morto.

La notizia viene in un momento in cui il Centers For Disease Control and Prevention di Atlanta (CDC) ha lanciato una campagna d’informazione per ricordare agli americani come molte malattie, spesso mortali, siano trasmesse direttamente dagli animali agli umani...

Leggi: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/04_Aprile/05/malattie.shtml

Giorgius
07-04-2005, 16.17.21
A petting zoo run by a company currently under fire as the likely source of an outbreak that has sickened dozens of people will not be at this weekend's Lake County Fair as originally scheduled, Local 6 News has learned...

Leggi (Video all'interno): http://www.local6.com/news/4354882/detail.html

infinitopiuuno
07-04-2005, 16.22.25
Ripreso dall'articolo:
"
Al giorno d’oggi basta avere una carta di credito per comprare on line un ratto africano, un canguro, un cervo e persino un elefante o un leone. In America 55 milioni di famiglie posseggono un cane, 64 milioni un gatto, e 7 milioni un rettile. "

Ho alcuni dubbi si possa fare ciò in Europa; che ne dite?:)

AlexMineo
07-04-2005, 17.09.02
Anke qst dall'articolo....

Il consiglio dello scienziato? «Non dormite nello stesso letto con i vostri cani e pulite accuratamente le superfici dove mangiate. E ricordatevi: la scienza ha dimostrato che Paperino può trasmettervi l’influenza, Topolino la peste, e Pluto la leishmaniosi”.


Ma pijano pè i Culo......:eek: :eek:

Bico Bico
07-04-2005, 21.23.29
Originariamente inviato da AlexMineo
Anke qst dall'articolo....

Il consiglio dello scienziato? «Non dormite nello stesso letto con i vostri cani e pulite accuratamente le superfici dove mangiate. E ricordatevi: la scienza ha dimostrato che Paperino può trasmettervi l’influenza, Topolino la peste, e Pluto la leishmaniosi”.


Ma pijano pè i Culo......:eek: :eek:

Purtroppo credo di no... sai quanta gente dorme con il proprio cane nello stesso letto? E non sto scherzando...

Luke
07-04-2005, 21.25.39
io ci dormo con la micia ;)

Brunok
07-04-2005, 21.36.40
Originariamente inviato da Bico Bico


Purtroppo credo di no... sai quanta gente dorme con il proprio cane nello stesso letto? E non sto scherzando...

io e me ne strafrego dei consigli (che perchè lasciano il tempo che trovano), temo molto di più le malattie diffuse dall'uomo, a parte che è più pulito il mio cane boxer Luke the Duke che tante persone...

exion
07-04-2005, 21.36.41
io il mio gatto continuerò ad accarezzarlo, strusciarmelo addosso, dormirci assieme.

Ci sono tante cose brutte nella vita. Posso passeggiare fischiettando e prendermi un vaso di testa. Posso guidare prundentemente e finire in un fosso a causa di un deficiente al volante (e ne so qualcosa :rolleyes: ). Posso andare a fare una passeggiata in montagna per purificarmi i polmoni e rimanere fulminato.

Il rischio zero non esiste. Privarsi dei piaceri della vita perché c'è una possibilità su un milione di andare incontro a problemi è assurdo. Il rischio fa parte della vita.

Il mio gatto è sano, pulito, ben curato e nutrito. Facciamo tutto per che non si ammali, e semmai dovesse ammalarsi di una malattia trasmissibile all'uomo prenderemmo al momento opportuno i dovuti provvedimenti.
Intanto il gatto rimane nel letto a darci e ricevere tutto l'affetto possibile.

infinitopiuuno
07-04-2005, 21.38.13
Originariamente inviato da Brunok


io e me ne strafrego dei consigli (che perchè lasciano il tempo che trovano), temo molto di più le malattie diffuse dall'uomo, a parte che è più pulito il mio cane boxer Luke the Duke che tante persone... :D :D :D

AlexMineo
09-04-2005, 12.12.37
Originariamente inviato da Bico Bico


Purtroppo credo di no... sai quanta gente dorme con il proprio cane nello stesso letto? E non sto scherzando... Cioè se leggo un topolino o vedo una videocassetta Disney mi beco 'ste malattie qui....:eek: :eek: