PDA

Visualizza versione completa : NTLDR mancante e anche 1 problema volumi Audigy

Nemesys82
06-04-2005, 17.52.56
Ragazzi mi serve 1 aiuto x 2 differenti problemi

Il più grave è riconducibile a 2 giorni fa
Riavviavo normalmente senza alcun errore il pc e al riavvio successivo mi veniva scritto, prima del caricamento di windows
"NTLDR mancante"
"Premere CTRL+ALT+CANC x riavviare"

Il sistema, presto detto nno si riavviava più, così, munitomi di portatile tento una ricerca su google su cui si diceva di rimettere il CD di windows come first boot per fixare eventuali file danneggiati.
Presto fatto e il pc si avvia correttamente.
Il passo successivo era copiare i file NTLDR e NTDETECT.com dal CD di winzozz in C: e di verificare il boot.ini fosse come questo:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

dove, come vedete, il sistema operativo si trova sul primo disco rdisk (0)e sulla prima partizione Partition (1)

Anche questo fatto...il file era su esattamente 5 righe e con questa perfetta sintassi

Ma a ogni riavvio se il cd non è dentro mi riesce sempre fuori NTLDR mancante
perchè?

--------------

SECONDO PROBLEMA:
Avevo dei problemi a giocare con i miei 2 sidewinder gamepad (uniti in serie) con NBA live 2005 (dopo poco non so perchè ma si bloccavano entrambi)...così ho disinstallato i driver creative della mia Audigy player comprensivi del creative game port.
Reinstallatisi ora però ho la vaga sensazione che i volumi non siano come prima....tutto è al massimo (ho controllato i volumi generali, quelli delle varie applicazioni) ma non so perchè si sente più basso
Tant'è che quando entro in 1 gioco c'è 1 rialzamento dei volumi che torna più basso quando esco dal gioco :confused:
Che può essere?

jafar
06-04-2005, 19.54.11
qui ha gia' guardato http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=&action=showresults&searchid=131692&sortby=lastpost&sortorder=descending
ciao