PDA

Visualizza versione completa : Ottima guida per ripristinare il pc


Luke
06-04-2005, 08.36.21
Volevo segnalarvi che su tom's hardware è uscita questa bellissima guida su come riparare il pc in caso di crash etc etc.

Direi che merita sicuramente un'occhiata, io ad esempio che si potesse mettere la Recovery console sull'hd e richiamarla dal menu di boot di cp, NON lo sapevo ;)


http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050112

zen67
06-04-2005, 15.23.34
Bellissima guida ma non pensi sia meglio farsi un'immagine del hd alla fine dell'installazione del so dopo magari aver messo tuti i drivers aggiornati e morta la?

AlkaZar
06-04-2005, 21.34.41
La discussione mi interessa...che software usate per creare l'immagine dell' HD ?....thk ;)

Bye

Luke
06-04-2005, 22.04.59
Ovviamente...
infatti ce l'ho ;)

E' solo che alcune volte , molto spesso al dire il vero, siamo additati come "Quelli che sanno usare il computer" e quindi ti chiamano, parenti, amici, amici dei parenti, colleghi etc etc e spesso e volentieri alcune cose che spiega la guida sono un must.

Approposito uso il ghost, non ricordo che versione, ma cnq la prima che supportava XP, poi non ne ho più avuto l'esigenza di fare altre immagini, quella andava benissimo, ed priprio come dici XP Clean + drivers

Ciao

AlkaZar
06-04-2005, 22.14.37
Purtroppo ho la vecchia vers. del GHOST che supportava win98 (DOS) e quindi non XP...c'è un software freeware che serva al caso? (WINXP - NTFS)

Bye

Brunok
07-04-2005, 03.42.35
Originariamente inviato da AlkaZar
La discussione mi interessa...che software usate per creare l'immagine dell' HD ?....thk ;)

Bye

Ghost via floppy bootable da dos.

AlkaZar
09-04-2005, 01.01.27
Originariamente inviato da Brunok


Ghost via floppy bootable da dos.

Si, ma come dicevo, ho una versione vetusta solo per Win98 e non per XP, c'è qualche altro software?

Bye