PDA

Visualizza versione completa : Formattazione bloccata

Gonzo
05-04-2005, 20.09.44
In anni di smadonnamenti in casa microsoft questa mi mancava ancora...

Dovendo formattare un pc ho fatto il solito boot con il cd-rom di XP, elimino la partizione esistente, ne credo due bellebelle ma quando mi accingo a formattare la C: in NTFS con la modalitÓ normale (manco fosse quella rapida) il tutto si blocca al 30% e amen.
Allora ho provato a riavviare ed eliminare le due partizioni istallando convenzionalmente senza partizionare ma in questo caso pure niente da fare.
Questo pc non Ŕ il mio quindi non so che tipo di vicissitudini abbia passato questo hd. Che ci sia qualche prob (serio) di superficie che impedisce la formattazione? boh, ne ho fatte di formattazioni negli ultimi 10 anni ma sinceramente non so proprio cosa fare...

crazy.cat
05-04-2005, 20.13.08
Una bella formattazione a basso livello, se non supera neanche quella, un tuffo nel bidone della spazzatura (il disco fisso ovviamente).
Marca del hd?

real7
05-04-2005, 20.27.35
fai un controllo dello stato del HD con 'Everest'
apri 'memorizzazione' - SMART

Gonzo
07-04-2005, 12.05.00
Il disco in questione f¨ un Maxtor da 30 Gb con svariati anni alle spalle comunque.
Grazie lo stesso ragazzi.

franky
07-04-2005, 12.30.14
prova anche con un bel FDISK

crazy.cat
07-04-2005, 13.14.52
Originariamente inviato da Gonzo
Il disco in questione f¨ un Maxtor da 30 Gb con svariati anni alle spalle comunque.
Grazie lo stesso ragazzi.

Se dici f¨ , vuol dire che lo hai giÓ buttato via?

Altrimenti questo Ŕ powermax il sw che ti serve.Crei il floppy di boot e avvii il pc con questo e formatti a basso livello.
http://downloads.maxtor.com/downloads/_files/maxtor/en_us/downloads/powermax.exe

Gonzo
07-04-2005, 13.52.42
grazie crazy kat, ma ho giÓ tentato. Il responso di Powermax Ŕ stato "comprati un HD nuovo!"...
Cmq non l'ho buttato...gli ho dato una pulita ed ho guadagnato un fermacarte molto esclusivo sulla mia scrivania :D