PDA

Visualizza versione completa : Telecom e IP Statico

Kaioshin
05-04-2005, 16.57.25
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi, ora ho aliceadsl solo che ho l'ip dinamico, ho bisogno assolutamente di un ip statico... la telecom ha un'offerta per i privati? la smart volendo posso farla senza essere un'azienda? :confused:

Gergio
05-04-2005, 17.00.20
un ip statico finto puo' andare bene?
nel caso prova a vedere http://www.no-ip.com/

Doomboy
05-04-2005, 17.13.43
Ciao Kaio.

No, putroppo no. Lo so perchè ci sono passato per un amico che usa una dsl residenziale per lavorare da casa. Nessuna possibilità di avere un IP statico, anche se in realtà tutto si risolverebbe con un segno di spunta su un pannello di configurazione su un access server... (tanto lo sai meglio di me).

Un DNS virtuale è l'unica cosa che puoi fare.

Kaioshin
05-04-2005, 17.35.06
Originariamente inviato da Doomboy
Ciao Kaio.

No, putroppo no. Lo so perchè ci sono passato per un amico che usa una dsl residenziale per lavorare da casa. Nessuna possibilità di avere un IP statico, anche se in realtà tutto si risolverebbe con un segno di spunta su un pannello di configurazione su un access server... (tanto lo sai meglio di me).

Un DNS virtuale è l'unica cosa che puoi fare.

appunto a loro non costerebbe nulla :mad: va beh da luglio mi perderanno come cliente non so cosa farci :rolleyes:

Kaioshin
05-04-2005, 17.35.53
Originariamente inviato da gergio
un ip statico finto puo' andare bene?
nel caso prova a vedere http://www.no-ip.com/

lo sto gia usando ma non mi piace... ogni volta che mi si disconnette il router devo farlo ripartire per aggiornarlo :(

Doomboy
05-04-2005, 17.55.06
Originariamente inviato da Kaioshin

appunto a loro non costerebbe nulla :mad: va beh da luglio mi perderanno come cliente non so cosa farci :rolleyes:

Il problema è che nessun contratto residenziale prevede IP Statico. Forse solo se ti appoggi ad un provider locale, possono farti questo "favore".

lo sto gia usando ma non mi piace... ogni volta che mi si disconnette il router devo farlo ripartire per aggiornarlo :(

Provato con dynu? Funziona come no-ip, ma il client è diverso...

Kaioshin
05-04-2005, 18.14.02

Il problema è che nessun contratto residenziale prevede IP Statico. Forse solo se ti appoggi ad un provider locale, possono farti questo "favore".

Provato con dynu? Funziona come no-ip, ma il client è diverso...

Aruba offre ip statico se non erro :confused:

No Dynu non lo conosco

Kaioshin
05-04-2005, 18.21.55
confermo aruba

Doomboy
06-04-2005, 06.41.07
confermo aruba

Però! Mica male, anche se alla fine ti costa 80€ l'anno, solo l'IP statico :rolleyes:

Kaioshin
06-04-2005, 09.03.59

Però! Mica male, anche se alla fine ti costa 80€ l'anno, solo l'IP statico :rolleyes:

nel mio caso gli levo il canone telefonico e ci guadagno pure :)

Doomboy
06-04-2005, 09.04.57

nel mio caso gli levo il canone telefonico e ci guadagno pure :)

(Y)