Visualizza versione completa : outlook e invio posta da Visual Basic
kermit
04-04-2005, 23.45.17
Ciao,
mi sono appena registrata...
avrei bisogno di un aiutino.
Qualcuno sa dirmi come configurare outlook (2000 o xp) per evitare che tentando di inviare automaticamente una e-mail da programma mi compaia il messaggio: "Un programma sta tentando di inviare un messaggio di posta.... ecc ecc" ?
grazie
P.S. il vostro sito e il forum sono davvero interessanti... complimenti!
jafar
05-04-2005, 10.29.04
prova a vedere se qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;290498) trovi la soluzione
ciao
benvenut(F)
kermit
05-04-2005, 10.47.29
grazie mille... però non ti spiega come disabilitare il messaggio.
Io ho un programma che gira di notte per aggiornare un database Oracle e al termine manda un log via mail alle persone interessate.
Fino ad oggi è andato tutto bene perché l'eseguibile era su un pc con win98. Ora è arrivato un PC nuovo con XP e qui casca l'asino!
Non trovo nulla da nessuna parte.... accipicchia io non sono un hacker e non voglio mandare ne virus ne spam! Possibile che non ci sia nulla di preciso che spieghi come si fa?
Eventualmente scrivetemi in PVT, non so più che pesci prendere.
Io sono innocua!
grazie in anticipo... ciao ciao
P.S. I miei siti : www.minigolfgenova.it
www.arenzanotracieloemare.it
jafar
05-04-2005, 12.11.35
eh!! in OE c'e' l'opzione in OXP non credo, cmq ho trovato questo
http://www.freevbcode.com/ShowCode.Asp?ID=109
magari fosse utile
ciao
kermit
05-04-2005, 13.40.25
grazie... a prima vista sembrerebbe utile... lo analizzo e lo provo poi ti so dire.
Intanto ti ringrazio tantissimo.
Infatti io mi appoggiavo ad outlook che ora rompe parecchio.
ciao ciao
kermit
18-04-2005, 00.55.02
Allora... scusate il ritardo ...
ecco il risultato delle prove fatte in ufficio: FAVOLSO!
L'unico intoppo può essere l'antivirus, occorre verificare se blocca la porta 25 usata da vbSendMail e abilitarla.
Per il resto basta registrare la dll e utilizzare le parti di codice che ti servono e che sono documentate egregiamente.
Veramente utile. Grazie!!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.