PDA

Visualizza versione completa : access

PRIMO
01-04-2005, 15.06.23
Ciao a tutti, ho una domanda da fare: ho appena creato un database con access per la gestione di un mio magazzino personale. Le maschere sono divise in prodotti, fornitori e fatture.
Nella maschera prodotti, ho messo tutto quello che serve per identificare un prodotto ed anche un bottone che se premuto mi fà aumentare di una unità la quantità del prodotto in questione(grazie al vostro aiuto).
vorrei sapere se c'è la possibilità di avere una casella vuota(sempre disponibile, anche se devo creare una nuova maschera) su cui scrivendo il codice del prodotto , questo mi fà aumentare la sua quantità di uno, senza dover prima trovare il prodotto con trova e andare sull'apposito bottone. Spero di essermi spiegato. Sto trovando solo un mezzo per semplificare la funzione di carica oggetto o scarica oggetto. Grazie.

P.S spero che potete aiutarmi, è molto importante. Sono alle prime armi con queste cose e vorrei fare bella figura.
GRAZIE

wilhelm
07-04-2005, 10.38.19
Cioè: tu hai un record per ogni prodotto e un bottone sulla maschera?
Puoi mettere una casella combinata che ti dà l'elenco dei prodotti su una maschera, e usare la maschera che hai già come sotto maschera: scegliendo un prodotto dalla casella combinata puoi far partire una routine che aumenta di uno la quantità del prodotto in questione. Poi usi il metodo 'requery' della sotto maschera e il risultato appare subito.

PS: ti dispiacerebbe mettere almeno un'immagine della maschera, così mi faccio un'idea di com'è e posso essere più preciso.
Grazie