Visualizza versione completa : Defrag e scandisk
gagio
25-03-2001, 00.47.16
Ciao a tutti,
ho un pc amd k2 300 mhz 128 di ram con sistema operativo win me.
Non riesco piu a portare a termine sia lo scandisk che la deframmentazione del disco.
Sistematicamente dopo un po' ricominciano da zero. Ho qualche programma attivo che rompeeeeee. (puo' essere??).
Ho scaricato un applicativo che si chiama KILL PROCESS che mi fa vedere i processi attivi e ce ne sarebbero proprio tanti, in c:\windows\system. Visto il percorso dove si trovano non mi azzardo neanche lontanamente a farli cancellare da KILL PROCESs. Voi cosa ne pensate dovrei provare a farlo ??? MI sapete aiutare
Ciaooo e grazie per la vostra attenzione
\GURU/
25-03-2001, 00.59.21
- dovresti togliere tutti i programmi che hanno l'icone in basso a destra (vicina all'orologio)
- disattivare l'antivirus ;)
bamby4enry
25-03-2001, 01.04.00
Per quanto riguarda defrag a volte per farlo ripartire basta semplicemente che il monitor entri in standby e poi appena riattivato defrag ricomincia la trafila daccapo! Per quanto riguarda scandisk invece non ho riscontri a proposito...mi pare molto strano! La soluzione che propongo io č sempre la stessa....se hai voglia una bella formattazione e vedrai che torna tutto a posto ciaoo :D:D:D
ruggero
25-03-2001, 10.53.11
Togli lo screensaver(se lo hai messo)e fai ctrl+alt+canc per vedere le applicazioni in esecuzione e magari toglile.
Cmq per prima cosa chiudi tutti i programmi nella system tray in basso a destra
gagio
25-03-2001, 11.15.35
Ciao a tutti e grazie per la vostra attenzione.
Allora cominciamo con il dire che non ho nessuna voglia di formattare, non ci penso neanche lontanamente visto che l'ho fatto da un paio di mesi.
Lo screen non l'ho attivato, l'antivirus idem e quando faccio Contr alt can questi sono i programmi che vedo:
1. Explorer
2. Em_Exec
3. SystraY
4. Csinject
Tranne l'explorer gli altri non so cosa siano.
Come ho detto nel primo messaggio con Kill PROCESS ho visto che ci sono circa 20 di file che sono in esecuzione del tipo:
1. inetinfo.exe nella c:\windows\system
2. kernell32.dll c:\windows\system
3. mstask.exe c:\windows\system
4. msdtcw.exe c:\windows\system
e potrei andare avanti.
Sapete dirmi cosa sono e se posso eliminare con Kill Process
questi file senza recare danni al sistema??
Ah dimenticavo nella try bar non e' che ci sia della gran roba. Tastiera mouse e controllo della sound blaster.
Ciao a tutti
ruggero
25-03-2001, 12.22.58
no,quei prog non penso vadano eliminati ,č meglio di no
eymerich
25-03-2001, 18.19.26
Non č che per caso hai Norton Cleansweep in esecuzione automatica?Se sė disattiva anche quello.
ciao
Allora, fai cosė: con ripetuti ctrl+alt+canc, togli TUTTO quello che hai in esecuzione in quel momento, tranne 'Explorer'.
Vai tranquillo che cosė il defrag te le finisce velocemente.
Idem per scandisk.
Quando hai finito, riavvia.
gagio
25-03-2001, 21.34.03
Ciao a tutti,
ho fatto come ha scritto Crom. Risultato disco deframmentato in mezz'ora. Grazie a tutti per la vostra attenzione
ciaooooo
Vitoz
26-03-2001, 02.13.41
per la tua curiosita', em_exec e' il prog di gestione dei mouse logitech,systray e' la parte di barra delle appplicazioni vicino all' orologio,quella che generalmente contiene certi tasks in esecuzione automatica (tipo l' INutilita' di ottimizzazione di sistema :eek: ); se non ne hai,puoi anche escluderla dall' esecuzione automatica del msconfig (come dice anche il Billow su WT :) ),solamente che una volta disabilitata ti sparira'anche l' icona del controllo volume,ammesso che tu l' abbia posta come visualizzabile (e ammesso che serva a qualcosa... :p )
bye
gagio
26-03-2001, 17.47.30
Grazie Vitoz
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.