PDA

Visualizza versione completa : Ancora dvd shrink e problemi di compressione

Silence
29-03-2005, 23.23.49
Ragazzi ho da fare una domandina...stò usando dvd shrink, chi lo usa sa bene che si può smanettare un pò con i controlli (ma neanche tanto) nel momento in cui si vuole acquisire un dvd. Quello che vi chiedo è se esiste un modo per togliere solamente alcune parti del dvd da copiare, gli extra, senza dover necessariamente fare a meno del menù originario del dvd.
Lasciando full disk backup non posso togliere nulla se non l'audio degli extra, mentre passando in modalità re-author, posso mettere il film però non posso mantenere il menù originale del dvd.

Qualche consiglio??
Grazie in anticipo...sò che sono state aperte parecchie discussioni in merito...solo che per qualche gg sono a 56k e con poco tempo a disposizione :D
Nel caso comunque se ne sia parlato in altro luogo vi ringrazio fin d'ora se mi segnalerete il link ;)

Macao
29-03-2005, 23.41.04
puoi, facendo il full backup, poi i vari menù li gestisci in "still image" (o picture nn ricordo), tra l'altro i sotto menù e alcune tracce (tipo la presentazione dplby digital-dts), se nn erro possono anche essere sostituiti da immagini statiche.

Silence
30-03-2005, 00.11.32
Giusto...con still image mi permette di sostituire al filmato extra un'immagine mia...mentre con picture credo metta un fotogramma del filmato preesistente. Mi conviene lasciare questa seconda opzione no? Magari disabilitando l'audio integrato presente in quei filmati extra.

Un'altra domanda...per motivi sempre di qualità video dovrei scegliere l'audio ac3 5.1....credo vada bene ugualmente anche se non inserisco il dgt 5.1 no? Per la serie chi si contenta gode :D

Macao
30-03-2005, 01.07.56
di solito trovi AC3 e DTS, il secondo occupa molto spazio, se fai tutto il film ti coviene tenere l'AC3.

pollicione
31-03-2005, 14.40.15
anche io fino a poco tempo fa usavo shrink, ma proprio per lasciare il menù e solo film, ho iniziato ad usare clonedvd (opzione solo film, mantieni menù),è molto simile a shrink, e poi posso masterizzare con il programma stesso.
Ciao