PDA

Visualizza versione completa : Assegnare IRQ

bellatrix
27-03-2005, 22.11.30
Avrei necessitÓ di assegnare gli IRQ perchŔ condivisi tra le periferiche e questo causa problemi durante l'esecuzione di alcune applicazioni Time Critical su una DAW di uno studio di registrazione (win2K, SP4).

Ho provato a reinstallare tutto, disattivando da BIOS l'acpi e premdendo F5. Ho settato quindi "pc standard" ed ora mi ritrovo un controllo sugli IRQ nelle proprietÓ del computer (hardware --> periferiche ---> computer) ma NON la possibilitÓ di assegnarli ad ogni periferica che continuano a condividere qualche interrupt tra loro.
Da BIOS non ho alcuna possibilitÓ di agire.

Qualcuno mi pu˛ dare una mano?
Possibile non esista il modo? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Macao
27-03-2005, 23.16.14
se quella che tu chiami DAW Ŕ una periferica, e nn riesci a gestire da bios gli IRQ l'unica cosa che possi dirti Ŕ che spesso io ho risolto cambiando slot (PCI-ISA) su cui stÓ la periferica in modo da metterla su uno slot non condiviso, di solito sono le schede audio o di acquisiszione che danno questi problemi....

consulta il manuale della tua scheda per sapere le condivisioni, ma di solito sono gli slot 1-5 e 2-6 che hanno gli IRQ condivisi (tra l'altro credo tu possa gestire solo un tot di IRQ, non tutti, in quanto alcuni sono "prestabiliti, per aalcune funzioni si sistema").

Ma mi pare un stano non si riescano a gestire gli IRQ da bios, di solitoalmeno quelli delle periferiche PCI-ISA si ha la possibilitÓ di modificarli...

tra l'altro credo ci sia almeno la possibilitÓ di decire da bios se alle periferiche PnP gli IRQ vengono assegnati dal bios (io preferisco questa impostazione), o dall'OS...