PDA

Visualizza versione completa : Matrox vs Asus


edir
27-03-2005, 19.31.59
Ciao a tutti
volevo fare un domandone a tutti voi su un dubbio Hw che mi è venuto..

Ho a disposizione 2 schede video una Matrox G450 Dualhead LX e una ASUS V6800, tutte e 2 sono gran belle schede video.
La asus ha anche ingresso e uscita TV mentre la matrox no ma a livello di prestazioni quale sarà la migliore???

Ciao
Edy
;)

einemass
27-03-2005, 20.18.48
dipende cosa devi farci, la matrox pur essendo vecchiotta è imbattibile nel 2d, se devi giocare a qualvche gioco recente però non è granchè anzi del tutto inadatta credo. La asus nn l'ho mai provata e nn ti so dire
ciao
einemass

edir
28-03-2005, 11.55.00
Ciao
no beh a parte i giochi vorrei usare il PC anche per fare piccoli montaggi video catturati dalla telecamera... quello che mi piaceva era il fatto delingeresso video composito per poi importare qualche film che ora ho su VHS per portarlo in DVD o divx... ma non ho idea se la V6800 abbia una qualità video sufficiente... ovvio che se tengo la matrox dovrò prendere un dipositivo di cattura video...

ciao e grazie
Edy
;)

Topov
28-03-2005, 21.33.28
Se devi fare acuisizione video secondo me Asus, ha già il video in.
Poi una scheda acquisizione esterna caricherebbe ulteriormente la CPU?
Sbaglio?

edir
29-03-2005, 07.57.52
si.. la penso come te.. solo che visto che ho anche altri problemi su questo PC prima di mettere mano ai driver volevo un consiglio che qualcuno magari l'aveva già provata la asus...

Comunque, non so se è corretto continuare su questo 3d comunque non capisco cosa possa avere il mio PC, quando si spegne rimane tutto illuminato come un albero di natale! si si spegne ma devo perforza staccare la spina per spegnerlo definitivamente.. ho tolto tutto l'HW aggiuntivo (schede varie: firewire e IDE aggiuntiva della promise).
Scheda madre MSI Neo II 848 Cel 2,66 e basta! c'è solo lei e la video non so che dire .... :S

Ciao
Edy