PDA

Visualizza versione completa : IL MITICO SALVATORE ZEDDA DI ORTACESUS


Sfigato
27-03-2005, 09.20.39
Probabilmente la maggior parte di voi conosce il "personaggio" e tutta la storia di cui è protagonista!Se qualcuno ancora non sapesse niente può visitare questo sito per scaricarsi le telefonate scarica il primo messaggio (http://www.iscallonarasa.com/pk_sl_gallery/index.php?action=showpic&cat=22&pic=209)

scarica qua il secondo messaggio (http://www.iscallonarasa.com/pk_sl_gallery/index.php?action=showpic&cat=22&pic=210)


CILIEGINA SULLA TORTA IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

video salvatore zedda striscia la notizia (http://www.striscialanotizia.it/ultimapuntata.shtml )

Per altre info andate su google e inserite SALVATORE ZEDDA ;):D

Flying Luka
27-03-2005, 10.47.10
Un nome... una garanzia! :D

handyman
27-03-2005, 11.16.08
Però oltre all'aspetto comico,c'è la violazione della privacy che non è affatto divertente ;)

afterhours
27-03-2005, 15.00.04
se riuscisse a beccarsi un po' di soldi come risarcimento danni secondo me poi si diverte... :D

Brunok
27-03-2005, 16.29.57
http://italy.indymedia.org/news/2005/03/753844_comment.php

;)

c'è tutto!!! più una serie di chicche favolose, mix remix rap house etc etc etc :D:D:D

La passauord :devil:

se ne parlava qui:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=81996&perpage=10&pagenumber=6

Sfigato
27-03-2005, 20.03.55
Originariamente inviato da afterhours
se riuscisse a beccarsi un po' di soldi come risarcimento danni secondo me poi si diverte... :D

HA CHIESTO I DIRITTI D'AUTORE!
:D :D

Flying Luka
27-03-2005, 20.06.00
e chiamalo fesso! :rolleyes:

Brunok
27-03-2005, 22.48.15
Non ha più pace da quando qualcuno ha registrato una sua telefonata e l'ha scaraventata in Rete. Da quel momento è diventato - suo malgrado - uno zimbello telematico. Gioco crudele trasmesso di mail in mail con epicentro Cagliari. Sarà colpa della forte inflessione dialettale, oppure di una voce che sembra pescata dal repertorio di Benito Urgu, fatto sta che Salvatore Zedda da Ortacesus non vive più. Lo chiamano a casa per fargli il verso: pronto, è Salvatore Zedda di Ortacesus? Ma la password ce l'ha o non ce l'ha? Lo svegliano nel cuore della notte. Quella frase è diventata persino un tormentone nelle discoteche cagliaritane dove hanno confezionato un disco mix con la sua voce. A sua insaputa. «Sto vivendo in un inferno, mia moglie mi ha pregato di staccare tutto». Spiega al telefono e solo ora capisce. «Ora mi capisco tutto», dice incredulo. «Ma chi è stato, chi può avermi fatto questo? Mi hanno chiamato persino dal Messico». La storia è cominciata quando Salvatore Zedda, 58 anni, sposato, senza figli, di professione cantoniere, ha telefonato al servizio di assistenza clienti del suo provider con sede a Cagliari. Zedda lamentava un disservizio.

Prima telefonata (testuale):
«Buonasera, allora sono Salvatore Zedda di Ortacesus, ho sollecitato di mandarmi le mail la passaword del flat notturno salv punto zedda chiocciola tiscali punto it. Ancora a... aspetto. Allora? Che cosa sono... dobbiamo fare? Eh? Se non posso entrare con la posta elettronica dò la disdetta eh... non scherzo eh. Buona serata». E poi in chiusura: «Rinci fazzu ficchiri».
Seconda telefonata:
«Sollecito nuovamente». Poi si rivolge a qualcuno in casa: «Cittudì pagu pagu». E riprende: «Sollecito nuovamente sono Salvatore Zedda di Ortacesus: vorrei la passaword eh... di supermail flat notturno salv punto zedda chiocciola tiscali punto it. Non poss... non poss... ho mandato un email per niente, allora se c'ho supermail che cosa... eppure col flat notturno ci entro in internet eh... eh non posso accedere alla posta.. eh non è possibile.. eh oh come fare? ».

Messaggi privati, magari non in inglese da manuale - il signor Zedda pronuncia come è scritto - con qualche tentennamento che poi spesso prende a tutti davanti a un servizio di messaggeria, ma comunque non sanzionabili con la pubblica beffa che è invece ciò che è accaduto. Le sue due telefonate sono state registrate, trasformate in un file leggero e spammate, come si dice in gergo, a centinaia di indirizzi e-mail cagliaritani che a loro volta l'hanno girata ad altre centinaia di mail. Il gioco è uscito dalla provincia e ha contagiato tutta la Sardegna con rivoli nazionali e internazionali tanto da fargli perdere la sua originalità e tramutarlo in leggenda metropolitana. C'è persino chi l'ha messo nella suoneria del telefonino. Peccato che il protagonista esista davvero e abbia la sfortuna di essere l'unico Salvatore Zedda di Ortacesus nell'elenco telefonico. Morale, al di là delle mail c'è chi è andato oltre e tartassa l'operaio di telefonate.

http://liberoblog.libero.it/hi-tech/bl122.phtml