Visualizza versione completa : 2 quesiti su excel (office 2003)
deniro
26-03-2005, 12.30.00
2 quesiti su excel (office 2003)
Vorrei porre 2 domande su tale programma;
1) ma perche quando faccio copia di una cella, appena faccio qualche altra operazione, si perde il contenuto in memoria del copia che avevo fatto (a differenza di word o altri programmi, che il contenuto del copia lo mantengono in memoria)
2) C’e’ qualche funzione in excel, che mettendo un numero in una cella, in un'altra corrispondente me lo scrive a lettere
Grazie
lssmsm
29-03-2005, 10.44.51
Originariamente inviato da deniro
2 quesiti su excel (office 2003)
2)C’e’ qualche funzione in excel, che mettendo un numero in una cella, in un'altra corrispondente me lo scrive a lettere?
Al primo quesito posso risponderti che è una cosa antipaticissima, ma che mi sembra facesse già la suite Office 2000. Anzi, la stessa cosa la fa se subito dopo copiato il contenuto di una cella premi "ESC".
Per il secondo quesito una soluzione non babale è proposta nella pagina di seguito:
Convertire Cifre in lettere (http://www.itportal.it/office/word/cifre_Word/default.asp)
Spero ti possa essere di aiuto!!! :D
deniro
29-03-2005, 11.08.48
quindi sul primi punto non c'e' niente da fare
Potino78
30-03-2005, 14.20.28
Quando fai le operazioni di taglia-copia-incolla un consiglio che ti dò è di tenere sempre aperta la "Barra delle Attività" (Visualizza | Barra delle Attività prima di inputare qualsiasi comando di copia o taglia): in questo modo hai 24 locazioni in cui vengono memorizzati i contenuti che via via metti negli appunti e puoi incollare quando vuoi.
Purtroppo il copia-incolla diretto si annulla anche con il semplice Invio, bisognerebbe fare tutto con il mouse.
Potino78
MrVortex
30-03-2005, 15.13.38
Che sappia io il contenuto si perde quando esegui o forzi un refresh del foglio, quindi evita di premere ESC e CANC inoltre non fare alt-freccia sinistra oppure Ctrl-c o Ctrl-x o Ctrl-V F5, F3, etc tutto il resto mi pare sia consentito.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.