PDA

Visualizza versione completa : Mi appello alla vostra sapienza

emy26
24-03-2001, 11.52.18
Cari amici,
Nel collegare la mia nuovissima WEBCAM al pc tramite porta USB successa una cosa stranissima, quando lancio il programma d'installazione mi dice:

IL SUPPLEMENTO USB (VERSIONE) SU QUESTO PC E' SCADUTO E DEVE ESSERE AGGIORNATO.
USB. II USB CAMERA FUNZIONA SOLTANTO CON LA VERSIONE 1214 DEL SUOPPLEMENTO CONTATTATE IL FORNITORE DEL PC E RICHIEDETE QUESTA VERSIONE DEL SUPPLEMENTO USB.
INSTALATE IN NUOVO SUPPLEMENTO E POI FATE GIRARE DI NUOVO IL PROGRAMMA D'INSTALLAZIONE.

Tramite varie ricerche su Internet ho scoperto che la versione USB 4.03.124 si trova sulla versione di WIN95b OSR2
Perch mi accade questo se io ho installato un sistema operativo come Millenium editon con versione USB 4.90.3000?????
aiutatemi o mi suicido!!!!!
:)

Canaro
24-03-2001, 12.09.17
ma non che quel programma di installazione vecchio e non funziona bene con millenium???

emy26
24-03-2001, 12.18.10
A questo punto potrei pensare anche questo, la cam funziona si vede solo che ogni tanto come gi letto negli scorsi messaggi il pc va in powersave e bisogna buittarlo dalla finestra per farlo spegnere la mia una USB PC CAMERA CHICONY VC100 (mai sentita) un regalo.
Tu pensi che con via driver e filter usb risolvo il problema????????

bamby4enry
24-03-2001, 19.08.53
ovviamente controlla il modello di chipset soprattutto del southbridge e cerca sul sito un drv usb aggiornato, poi come faccio sempre io quando ho problemi...formatta e reinstalla tutto ehhehe! E in bocca al lupo ciao :):):)

Manugal
25-03-2001, 10.20.44
Se la tua scheda madre ha un chipset VIA vai sul sito http://www.usbman.com e prova a scaricarti USB Filter Driver che risolve alcuni problemi legati all'USB.

emy26
25-03-2001, 21.15.29
MIIIIIIIIIIIIIII che sfiga
la mia scheda madre una ASUS e ora se il PC stas l fermo un p va in bomba
:( :( :(
uffiiiiiiiiiiiii

The Saint
25-03-2001, 22.10.18
Hai attivato l'USB IRQ da BIOS?

Che modello la scheda mamma?

emy26
26-03-2001, 09.34.37
No era disabilitato si vede che ancche la "mamma" non lo voleva riconoscere, detto fatto riattivato l'irq BIOS sistema ripartito ma...... non mi sembra sia cambiato qualcosa.
Oltre alla sconosciutissima webcam ho installato anche una scheda TV PINNACLE chiaramente spenta in fase di utilizzo cam.
Sembra comunque ora non impallarsi + il video ora solo un problema di visualizzazione si vede in maniera oscena, come vedere D+ senza il decoder tutto tempestato di pallini

The Saint
26-03-2001, 19.58.25
Potrebbe essere un problema di conflitto di risorse... prova a dare un'occhiata in:
Microsoft System Information -> Risosrse hardware -> Conflitti condivisioni.

P.s.: la scheda madre che modello ?

minotauro
26-03-2001, 23.38.27
le mobo asus con chipset ali hanno problemi con le webcam, io ho una webcam creative e ho dovuto sostituire la mobo, ho avuto occasione di provare una webcam philips e andava meglio.....in bocca al lupo!