PDA

Visualizza versione completa : Norton ghost 9.0


pacixone
24-03-2005, 08.12.37
con questo programma potrei fare una copia di un unità, in pratica c:, e copiarla su computer formattati o vergini? in pratica poichè io assemblo computer, se faccio la copia di un unità base con sistema operativo e quant'altro posso poi utilizzarlo per altri computer?

crazy.cat
24-03-2005, 08.18.38
E' meglio se leggi la recensione
http://www.wintricks.it/recensioni/ghost_9_1.html

Diciamo che la copia la puoi fare solo su pc uguali o molto simili, basta che cambi una scheda madre (a volte anche meno) e l'immagine non è più utilizzabile.

Lionsquid
24-03-2005, 08.40.09
al cambio dell'hardware, l'immagine è utilizzabile se si prendono gli accorgimenti adatti.

fermo restando che il cambio della scheda madre, con sistemi XP, è certamente problematico rendere stabile un ripristino... per cambi minori, ad esempio, scheda video, modem, schede di rete, schede dedicate, firewire, etc. si opera in questo modo:

dopo il ripristino avviare IMMEDIATAMENTE SOLO in MODALITA' PROVVISORIA...

rimuovete tutti i drivers relativi all'hardware sostituito, applicatevi in una minnuziosa ricerca e rimozione, poi, riavviate il pc e installate i nuovi drivers... funziona al 100% con sistemi W9X, con sistemi W2K/XP c'è il rischi di qualche problema, in particolare con le schede video ATI....

sempre con sistemi W9x, si può procedere al "reset HW" utilizzando ad esempio il JV16 Power tools ...

esiste un'altra procedura più drastica che avevo trovato sul web, ma in questo momento non riesco a trovare il link del sito, .... in pratica si va a tagliare, brutalmente alcuni rami del registry, ma ovviamente solo alcuni ed è una manovra potenzialmente letale ;)