PDA

Visualizza versione completa : Installazione Dev-Cpp anomala!?!?

wade
23-03-2005, 23.45.36
Buongiorno a tutti!
Ho un problema che non riesco a risolvere: ho installato Dev-Cpp, un IDE per lo sviluppo di codice in C++/C, l'installazione è avvenuta correttamente, funzionava tutto alla perfezione. Dopo qualche ora, ho provato ad aprire il programma ma non parte! Dopo vari tentativi invano ho disinstallato/reinstallato il programma ma fa ancora lo stesso scherzetto (funziona subito dopo l'installazione, non funziona dopo qualche ora...).
Qualcuno ha una vaga idea di quale possa essere il problema???

Spero di essermi spiegato decentemente...

PS: La stessa cosa mi è successa con Context Editor!!!

Thor
24-03-2005, 01.00.07
mmh..se ti succede anche con un altro programma, allora il problema potrebbe non essere di DevC++
anche perché io l'ho installato, e non ho mai avuto problemi.

tanto più che nel registro inserisce davvero poche chiavi..
HKEY_CLASSES_ROOT\.devpackage
HKEY_CLASSES_ROOT\.devpak
HKEY_CLASSES_ROOT\.template
HKEY_CLASSES_ROOT\DevCpp.c
HKEY_CLASSES_ROOT\DevCpp.cpp
HKEY_CLASSES_ROOT\DevCpp.dev
HKEY_CLASSES_ROOT\DevCpp.devpackage
HKEY_CLASSES_ROOT\DevCpp.devpak
HKEY_CLASSES_ROOT\DevCpp.h
HKEY_CLASSES_ROOT\DevCpp.hpp
HKEY_CLASSES_ROOT\DevCpp.rc
HKEY_CLASSES_ROOT\DevCpp.template
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Dev-C++
e sottocartelle..

wade
24-03-2005, 12.27.19
Penso anch'io che il problema non sia specifico di Dev-Cpp...

Ho provato a disinstallare e pulire il registro ... ma non cambia niente: dopo aver reinstallato succede la stessa cosa!!
Hai un idea di cosa posso fare??

Thor
24-03-2005, 16.38.48
quando ti capita con più programmi, forse il problema è nel sistema operativo..anche se così, a grandi spanne, non saprei cosa consigliarti..o forse qualche programma che va in conflitto con DevC++

l'unico metodo sicuro, sarebbe avere un S.O fresco d'installazione, ci metti su DevC++..poi inizi con pochi programmi, e vedi che succede..quando DevC++ inizia a fare le bizze, sarà probabilmente per uno o qualcuno di quei programmi

wade
24-03-2005, 20.29.21
Grazie mille per la tua disponibilità.

Con context Editor mi succedeva lo stesso: ho formattato/reinstallato Windows XP e no funzionava comunque...con Dev-Cpp non ho ancora provato.