PDA

Visualizza versione completa : Verifica indirizzo email


Sunset79
22-03-2005, 09.20.34
Volevo sapere se c'è un programma o qualcosa dove posso verificare se un indirizzo email esite.

:rolleyes: :confused:

Gergio
22-03-2005, 09.57.12
prova a mandargli una mail, se l'indirizzo nn esiste ti ritorna indietro

RNicoletto
22-03-2005, 09.58.39
:confused:

Non puoi limitarti a mandare una email a quell'indirizzo ?? Se non esiste ricevi un'apposito messaggio dall'ISP !

Cricchia
22-03-2005, 10.00.13
puoi provare abilitando la notifica di ricezione da parte del mittente..

Lionsquid
22-03-2005, 10.16.21
Originariamente inviato da Cricchia
puoi provare abilitando la notifica di ricezione da parte del mittente..

mmm.. non è affidabile... io ad esempio, non rispondo mai! :D

è sufficiente inviare la mail e controllare dopo pochi minuti se il server dell'ISP restituisce la notifica di mail inesistente

Cricchia
22-03-2005, 10.20.32
Originariamente inviato da Lionsquid


mmm.. non è affidabile... io ad esempio, non rispondo mai! :D

è sufficiente inviare la mail e controllare dopo pochi minuti se il server dell'ISP restituisce la notifica di mail inesistente

ma quella che intendo io non è la notifica di lettura.. ma proprio di ricezione! non mi ricordo come si chiama e qui non ho l'outlook 2003 per controllare! :(

TyDany
22-03-2005, 10.24.37
Originariamente inviato da Cricchia


ma quella che intendo io non è la notifica di lettura.. ma proprio di ricezione! non mi ricordo come si chiama e qui non ho l'outlook 2003 per controllare! :(

Confermo, Outlook 2003 permette di attivare due tipi di notifica, quella classica (e poco affidabile) di lettura ed una di recapito che praticamente conferma che il server dall'altra parte ha accettato (non con un scure :D:rolleyes: ) la mail ;)

Cricchia
22-03-2005, 10.31.49
Originariamente inviato da TyDany


Confermo, Outlook 2003 permette di attivare due tipi di notifica, quella classica (e poco affidabile) di lettura ed una di recapito che praticamente conferma che il server dall'altra parte ha accettato (non con un scure :D:rolleyes: ) la mail ;)

Grande Ty! ;)

Proprio queella intendevo!!!

Sunset79
22-03-2005, 10.54.55
ho trovato questo, che ne dite?

http://webservices.tiscali.com/EmailServices.asmx?op=IsValidEmail


:confused:

Lionsquid
22-03-2005, 11.11.28
Originariamente inviato da Cricchia


ma quella che intendo io non è la notifica di lettura.. ma proprio di ricezione! non mi ricordo come si chiama e qui non ho l'outlook 2003 per controllare! :(

aazzz.. toppato..

sto 2003 devo proprio provarlo... ma ho deciso di migrare sempre più su openoffice + mozilla...

mille scuse...

torno a sgranocchiare password, ho un doc excel da "aprire" perchè importato in CALC non funziona correttamente a causa di qualche istruzione nella macro non correttamente interpretata..... :(

Cricchia
22-03-2005, 11.13.46
Originariamente inviato da Lionsquid


aazzz.. toppato..

sto 2003 devo proprio provarlo... ma ho deciso di migrare sempre più su openoffice + mozilla...

mille scuse...

torno a sgranocchiare password, ho un doc excel da "aprire" perchè importato in CALC non funziona correttamente a causa di qualche istruzione nella macro non correttamente interpretata..... :(

ma figurati!!! scusa di che!! ;)