PDA

Visualizza versione completa : OGM 2 DivX


Alhazred
21-03-2005, 18.06.32
Come faccio la conversione da OGM a DivX?
Ho provato già con WinAvi Converter, fa la conversione, ma non essendo free mi lascia il logo al centro dello schermo durante la riproduzione.
River Past Video Cleaner invece non porta a termine l'operazione, dopo un po' si ferma.
Altro tentativo è stato estrarre l'audio dal filmato con VirtualDubMod in formato ogm per poi convertirlo in mp3 cbr, ho convertito il filmato in divx senza audio (lasciarlo direttamente non so se e come si possa fare), infine ho rimontato l'audio sul video con nandub, ma piano piano sfasa sempre di più nonostante l'audio sia mp3 cbr.

Idee su come fare?

Thor
21-03-2005, 18.52.48
mai fatto..ma non è che tra i seguenti links trovi info?
http://www.google.it/search?q=ogm+to+divx

Alhazred
21-03-2005, 19.12.18
Già fatta la stessa ricerca, è da lì che ho trovato le precedenti soluzioni, solo che non hanno sortito il risultato sperato...
Grazie comunque per l'interessamento :)

einemass
21-03-2005, 20.39.12
per una cosa veloce credo che vada bene germanix encoder, non vorrei dire una cavolata ma credo che oggi si chiami GX transcoder o roba simile.
Per una cosa più seria credo che virtual dub o dubmod con gli opportuni plug in facciano il loro dovere e credo persino Nero burning
ciao
einemass

RNicoletto
22-03-2005, 11.26.03
:confused:

OGM to Divx non significa nulla !! OGM (http://en.wikipedia.org/wiki/OGM) (OGG Media Format) è un container mentre Divx (http://en.wikipedia.org/wiki/Divx) è un codec video.

Al massimo puoi fare una conversione OGM to AVI, il che è relativamente semplice. Utilizzi OGMDemuxer (http://corecodec.org/projects/ogmtools/) per fare il demux del file OGM ed otterrai:
- un file AVI che contiene la traccia video
- uno o più files OGG che contengono le traccie audio
- un file SRT che contiene gli eventuali sottotitoli

A questo punto non ti rimane che convertire la traccia audio (OGG) in un file MP3 e quindi fai il mux con il file AVI (con VirtualDub o con AVI-Mux (http://www-user.tu-chemnitz.de/~noe/Video-Zeug/AVIMux%20GUI/index-eng.html)).