PDA

Visualizza versione completa : win xp e nlite


swan_x
18-03-2005, 17.25.45
ho creato la mia copia di xp con SP2 come spiegato nelle guide del sito quando uscì il SP2...

tutto ok la copia è snella e funziona...però ogni programma audio che installo compare una finestra nella quale dice "win media tecnology" nn installato, io do ok e si installa il tutto lo stesso!

nella mia copia di xp nn ho incluso win media player 9,10 ma solo la classica versione 6.4

ora x necessità dovrei installare win media player, ma nn riesco in nessun modo!

dove ho sbagliato? cosa è win media tecnology? e pechè ogni volta (solo su prog audio) mi compare tale finestra? e se volessi installare win media player come posso fare?? io lancio il setup di media player, ma poi si pianta, compare la scritta win media tecnology e nn mi fa andare oltre....

Flying Luka
18-03-2005, 18.02.07
Prima di lanciare il setup, mi pare tu debba installare prima il file *.ini presente nella caretella di installazione.

L'avevo letto proprio nelle istruzioni on line di nlite.

swan_x
18-03-2005, 18.34.42
aspetta...

lanciare il setup di cosa? la mia copia è autoavviante...
il file ini di cui parli si trova nella cartella di installazione di xp o dove????

Flying Luka
18-03-2005, 18.45.01
Dovrebbe essere nel file di WM10 che scarichi dal sito Microsoft.
Ripeto, non l'ho mai fatto, ti sto solo riportando quanto scritto nelle istruzioni di nLite.
Per esattezza, quando togli il segno di spunta negli elementi da non integrare, sulla dx ti dice cosa serve ed eventualmente come reinstallare uno specifico componente se servisse.

Per l'appunto, sto andando a memoria, nella sezione di Windows Media Player dice di installare PRIMA un certo file *.ini (non mi ricordo più quale) e poi l'eseguibile.

Se hai ancora nLite installato nel tuo PC, prova a darci un'occhiata.

swan_x
18-03-2005, 18.53.26
grazie, moooolto gentile!
vedo e provvedo!
naturalmente certo, io ho ancora il mio win xp installato! e anzi mi girava proprio formattare il tutto x il maledetto win media player!

swan_x
22-03-2005, 11.26.47
mando in allegato l'immagine dell'errore

swan_x
22-03-2005, 11.32.15
image

Flying Luka
22-03-2005, 11.47.06
Non so cosa dirti, se non provare a vedere se c'è una soluzione nelle F.A.Q di nLite, sopratuto se vuoi continuare ad usare un XP tweakkato con nLite. :)

Mesi fa, in occasione dell'uscita della SP2, s'era già parlato di nLite e ti riporto un mio vecchio intervento, che nel tuo caso sembra essere stato quasi profetico:

Occhio perchè al momento sembra vado tutto bene, ma le sorprese arrivano dopo ed in maniera del tutto inaspettata.
Lo dico per esperienza e per un tot numero di formattazioni e reinstallazioni che ho dovuto fare a causa di nLite.
Se intendete fare un PC con nLite destinato (per esempio) solo alla masterizzazione e niente altro, allora è l'ideale.
Ma se intendete usare un XP modificato con nLite per l'uso quotidiano, è una salto nel vuoto.
Il più delle volte può andare bene perchè sono gli applicativi stessi che richiedono i files mancanti con la richiesta di inserimento del CD di installazione, ma alcune volte si piantano lì è basta con il solito messaggio incomprensibile di errore.

Come, giustamente, aveva fatto già notare il buon Davlak, nLite è tutt'ora allo stato di beta, assolutamente non affidabile e pieno zeppo di bug.
Windows poi ha tutta una serie di funzioni e programmi concatenati tra loro, motivo per cui, secondo me, segare qualcosa è sempre un terno al lotto.
Idem per P8257 WEBMASTER che ha sottolineato il fatto che WINDOWS HA UNA ARCHITETTURA SCALARE e che ogni componente dipende da qualcos'altro fino a formare una struttura concentrica.

Meglio fare un installazione da protocollo e distattivare quei servizi inutili e non necessari, ottimizzare il tutto mettendo mano al registro o con le utility apposta.

swan_x
22-03-2005, 17.53.23
io penso che nlite sia un gran programma...
è chiaro che quando si mette mano ad un SO come xp bisogna sapere cosa toccare...
io devo aver eliminato qualcosa che a lui nn piace! ho postato sul vostro forum perchè ai tempi dell'uscita del SP2 si era molto parlato di come snellirlo e allora ho pensato che una cosa simile potesse essere successa magari anche ad altri utenti!

invece sembra di no, oppure nessuno se ne è accorto!

bug di nlite a parte l'errore è nostro che eliminiamo cose che forse nn sono del tutto superflue!

tutto qui :)

davlak
22-03-2005, 17.59.02
io posso solo dirti che non ho avuto problemi ad installare WMP 10 dopo aver rimosso questi componenti:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=83235&perpage=10&highlight=nlite&pagenumber=1

come vedi il core di internet explorer l'avevo mantenuto, non so se può essere quello il tuo problema.

swan_x
22-03-2005, 19.24.31
bravo ho letto il tuo post! bella pulizia! ma ho letto bene 140 MB la tua copia di xp???!!!
la mia alleggerita è 380 MB, memoria allocata 95 MB!

infatti mi trovo bene, unica pecca quando installo un prog audio mi compare la finestra, poi do ok e tutto funziona! è questo ke nn capisco: va tutto, basta dare ok, e allora che senso ha il mess di errore????

cmuque lo rifaccio e stop problem!

swan_x
23-03-2005, 09.37.25
che poi il mio xp funziona bene, compare ripeto questa finestra rare volte, e dando ok il problema nn sussiste! siccome rifare il tutto nn è da poco, compreso il format c, mi kiedevo se a nessun altro fosse successo lo stesso problema ed eventualmente come riparare!