PDA

Visualizza versione completa : Velocità di ping.


Marex
16-03-2005, 16.40.17
Ciao a tutti, usando frequentemente il PC fuori da casa, utilizzo come connessione internet il servizio GPRS della Vodafone. Questo mi consente di navigare e di effettuare download ad una velocità paragonabile a quella di un modem a 56Kbps.
Purtroppo questo genere di connessione ha un valore medio di ping che si aggira intorno ai 950 ms.
Vorrei provare ad utilizzare la mia connessione GPRS per accedere ad un servizio multiplayer, ma questo ping elevato mi crea notevoli impedimenti.
Ho visto che T.I.M. ha commercializzato una scheda PCMCIA con sistema di trasmissione EDGE avente una velocità di poco superiore ai 200 Kbps.
Vorrei sapere se qualcuno conosce la velocità di ping di quest'ultima in modo da decidere se acquistarla o meno, in quanto mi sono rivolto a dei revenditori proponendogli il quesito, ma mi hanno guardato come se fossi un extraterrestre!!!
Bye.

:)

giannetto
16-03-2005, 18.25.27
ciao marex, per quanto riguarda la scheda PCMCIA della tim vai sul sicuro io gioco spesso on-line e con questo sistema la mia trasmissione è fluida e non ho problemi il mio ping è molto basso ciao

Doomboy
16-03-2005, 18.32.29
Originariamente inviato da giannetto
ciao marex, per quanto riguarda la scheda PCMCIA della tim vai sul sicuro io gioco spesso on-line e con questo sistema la mia trasmissione è fluida e non ho problemi il mio ping è molto basso ciao
Però quanto spendi mediamente per la connessione?

giannetto
16-03-2005, 21.50.14
Doomboy per quanto riguarda l'EDGE della tim, si chiama tim turbo, per 190 euro ti danno la PCMCIA più scheda tim con 1000 MB gratuiti, poi ci sono due profili tariffari il primo è che per 20 euro al mese ti danno 400 MB mensili, il secondo, sempre per 20 euro potrai navigare gratuitamente dalle 18.00 alle 08.00, in pretica sera e notte e 20 MB da consumare in un mese durante il giorno. Se tu dovessi sforare il profilo da te scelto il costo sarà di 6 centesimi al KB. ciao Doomboy e buona navigazione

Marex
16-03-2005, 22.58.54
Originariamente inviato da giannetto
ciao marex, per quanto riguarda la scheda PCMCIA della tim vai sul sicuro io gioco spesso on-line e con questo sistema la mia trasmissione è fluida e non ho problemi il mio ping è molto basso ciao


Ti ringrazio per la risposta, anche se questa sera ho avuto modo di sentire un conoscente che me ne ha data una diametralmente opposta alla tua.
Quindi, il "busillis" purtroppo si ripropone.
Se qualcuno è in grado di fugarmi concretamente questo dubbio, per favore si faccia avanti.
Aribye.
:)