PDA

Visualizza versione completa : PROBLEMA VELOCITA' DI SCRITTURA. HELP!


stingray81
15-03-2005, 22.47.25
Sapete come fare a masterizzare DVD di buona qualità a basse velocità?? Il mio masterizzatore non vuol saperne di masterizzare Verbatim 8x a meno di 4x, eppure io necessiterei di velocità minori. Pensavo che andare in su fosse un problema, non scendere, invece qui sembra che succeda il contrario.
Alcuni mi hanno suggerito di usare DVDDecrypter per masterizzare, dato che si possono scegliere tutte le velocità di scrittura (da 1x in su), ma anche se metto 1 o 2x, poi il DVD (sempre Verbatim 8x, ma succede anche con altri, tipo Sony o TDK..) me lo scrive lo stesso a 4x. Ci sono modi per "forzare" la velocità di scrittura?? Intervenendo, che sò, sui settaggi del masterizzatore o del programma.
Vi prego, se sapete come fare ditemelo!!!
Grazie.

Ah, dimenticavo di dirvi che necessito di masterizzare a basse velocità perchè si tratta di copie di backup di giochi per PS2.

Caio a tutti.

stingray81
15-03-2005, 22.50.55
Ma è vero che non si possono più fare copie di backup, anche possedendo il software originale?? No? Si?

Silence
18-03-2005, 01.15.06
Uhè paesà... :D :D

Per quel che riguarda le copie di sicurezza...lasciamo stare, nemmeno loro sanno se si può o se non si può; io nel mio piccolo, se possiedo cd/dvd originali e ci tengo, stai pur sicuro che me li copio...e mi venissero poi a cercare a casa...

Caio anche a te :D :D :D :D

pollicione
18-03-2005, 14.19.13
Ierisera ho acquistato un Pioneer 109, e mi sono accorto anche io che con i dvd -r e +r (Memorex, Gigatain)che arrivano come velocità a 8x,il masterizzatore usa come + bassa,la 4x; per i dvd -r a 4x (ritek g04), la velocità si può scegliere tra 1,2,4x;
Penso che il problema risieda nel settaggio del Firmware del masterizzatore, comunque l' ho provato su un pIII 700 a 4x e non mi ha dato problemi.(n.b. ho fato una copia di un film non l' ho rippato!)
Ho anche notato che su un Nec3500 per fare i cd audio la velocità più bassa per masterizzare è la 8x.

Doomboy
18-03-2005, 17.08.23
Originariamente inviato da stingray81
Ma è vero che non si possono più fare copie di backup, anche possedendo il software originale?? No? Si?

Allora, diciamo che la questione è:

SE quello che vuoi masterizzare NON E' protetto da ALCUNA FORMA di protezione anti copia, in teoria la legge ti consente la SINGOLA COPIA di backup, purchè tu POSSEGGA l'originale.

SE invece vuoi copiare qualcosa che abbia delle protezioni DI QUALUNQUE TIPO, imposte dal produttore con la volontà di impedire la copia, la legge dice che non puoi effettuare alcuna copia di backup, neanche usando i software che copiano 1:1 come Alchool e clone cd.

:)

stingray81
18-03-2005, 18.02.27
Parlando in qualità di maniaco collezionista quale sono, io le mie belle copie di backup vorrei farmele, tanto 60 euri (anche più per i giochi jap) li ho spesi e la copia me la tengo per me, non mi metto a prestarla nè tantomeno a venderla. Poi che si mettano un pò d'accordo i produttori per quanto riguarda leggi e affini.

Per il discorso della velocità di masterizzazione c'è qualcuno che mi sa dire se c'è una soluzione? Proprio non è possibile masterizzare DVD a 1 o max 2x? Può dipendere dai supporti? Al limite compro i Ritek g04... sembra che con quelli sia possibile. Il mio masterizzatore è un LG GSA 4120 B, firmware aggiornatissimo, mai dato grossi problemi.

Grazie e ciao.

skizzo
18-03-2005, 19.00.43
in effetti è un problema diffuso...io compro dvd certificati a 4x che vengono masterizzati anche a 2x...e son contento...

stingray81
19-03-2005, 00.58.58
che supporti sono? Magari li compro anch'io..
Una volta, in un qualche forum, avevo letto della possibilità di "forzare" la velocità di scrittura...ma non ricordo dove..

skizzo
21-03-2005, 16.39.23
pardon...ora ho il tuo stesso problema: con il masterizzatore del portatile (max4x) mi masterizzava i tdk anche a 1x (certificati 4x).

Il nec del pc, invece, gli stessi tdk me li masterizza SEMPRE E SOLO a 8x...

stingray81
21-03-2005, 20.54.36
Possibile che nessuno sappia come fare? AIUTATECI (non sono più solo..)!!!!!!

stingray81
23-03-2005, 22.31.39
mi è stato comunque sconsigliato di masterizzare supporti certificati 8x a 1o2x (anche se, volendo, non saprei come fare..), poichè sarebbero "fatti di un altro materiale rispetto a quelli certificati per velocità inferiori e, masterizzandoli a basse velocità, si otterrebbe un risultato pessimo". Possibile? Allora non mi preoccupo più..

Alien74
26-03-2005, 02.13.50
A me hanno consiglioato di tenere sempre un 4x, perchè le eccessive vibrazioni possono dare un risultato pessimo o addirittura bruciare il supporto..