PDA

Visualizza versione completa : Netscape 8 beta

Enrico204
15-03-2005, 16.12.51
http://ftp.netscape.com/pub/netscape8/english/8.0/windows/win32/NSB-Install-BETA.exe

io lo provo in serata (sul computer in cui mi trovo non posso)

Bico Bico
15-03-2005, 21.03.45
io l'avevo già provato tempo fa. a me non è piaciuto per niente. l'interfaccia è quanto di più scomodo possa esistere; il colore è qualcosa di allucinante, il modo migliore per far impazzire l'utente mentre naviga. una marea di gingilli di dubbia utilità (previsioni del tempo, pubblicità varie) che di certo faranno storcere il naso agli amanti della snellezza di Firefox. comunque scomodo da utilizzare, almeno secondo il sottoscritto. la velocità di navigazione è notevole, sicuramente superiore a quella di Firefox (di cui, tra l'altro, utilizza il motore). utile la possibilità di poter passare dal motore Netscape a quello di Internet Explorer con un semplice clic. nota dolente: pur sfruttando la tecnologia di Firefox non è possibile utilizzarne le estensioni, il che avrebbe reso questo browser sicuramente più interessante.

concludendo, non regge il confronto con Firefox. l'unica novità di rilievo rispetto al mozillino consiste nel poter passare con estrema facilità da un motore di rendering all'altro. per il resto, Firefox batte Netscape su tutti i fronti ;)

Enrico204
16-03-2005, 18.57.36
provato e concordo pienamente

Bico Bico
16-03-2005, 23.42.01
A volte fanno quasi tenerezza... insistono nel voler rilanciare questo browser, ma ogni tentativo si rivela + fallimentare del precedente. :D

Enrico204
17-03-2005, 07.52.09
io mi tengo la 7.2 (non è il massimo ma almeno naviga)