PDA

Visualizza versione completa : [FEDORA] ssh che avvia 2 programmi assieme

gutguy
15-03-2005, 11.11.43
Ciao,
devo avviare un server shoutcast ed apache con un ssh da mettere sul Desktop. Il server shoutcast si trova in /home/tizio/Desktop/st e si avvia facendo "./sc_serv" mentre apache è sotto /www/bin e si avvia facendo "apachectl start".
Grazie a chi risponderà.

wolverin
15-03-2005, 14.07.21
Scusa non riesco a capire bene, vuoi farlo con uno script in automatico o cosa?

gutguy
15-03-2005, 20.12.27
Originariamente inviato da wolverin
Scusa non riesco a capire bene, vuoi farlo con uno script in automatico o cosa?

si, ti spiego.
Considera che ho appena iniziato ad usare gli script, cmq io entro come root con putty e di default sono proettato nella dir /root/.
Il server apache invece è sotto /www/bin mentre quello shoutcast sotto /home/tizio/Desktop/st per cui ogni volta devo portarmi nelle rispettive dir per lanciare i comandi. Con uno script invece sarebbe molto più veloce perchè lo lancerei direttamente da /root/.
Grazie per la risp.

wolverin
21-03-2005, 10.48.39
Putty non l'ho mai usato, ho provato qualche volta da riga di comando ssh. Comunque non ti conviene mettere le varie dir nel path ecco che dopo ti puoi limitare a lanciare l'eseguibile da qualunque parti ti trovi della root. Per gli script non l'ho mai fatto e sinceramente non ti so dire

jan_81
01-04-2005, 15.58.42
Crei il seguente file nella home in cui vieni proiettato all accesso e lo rendi leggibile/eseguibile

#!/bin/bash

# avvio apache
qui inserisci il comando per avviare apache

# avvio script
qui inserisce il comando per avviare il server shuotcast