PDA

Visualizza versione completa : [WINXP] Password su cartella


ThePak
14-03-2005, 17.20.03
ciao a tutti!

avrei bisogno di un consiglio su come proteggere una cartella con una password.
Il pc ha un utente unico (e tale deve rimanere).
Devo per forza utilizzare un programma esterno o c'e' qualche features di Windows che non conosco?
Se devo utilizzare qualche programma, cosa mi consigliate? possibilmente free ;)

grazie
ciao
Paolo

Thor
14-03-2005, 17.43.10
non c'è nessuna feature di XP che ti consenta di passwordare una cartella.

un bel cerca sul forum ;) ti avrebbe portato a questi risultati:
http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=&action=showresults&searchid=125161&sortby=lastpost&sortorder=descending

spulciali un po', e vedi che trovi una soluzione..

ThePak
14-03-2005, 17.47.40
maledizione... ti assicuro che cerco sempre prima di scrivere in un forum, ma questi risultati non ero riuscito a beccarli!!

grazie mille... ora do un'occhiata e vedo se trovo qualcosa di interessante...

grazie ancora e scusa per il disturbo

ciao
Paolo

Thor
14-03-2005, 18.00.25
Originariamente inviato da ThePak
maledizione... ti assicuro che cerco sempre prima di scrivere in un forum, ma questi risultati non ero riuscito a beccarli!! ma dai! bastava mettere password cartella come chiave di ricerca! ;)

ThePak
14-03-2005, 18.19.26
io che volevo strafare ;) avevo messo "impostare password su una cartella" e dopo avermi avvisato in tutti i modi che "su" e' una parola troppo breve per essere utilizzata nella ricerca, mi ha fatto vedere risultati diversi da quelli che mi hai mostrato. Anche perche' a questo punto non riuscivo a fare una ricerca su tutti i forum.
Allora l'ho tolto (il "su") e ho trovato altri risultati ancora... ma ancora poco soddisfacenti...

ciao
Paolo