PDA

Visualizza versione completa : penna usb


schatzy
14-03-2005, 12.54.26
Da alcuni mesi ho una penna usb che nei computer con sistema operativo ha bisogno di un driver, mentre con xp viene riconosciuta automaticamente. per mia sfortuna da ieri sia che la inserisca in uno o nell'altro computer non viene piú riconosciuta...é come se non venisse neanche inserita nel computer. é forse rotta? cosa posso fare? come posso riuscire a salvare i file che vi ho salvato?:confused: :confused: :mad: :confused:

skizzo
14-03-2005, 14.17.09
allora...intanto...verifichi su xp che da gestione periferiche compaia la penna usb (magari con un punto esclamativo giallo)...vuol dire che l'installazione non è andata a buon fine, ma cancellando la periferica e poi reinserendo la penna potrebbe risolversi.

Quanto a con sistema operativo ha bisogno di un driver non ha molto senso...cmq per la cronaca dovrebbero necessitare di driver solo windows 9x/ME...

schatzy
15-03-2005, 07.50.40
per prima cosa intendevo proprio sistema operativo windows 98, solamente che mi sono sbagliata nello scrivere. per secondo, volevo dire che non vi é nessun conflitto. purtroppo non compare proprio da nessuna parte, é come se neanche la inserissi nella usb. se la disinserisco e poi la rinserisco il computer non reagisce minimamente

skizzo
15-03-2005, 10.06.52
Le porte usb funzionano? (perchè se il problema son le porte...)
La penna usb su un altro pc con xp funziona?

Si accende il led sulla penna usb quando la inserisci?

schatzy
15-03-2005, 16.39.25
le porte usb funzionano regolarmente, ho collegato la macchina fotografica digitale e non vi sono stati problemi. Il led sulla penna non si accende e fa la stessa cosa anche se la inserisco in un altro pc! ...non dirmi che ho perso tutti i file!!!:mad: :mad:

skizzo
15-03-2005, 18.01.33
ehm....ok...non te lo dico :D

Seriamente...non so, ma il fatto che la penna non dia segni di vita non è una buona cosa...