PDA

Visualizza versione completa : memoria insufficiente


monroo
22-03-2001, 21.13.39
Allora, l' altro giorno ho acceso il computer, e dopo essere entrato in windows ('98 S.E.) apro il winamp 2.666.
Fin qui tutto bene, senonchè faccio partire il brano e mi dà un bellissimo errore stile windows che banfa di memoria insufficiente: non mi scompongo, chiudo l' applicazione e la riapro: stesso risultato. Allora disinstallo winamp e lo reinstallo. Risultato? memoria insufficiente un' altra volta.
A questo punto spengo tutto e riaccendo e funziona perfettamente.... misteri.... Faccio fare tutti i controlli possibili alle norton utilities e non mi danno nessun errore.....
Perciò qualcuno mi può spiegare cosa è successo?
Grazie...

Manugal
22-03-2001, 21.42.29
Il messaggio che ti dà riguarda l'insufficienza di Risorse di sistema libere. E' normale che se riavvii non ti dà quel messaggio, perché una volta che tu usi il computer per un paio d'ore le risorse cominciano a scendere (ma nel tuo caso proverei a disabilitare dal menu Esecuzione Automatica tutte le applicazioni inutili caricate all'avvio e che succhiano molta memoria).

monroo
22-03-2001, 21.54.45
Il mio computer è velocissimo all' avvio, pur essendo un vecchio 166 overclokkato a 188 è + veloce di un pentium III ad entrare in windows. Comunque non ho nessuna applicazione che mi parte all' avvio di windows ( tranne il cestino protetto di norton ); poi quello che mi è successo l' altro giorno non mi era mai capitato....

Pc-Facile.net
23-03-2001, 14.41.05
Anche dei conflitti tra periferiche possono essere causa del tuo problema: prova ad usare i vari tricks sparsi sul sito.
In particolare ti consilgio di andare su Esegui e digitare asd: verifica così che no ci siano problemi.
Può anche essere dovuto alla Ram che sta muorendo o all'Explorer.
Lo hai aggiornato di recente???

monroo
23-03-2001, 16.53.07
Il mio computer non ha problemi di periferiche, nè qualcos' altro ( che io sappia ). In 4 anni non mi ha mai dato un messaggio di memoria insufficiente e dall' altro giorno non lo ha + rifatto.....
Misteri di windows:confused::confused:
Grazie ugualmente....

Pc-Facile.net
23-03-2001, 16.59.01
Meglio così ;););)