PDA

Visualizza versione completa : passworda cartella


filll
12-03-2005, 18.29.50
Salve, qualcuno mi sa dire se posso limitare l'accesso a una cartella con una password senza però comprimerla con nessun programma?
grazie!!

Thor
12-03-2005, 19.11.27
W la funzione CERCA (http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=)! ;)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=82528&highlight=password+cartella

filll
12-03-2005, 19.34.43
Ho visto già da una ricerca fatta e se non mi è sfuggito qualcosa, non riesco a trovare un modo per mettere una password a una cartella senza software, il problema è che se questa cartella la metto poi su una penna usb e vado su un altro computer e non ho quel determinato software non potrò aprirla.Possibile che non c'è un modo per proteggere una cartella senza l'ausilio di altri programmi?
grazie

Thor
12-03-2005, 19.36.11
no, non c'è! deve essere la penna su cui metti le cose ad avere un software di protezione!!

filll
12-03-2005, 19.44.48
ok grazie, allora mi consigli di tenere dentro la penna il software che utilizo per proteggere a quanto ho capito?
ciaoo

Thor
12-03-2005, 22.25.09
non hai capito. è la penna che di per sé deve avere qualche funzione interna di protezione! un software lo dovrai sempre insallare sulla macchina dove infili la penna! ed è chiaro che se la macchina non è tua, non è che tu possa installare sw a piacimento..

se vuoi protezione, l'unica è cambiar penna.

real7
12-03-2005, 22.58.22
un'alternativa:
il contenuto della cartella lo trasferisci in un documento 'Word', puoi trasferire di tutto purchè non sia una cartella [non viene accettata] poi salvi il doc.con una password

Lionsquid
12-03-2005, 23.20.49
Originariamente inviato da filll
ok grazie, allora mi consigli di tenere dentro la penna il software che utilizo per proteggere a quanto ho capito?
ciaoo

no, tutte le USB pen drive che ho avuto possiedono, precaricate o sul sito del produttore un software per il blocco all'accesso, o alla penna, o alla cartella.

io possiedo 3 usb pen 2 twinmos e una marca "cavallo" e tutte offrono un sw con almeno una delle funzioni sopradescritte ;)..

filll
13-03-2005, 14.03.09
Originariamente inviato da Lionsquid


no, tutte le USB pen drive che ho avuto possiedono, precaricate o sul sito del produttore un software per il blocco all'accesso, o alla penna, o alla cartella.

io possiedo 3 usb pen 2 twinmos e una marca "cavallo" e tutte offrono un sw con almeno una delle funzioni sopradescritte ;)..

Grazie mille ho risolto, ho trovato il software dentro al cd grazie ancora

filll
13-03-2005, 14.04.59
Originariamente inviato da magicwizard
un'alternativa:
il contenuto della cartella lo trasferisci in un documento 'Word', puoi trasferire di tutto purchè non sia una cartella [non viene accettata] poi salvi il doc.con una password

Anche se ho risolto perchè ho trovato il software....sono curioso di sapere come faccio a trasferire tutto in documento word, ??? grazie non sono molto pratico!!

The Saint
13-03-2005, 17.30.06
Originariamente inviato da filll
Anche se ho risolto perchè ho trovato il software....sono curioso di sapere come faccio a trasferire tutto in documento word, ??? grazie non sono molto pratico!! Basta trascinarci dentro i file... cmq come soluzione a questo punto sarebbe meglio usare WinZIP: selezioni compressione "none" visto che non vuoi che i file vengano compressi e poi imposti la password... secondo me è la cosa + semplice. ;)

real7
13-03-2005, 18.34.34
fai un copia/incolla dei file
qualcuno arriccia il naso a leggere:
con questo trucco salvo da occhi indiscreti i miei cd

filll
13-03-2005, 18.45.17
ma i file se sono ad esempio file musicali o altro, possono essere incollati cosi?

real7
13-03-2005, 21.09.41
certo, puoi incollare quello che vuoi, anche un setup di qualche programma, l'unica cosa che non accetta è un cartella.
l'unico inconveniente:ad ogni apertura di un file si riceve un avviso che il contenuto potrebbe essere pericoloso ...... ma dato che il file è di sicura provenienza, puoi negare tale avviso

The Saint
13-03-2005, 21.19.44
Non capisco una cosa... quale sarebbe il vantaggio di avere i file dentro un file di Word?

real7
13-03-2005, 21.24.49
beh! un doc.Word si può salvare con una password e dato che la password non viene naascosta dietro gli asterischi il contenuto è sicuro da occhi indiscreti

The Saint
13-03-2005, 21.43.46
Originariamente inviato da magicwizard
beh! un doc.Word si può salvare con una password e dato che la password non viene naascosta dietro gli asterischi il contenuto è sicuro da occhi indiscreti Forse volevi dire che i nomi dei file non sono visibili finchè non si inserisce la password?

Anche con winrar è possibile nascondere i nomi dei file contenuti in un archivio protetto da password... con winzip in effetti mi pare che questa opzione non ci sia...

real7
13-03-2005, 21.50.25
io mi riferisco a Word, con winrar e winzip non lo so

The Saint
13-03-2005, 21.53.29
Originariamente inviato da magicwizard
io mi riferisco a Word, con winrar e winzip non lo so Sì, ok... stavo solo cercando di capire le differenze tra l'uso di Word ed un archivio. :)

real7
13-03-2005, 22.18.16
ho provato con winrar e con il tool "Revelation" ho reso visibile la password, mentre con Word non è possibile

Lionsquid
13-03-2005, 23.41.27
ma la password di word non è affatto sicura... al contrario di quella del winrar, che magari è "rivelabile" se è scritta sul momento... (evenienza alquanto rara trovare il campo con la password già scritta) ma se hai l'archivio protetto con una password di 12 caratteri... voglio proprio vedere come (e soprattutto QUANDO) la rintracci..:)

real7
14-03-2005, 05.08.20
posso dire il contrario, cioè con rar non fuziona, io conosco il motivo e tu?

The Saint
14-03-2005, 13.44.44
Originariamente inviato da magicwizard
posso dire il contrario, cioè con rar non fuziona, io conosco il motivo e tu? Cosa non funziona?

real7
14-03-2005, 14.59.38
già detto che non uso rar per salvare i file con password,
ho fatto alcune prove e solo se salvo i file nell’archivio rar è possibile salvare con una password, mentre se apro winrar,
evidenzio con il destro un file,
Parola chiave, digito la password, non funziona , o sbaglio qualcosa?

The Saint
14-03-2005, 15.06.59
Originariamente inviato da magicwizard
già detto che non uso rar per salvare i file con password,
ho fatto alcune prove e solo se salvo i file nell’archivio rar è possibile salvare con una password, mentre se apro winrar,
evidenzio con il destro un file,
Parola chiave, digito la password, non funziona , o sbaglio qualcosa? Se i file non sono dentro un archivio non ci puoi lavorare...

real7
14-03-2005, 15.14.28
grazie comunque, era solo per curiosità, inoltre non si finisce mai di imparare

The Saint
14-03-2005, 15.22.10
Originariamente inviato da magicwizard
grazie comunque, era solo per curiosità, inoltre non si finisce mai di imparare Verissimo! (Y)

Lo stesso vale x me, l'idea del file Word non è male... in alcune occasioni potrebbe tornar utile. :)

Lionsquid
14-03-2005, 18.14.57
Originariamente inviato da magicwizard
posso dire il contrario, cioè con rar non fuziona, io conosco il motivo e tu?

sorvolando sul tono della risposta .... :)

The Saint ti ha chiarito il dubbio...

mentre io non avevo ancora compreso quale era il tuo problema con winrar

ciao

real7
14-03-2005, 18.23.44
Originariamente inviato da Lionsquid


sorvolando sul tono della risposta .... :)

ciao
cerca di capirmi, sono italiano ma è una vita che abito in Olanda e ho preso le abitudini olandesi quindi le mie risposte possono essere interpretate male/ambigue

Lionsquid
14-03-2005, 20.34.24
daccordo :) io cerco sempre di sforzarmi, non sempre ci riesco. (so bene che è un mio limite)

tornando al topic

l'idea di usare word come "contenitore" è senza dubbio fuori dell'ordinario ed ha come vantaggio proprio questa caratteristica.... e ci fermiamo li...

ti spiego il mio punto di vista..

winrar è enormemente più solido, anche se meno originale, come contenitore e non solo a livello di password, ma soprattutto a livello di affidabilità... in un archivio RAR posso inserire i blocchi per il recupero in caso di corruzione, non posso farlo in word, .. non solo... il file word non è certo una roccia in fatto di affidabilità...

è esperienza comune perdere documenti word, almeno parzialmente... mi è successo poche volte.. ma è successo, mentre non ho mai perso un archivio rar in cui ho incluso i blocchi per il recupero di emergenza in caso di corruzione... ;)

ah.. dimenticavo .. e tutto questo è indipendente da FS usato ;)

ciao

real7
14-03-2005, 23.50.12
anni fà mi è venuta l'idea di proporre word come "contenitore" per chi non voleva spendere una lira e senza l'aiuto di un sw. esterno [quasi tutti usano office]
spiegando che non è l'ideale [è proprio fuori dal comune] però funziona
bene, ho imparato qualcosa su winrar,
l'ho installato perchè serve, ma non mi sono mai preso il tempo per approfondire il suo uso.