PDA

Visualizza versione completa : Editare e creare dll

gutguy
10-03-2005, 19.47.44
[/OT]
Se questo post fosse fuori luogo, mi scuso anticipatamente.
[OT]

Ciao,
un niubbo chiamato gutguy vorebbe sapere come si creano e modificano le famose dll di windows.
Grazie.

ceccus
10-03-2005, 21.10.11
Salve,
Le DLL (Dynamic Link Library) non sono altro che la visione "moderna" dei vecchi files .ovl (overlay).....
Infatti, una Dll non vive di vita propria, ma deve essere richiamata da un eseguibile...
Tutto questo per dire....che , in ambiente Microsoft, Visual Studio, quando selezioni un progetto, scegli che cosa vuoi creare, in questo caso una Dll....
Per la modifica, o hai il codice sorgente, oppure la vedo dura...
Cosa diversa se la Dll creata con strumenti compatibili con .NET...a quel punto potresti risalire facilmente al sorgente utilizzando, per esempio, Anakrino......
L' argomento vasto...cosa ti interessa in particolare ??

Ciao !!

gutguy
10-03-2005, 21.47.32
ti spiego.
ho qui una dll che cambia la passoword del screensaver ogni giorno in windows nt che ha fatto un mio conoscente e per cui volevo sapere se c'era un modo "per aprirlo" e vederne il codice.

LoryOne
11-03-2005, 08.05.48
No, non c' modo di vederne il codice :devil:
C' il modo di sapere quali funzioni ha richiamato interfacciandosi col S.O.
Ti posso dire che l'intero set di funzioni noto sotto il nome di API e che tale set visionabile/scaricabile sottoforma di esempi direttamente da MSN.
Ti posso inoltre dire che sarebbe molto pi semplice se tu chiedessi direttamente a lui :devil: